• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cosa mi è piaciuto e cosa no della Costa Magica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

chiarissima

New member
Tornata ieri dalla prima crociera con Costa Magica - Le città del Sole, sbarcata a Savona.
Vorrei condividere con voi alcune sensazioni.
Cosa mi è piaciuto:
- la puntalità Costa sia nei transfer in autobus sia nei vari scali
- l'abbondanza di cibo ad ogni ora
- l'escursione a Barcellona con guida Costa
- il Today di bordo molto dettagliato e preciso
- la palestra
- il percorso da jogging esterno (anche se un po' più lungo sarebbe stato meglio)
- i lettini sempre disponibili e gli asciugamani pure
- il ristorante Portofino e la velocità delle portate
- il guest service molto puntuale
- la pulizia di cabina e ambienti
- l'itinerario
- gli spettacoli teatrali



Cosa non mi è piaciuto:
- le ringhiere dei ponti (troppo pericolose per la mia bimba di 19 mesi) senza il vetro di protezione
- lo squok club troppo povero di giochi per bimbi al di sotto dei 3 anni
- i camerieri del buffet troppo efficienti (avrei preferito che mi avessero lasciato finire di mangiare prima di portare via i piatti)
- l'acqua Ferrarelle in bottiglia (pessima, costosa e monopolizzata)
- l'acqua dei distributori
- le piscine troppo piccole e con l'acqua fredda
- il campo polisportivo in una zona impraticabile per il vento come pure la piscina per bambini (pure troppo piccola)
- l'animazione troppo per over 50/60
- le zone fumo nei bar centrali non separate da quelle non fumatori (impossibile transitare per il Gran Bar Salento con una bimba piccola e per il casinò)
- la mancanza di fasciatoi nei bagni pubblici
- la temperatura nei vari ambienti troppo differenziata e in cabina troppo freddo

Per tirare le somme è stata una vacanza fantastica!:D:D:D:D:D:D:D:D
 

RIC

Well-known member
bravissima, quando si dice poche parole ma precise...condivido in pieno i tuoi punti soprattutto il servizio di Costa verso i bimbi sotto i 3 anni molto carente...fasciatoi inesistenti, servizio biberon ai bar inesistente...io quest'anno con la mia popa ho dovuto spiegare ai baristi come scaldare il biberon con l'acqua calda...niente pannolini, niente omogeneizzati...forse è il punto veramente negativo di Costa perchè per il resto io mi sono sempre trovato bene...
 

stefalex

New member
Prendo la Magica a gennaio con due ragazzi di 17 e 13 anni.
Credo che le note dolenti siano relative alla presenza di pupetti piccoli, quindi ho la sensazione che se per te è stata fantastica, per noi sarà superdivina.
Ciao
Alessandra
 
L

lia68

Guest
lo squok club troppo povero di giochi per bimbi al di sotto dei 3 anni
...tutto ok tranne questo lo Squok parte dai tre anni quindi ovviamente non è attrezzato per bimbi più piccoli

servizio biberon ai bar inesistente...io quest'anno con la mia popa ho dovuto spiegare ai baristi come scaldare il biberon con l'acqua calda...niente pannolini, niente omogeneizzati..
....si prende il latte caldo lo si trasferisce nel biberon.....eventualmente aggiungendo latte freddo et voilà il gioco è fatto....il latte caldo e freddo è sempre a disposizione nei distributori....usi latte in polvere....acqua calda ( sempre nei distributori) e il problema è risolto......

fasciatoi inesistenti
...la cambiavo sempre in cabina......
 

allocci

New member
Ottime conclusioni, ma per quanto riguarda i più piccoli, è comprensibile, sotto i 3 anni devono essere accompagnati e assisititi da un genitore, per un motivo legislativo, la Costa dovrebbe munirsi di personale specializzato , e non comuni animatori per bimbi ( al che ci farebbero pagare pure lo squok;) )
Per quanto riguarda i Ponti, i minori non potrebbero stare da soli e tantomeno lasciati troppo liberi, figuriamoci una piccola di meno di tre anni, comunque la Magica dovrebbe avere qualche spazio al suo interno....;)
 
