• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Corfù 2010 Royal Splendour ots incontra la Nieuw Amsterdam

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Lo scorso anno, su Splendour, alla partenza da Corfù abbiamo avuto occasione di incontrare la Holland Nieuw Amsterdam , ancorata al nostro fianco e in rada la NCL Gem e all'altro lato del porto la Regent Seven Seas Mariner.

Ho fatto diverse foto, ma credo che sia più eloquente il video.

Saluti
Ps. Ho sostituito il video. L'altro era ad una risoluzione orribile;)

Ultima modifica:
L'ho guardato con nostalgia perchè conosco il luogo e la Splendour non è poi tanto diversa dalla 'mia' Vic con cui sono stato lì..
L'ho guardato come affascinato perchè questo è l'effetto che mi fanno quegli attimi..
L'ho guardato pensando che questi bestioni hanno salvato l'andar per mare dopo che sono morti i transatlantici..
E l'ho guardato anche deluso, perchè su quei bellissimo ponti non ho visto nessuno passeggiare, tutti in cabina a pensare al vestito della cena..

Un saluto!
Manlio

E l'ho guardato anche deluso, perchè su quei bellissimo ponti non ho visto nessuno passeggiare, tutti in cabina a pensare al vestito della cena..

Un saluto!
Manlio

La partenza della nave è sempre un momento particolare, esattamente come l'arrivo in un porto.
Si potrebbero trovare decine di significati a questi due momenti e di certo andremmo fuori tema; personalmente li considero molto belli e li filmo con piacere.
Sono contento che anche tu abbia notato quanto fosse deserto il ponte, quanto un momento così importante fosse di interesse solo di pochi.

Sono cambiate le navi, sono cambiati coloro che ne usufruiscono ed è cambiata la sensibilità che faceva di un crocierista un viaggiatore "particolare".
Ci sarebbe da fare un discorso interessante a riguardo, ma so già che risponderebbero solo poche persone e so già cosa mi direbbero.....ergo non spreco spazio del forum ;)

Saluti
leo

Leo, ma non si può sempre parlare di pacchetti bibite o della maleducazione a bordo; tanto per fare un esempio. Ciao.

Però anche io guardando il filmato ho notato degli aspetti che mi hanno suscitato delle considerazioni. Ma anche io me le son tenute per me.

Ultima modifica:
Ci sarebbe da fare un discorso interessante a riguardo, ma so già che risponderebbero solo poche persone e so già cosa mi direbbero.....ergo non spreco spazio del forum ;)

Ti capisco ma per fortuna non è tutto così!!

Rodolfo, ti riferisci alla vicinanza del passaggio?

Un saluto!!
Manlio

Anche a quello Manlio. Facevo poi delle considerazioni sulle banchine. Avevo notato anche io, da certi scorci, che praticamente non c'era nessuno sui ponti, ma non avevo collegato come voi il probabile disinteresse per la partenza. Ciao Manlio.

........ Avevo notato anche io, da certi scorci, che praticamente non c'era nessuno sui ponti, ma non avevo collegato come voi il probabile disinteresse per la partenza. .

Considera che la nave era piena e che saranno state le 16.
I ponti alla partenza da Corfù erano deserti, ma anche il ponte passeggiata era frequentato essenzialmente dai fumatori durante tutto l'arco della giornata.
Insomma la sensazione è che la crociera sia vissuta in maniera molto diversa da come la si percepiva qualche anno fa.
Ma forse è giusto che sia così; resta il fatto che sono sensazioni personali.... mi stupisce però che la sensazione di vivere la partenza della nave come un'attimo particolare della crociera l' avessimo in così poche persone.