• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

corsi e laboratori a bordo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

federikk

New member
qualcuno ha partecipato ai laboratori organizzati da costa durante la navigazione?
parlo dei corsi di pittura su vetro,corsi di cucina ecc.
come e quando si possono prenotare? :roll:
grazie :wink:

Re: corsi e laboratori a bordo

Personalmente non ho mai partecipato,mia moglie qualche volta.Non c'è bisogno di alcuna prenotazione.Bisogna farsi trovare nel luogo indicato ed essere puntuali.Di solito sono tenuti da ragazzi dell'animazione.E' un modo per passare del tempo durante la navigazione,personalmente preferisco guardare il mare.Saluti

come ti hanno già detto non c'è bisogno di prenotare, basta farsi trovare sul luogo. personalmente ho partecipato ad un laboratorio di pittura su stoffa....molto approssimativo...molto improvvisato e da allora, preferisco,come dice paolocecchi, guardare il mare! buona giornata

Penso sia utile e simpatico l'insegnamento su come piegare i tovaglioli! Per sovrapposizioni varie non sono mai riuscito a frequentarlo e ho dovuto approfittare della cortesia dei camereri del ristorante per qualche "ripetizione" serale!!

insomma.......questi corsi non sono molto interessanti :(
almeno per me..........io su Atlantica , nel 2004, ne ho seguito uno di cucina......ma nulla di più di una presentazione per stranieri di come fare la pasta con il pesto!
meglio guardare il mare o nadare alla SPA :wink:

La frequenza è molto varia. Ho visto corsi sovraffollati ed altri circoscritti a pochissime persone. Penso che l'interesse sia molto soggettivo e molto legato al tipo di passeggero coinvolto.

Io non li ho mai frequentati, perchè preferisco fare altre cose (la Samsara, per esempio :roll: :roll: :lol: :lol: ); ma la frequenza di questi corsi, se non altro, può rappresentare l'occasione per fare amicizie e/o condividere passioni (es: origami, decoupage ecc.) :D

Come detto da altri tutto molto personale.

Come esperienza posso dire che sulle prime crociere fatte ai Caraibi mia moglie ha scoperto ad uno di questi corsi lo Scrapbooking e da allora è diventato il suo hobby preferito... attività estremamente diffusa negli USA, Francia e Nord Europa ma ancora di nicchia in Italia...
Quindi talvolta questi corsi possono far scoprire cose nuove... chissà se Costa propone qualcosa in materia.. sulle navi americane è un must vista la enorme diffusione (ai punti foto vendono tutti i vari supporti im materia) ma su MSC e Costa Victoria non ricordo di averli visti..

Ho fatto due volte corsi manuali l'ultima volta ... su atlantica ottobre scorso durante un giorno di navigazione e temperatura tanto fredda fuori ( al largo del Canada) . Decupage in discoteca ... carino ma avendo fatto gia a Roma corsi di pittura country non è che ho imparato gran che, ma il "pubblico" è misto, varie età varie lingue ed anche qualche uomo :D che si cimentava !
Su Msc altro pomeriggio di tempo brutto " corso di pittura su stoffa"... la maglietta la metto anche al mare pesci che nuotano ai caraibi!!!

Anche io ne ho fatti un paio, uno su come piegare i tovaglioli le cui tecniche poi ho riutilizzato anche a casa per qualche occasione speciale e un corso di cucina su come cucinare le pennette vodka e salmone. E' simpatico perché si possono conoscere persone nuove ma in genere preferisco fare altro, tipo Samsara :wink: , però in qualche giorno di navigazione può essere un'idea...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.