Ultima modifica:

chiarissima

New member
Ottime conclusioni, ma per quanto riguarda i più piccoli, è comprensibile, sotto i 3 anni devono essere accompagnati e assisititi da un genitore, per un motivo legislativo, la Costa dovrebbe munirsi di personale specializzato , e non comuni animatori per bimbi ( al che ci farebbero pagare pure lo squok;) )
Per quanto riguarda i Ponti, i minori non potrebbero stare da soli e tantomeno lasciati troppo liberi, figuriamoci una piccola di meno di tre anni, comunque la Magica dovrebbe avere qualche spazio al suo interno....;)
Io stavo allo squok con mia figlia (non l'avrei mai lasciata sola) il mio commento era relativo al fatto che c'erano giostrine per bimbi piccolissimi ma per esempio poche costruzioni o libretti per bimbi tra 1 e 3 anni, e in generale pochi giochi anche per i bimbi grandi... Per quanto riguarda i ponti, certo non stava da sola ma basta un secondo di distrazione e si metteva male... l'ho sempre tenuta con le rendinelle...
 

chiarissima

New member
Comuque i miei commenti sono delle opinioni personali e in generale la crociera ci è piaciuta molto sopratutto per gli scali. Non sono critiche ma solo opinioni.
 
L

lia68

Guest
....ma infatti era solo per spiegarti il perché lo Squok non andava bene per bimbi piccoli......sono contenta che la crociera sia andata bene.....
...lo Squok é il punto di forza di Costa....gli animatori sono eccezionali ma preparati per bimbi dai tre anni in su......a quest'etá li fanno giocare a giochi di società......li fanno ballare....preparano lo show...la sfilata....i più grandi celi fanno la caccia al tesoro...la visita alle cucine....c'è l'incontro con il comandante e se la stagione permette i bagni in piscina........vedrai tutto questo quando la bimba avrà l'età giusta.....
 
Ultima modifica:

kas339

Member
sulle piscine fredde....come non darti ragioni.....e il bello che al call center continuano a dire che sono riscaldate....(l'ho chiesto piu' volte....)

sul fumo....completamente d'accordo...anche se hanno dei buoni sistemi di aspirazione per fortuna....pero' a volte da cmq fastidio...

sui fasciatoi credo invece che le cabine siano talmente vicine che se ne puo' fare a meno....anche se sei a poppa e devi andare a prua o viceversa in 5-10 minuti sei in cabina.... ;-)

Hai dato i tuoi pareri in modo equilibrato ed educato.....per questo i miei complimenti. :)
 
L

lia68

Guest
In effetti le piscine sono un incognita....trovate sempre fredde tranne che le due volte su Serena, su Navigator non saprei....l'area piscina non era praticabile in quanto all'aperto...
 

allocci

New member
Comuque i miei commenti sono delle opinioni personali e in generale la crociera ci è piaciuta molto sopratutto per gli scali. Non sono critiche ma solo opinioni.

Io stavo allo squok con mia figlia (non l'avrei mai lasciata sola) il mio commento era relativo al fatto che c'erano giostrine per bimbi piccolissimi ma per esempio poche costruzioni o libretti per bimbi tra 1 e 3 anni, e in generale pochi giochi anche per i bimbi grandi... Per quanto riguarda i ponti, certo non stava da sola ma basta un secondo di distrazione e si metteva male... l'ho sempre tenuta con le rendinelle...

Mi dispiace che abbia frainteso le mie parole, non le ho prese come una critica, ma mi sembrava giusto chiarirti che lo squock è un intrattenimento sulle navi non un babyparking o nido d'infanzia, ha ragione Lia, vedrai quando la piccola sarà più grande non vorrà più scendere dalla nave e voi vi godrete la crociera con più serenità.
 

YODA

Member
Rispetto le tue comsiderazioni ma io, non avendo bimbi, non ho trovato, in tutto questo, dei difetti!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Chiarissima il fatto delle "ringhiere" direi che è comune a tutte le navi; quelle interne i cui ponti non si affacciano sul mare, non hanno i vetri di protezione, tutte le altre hanno il vetro o l'impavesata alta. Alcune navi addirittura non hanno i vetri nemmeno sui balconi, tant'è che in caso soggiornino dei bambini vengono dotate di un telo protettivo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top