• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cosa scegliereste x novembre ...

rob82000

New member
io per novembre ho scelto oltre le colonne d'ercole con la luminosa,pero' anche le isole del sole non sono male,il ritorno in terra santa lo vedo piu' bene in aprile/maggio
 
I

Italian Cruiser

Guest
Io sceglierei "Ritorno in Terra Santa". Per me il periodo migliore per "Le Isole del Sole" è la primavera.
 

Trenta

New member
Se il ritorno in Terra Santa è senza la tappa in Egitto allora, per esclusione, sicuramente le Isole del Sole, perché quella crociera lì, senza lo scalo ad Alessandria/Port Said per me è decisamente una crociera zoppa.
 

Comax

Active member
Sono d'accordo anch'io ... Canarie e Madera sono buone fino ad ottobre ... o naturalmente in primavera.
 

Sandro 09

Well-known member
ritorno in terrasanta per storia e cultura le isole del sole per natura e paesaggio,oppure una quest'anno e l'altra l'anno prossimo :idea::idea::idea::idea::idea:
 

SAA58

Member
Ritorno in Terra Santa, aspetterei a farla in momenti migliori......Anche per me dicembre potrebbe essere il periodo ideale per le mete come Egitto e Israele.
Le isole del Sole, bellissima meta per questo periodo giugno/ luglio.(Crociera che ho fatta a luglio 2010, splendida !!!!)
A novembre sceglierei anch'io Oltre le colonne d'Ercole. Fatta a dicembre 2009, come Crociera di Natale, molto bella. Temperature ideali 15 gradi a Lisbona e nelle tappe andaluse ..

Anna
 

kat

Member
ho avuto lo stesso dubbio anche io prima di prenotare, anche perchè Novembre è un mese già psicologicamente poco appetibile per una vacanza ma non ho a disposizione altri periodi per il momento, quindi per forza..

Ho pensato a lungo sulle Isole Del Sole, che dovrebbe essere una crociera bellissima e piuttosto completa, con piacevoli giorni di navigazione per rilassarsi e coccolarsi un po'..
alla fine ho scelto Oltre le Colonne D'Ercole anche se ho già visitato molti degli scali in precedenti viaggi. Mi sembra un bell'itinerario, visite e relax e una durata perfetta di 9 giorni, e data l'esperienza massacrante di Dubai (che rifarei cento volte s'intenda) anche senza voli..

consiglieri comunque , scegliendo tra Terra Santa e Isole del Sole, le Isole del sole, primo perchè le Canarie sono veri paradisi naturali e la temperatura è ottima, secondo perchè aspetterei ancora un anno prima di prenotare un viaggio nelle aree precedentemente escluse dagli itinerari.
 

chimera76

New member
Io ho fatto la crociera "Le Isole del Sole" con partenza il 9 Dicembre e ritorno il 22 l'anno scorso. Ho trovato tempo bellissimo ed eravamo in maniche corte a Tenerife e Madeira! Sicuramente fortunata ma secondo me è una crociera che si può fare benissimo anche a Dicembre!
 

no_nov

New member
Grazie Chimera! Penso che opterò per questa crociera, che vedo proposta sia da Costa che da MSC, a meno che riesca a trovare una bella offerta per Caraibi oppure zone più calde ma la vedo difficile...
 

vacanziera79

New member
Io ho fatto la crociera "Le Isole del Sole" con partenza il 9 Dicembre e ritorno il 22 l'anno scorso. Ho trovato tempo bellissimo ed eravamo in maniche corte a Tenerife e Madeira! Sicuramente fortunata ma secondo me è una crociera che si può fare benissimo anche a Dicembre!

Concordo, a novembre/dicembre, sia alle Canarie che a Madeira si sta benissimo!! :)
 

no_nov

New member
Sono molto contenta di saperlo.... Le vostre notizie sono confortanti !!! Sono quasi ormai decisa. Adesso però penso alla mia prima crociera!! Poi per la seconda vedremo al mio ritorno !!
 
Top