• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

cosa vuol dire deposito per persona al giorno...

papaste

New member
salve, in agosto la mia prima crociera con mia moglie, premetto che non ho capito nulla di come si paga a bordo, pero' sul sito della norwegian ho trovato questo:

Se decidi di aprire il conto con traveller’s cheques o contanti, ti sarà richiesto anticipatamente un deposito di US $ 100 per persona al giorno. Se viene superato il limite, sarà inviato un preavviso presso la tua cabina con richiesta di deposito aggiuntivo. Gli assegni personali o altre valute che non siano dollari statunitensi non possono essere accettati a bordo. L’unica eccezione sono le crociere europee, dove sono accettati depositi in euro. Il deposito sarà l’equivalente in euro di US $ 100 per persona al giorno. Qualsiasi deposito in eccesso sarà restituito al termine della crociera in dollari statunitensi. Se desideri cambiare il deposito in eccesso in euro, sarà applicata una commissione. Gli ospiti che optano per il deposito in contanti, dovranno presentarsi nella zona reception la mattina dello sbarco per saldare il conto di bordo.

cosa vuol dire e dove verso anticipatamente un deposito ?? per 2 persone 8 giorni 1600 euro ?? sono comprese eventuali escursioni ?? la mastercar electronic use only e' valida eventualmente su la norwegian ? devo fare il chek in online ??....

ciao! sono stata l'anno scorso su Norwegian! allora, innanzitutto si accettano solo dollari sulla nave perchè è una nave americana, quindi no euro!
poi.... quando acquisti sulla nave, qualunque cosa (tranne al casinò che ti spiego dopo) tu non pagherai con contanti o con carte, ma semplicemente userai la tua card personale che ti danno all'inizio della crociera (valida anche come chiave per la cabina), tutti gli acquisti che fai ti verranno quindi addebitati e li salderai a fine crociera (anche le escursioni mi pare)! come?
dunque, se hai una carta di credito (non prepagata), all'inizio della crociera la registri alla reception e tutti i tuoi acquisti li scaleranno da li direttamente. se non hai una carta di credito no problem, prima della crociera cambi un po di dollari... sul sito c'è quella cifra, ma ne bastano molti molti meno (se chiami in agenzia ti confermeranno), io ne avrò lasciati 500 per due persone (500 in tutto). a fine crociera quando vai a fare il saldo dei conti ti ridanno quelli che non hai speso! (trattenendosi 70 $ a testa per le mance obbligatorie).
discorso diverso per il casinò, lì è l'unico posto dove circola denaro, quindi lì userai i dollari! perciò cambiane un po di più se ti interessa il casinò!
Ah.... cambiali in Italia che conviene!
Per il check in on line si, fallo, è veloce!

spero di esserti stata utile :) se hai domande chiedi pure!

ok grazie per la risposta,sei stata molto chiara... avevo pensato di fare la carta di credito, ma per marito e moglie ne basta una magari intestata a me ? o ne servono due ? considerando che non abbiamo lo stesso conto corrente in banca,,,,grazie
a dimenticavo , hai presente le carte di credito quelle che danno certe agenzie tipo findomesti.c o ago.s , quelle dove ci sono gia dentro soldi che poi ti scalano diciamo a rate dal contocorrente, potrebbero andare bene ?? hanno i numeri in rilievo e nome cognome e non ce' scritto sopra electronic use only....GRAZIE

Ultima modifica:
si si ne basta una!le due card saranno collegate alla stessa carta di credito!
per la tua carta ho qualche dubbio, perchè ok che ha i numeri in rilievo, ma a che circuito si appoggia? visa, mastercard....
la mia visa electron non è stata accettata per esempio....

Ciao, devono essere carte di credito legate a un conto corrente bancario, non accettano quelle "revolving" tipo Aura duttilo ect o ricaricabili..Vanno bene Circuito Visa-Mastercard-Cartasi-Americanexpress- su Costa è così..figuriamoci con gli americani......

si appoggia a visa, so solo che quando pago qualcosa poi mi viene prelevato dal conto corrente al 5 di ogni mese....NON ce' scritto visa electronic use only, ma solo carta aura visa, sono quelle che hanno gia' dei soldi dentro e che poi ti vengono prelevati a rate dal conto....
MA come faccio a sapere se viene accettata o no ?? posso saperlo un mese prima ??

si appoggia a visa, so solo che quando pago qualcosa poi mi viene prelevato dal conto corrente al 5 di ogni mese....NON ce' scritto visa electronic use only, ma solo carta aura visa, sono quelle che hanno gia' dei soldi dentro e che poi ti vengono prelevati a rate dal conto....
MA come faccio a sapere se viene accettata o no ?? posso saperlo un mese prima ??

Di solito le prepagate non le accettano e si riconoscono anche dal fatto che hanno i caratteri a rilievo. Le tue sono a rilievo o sono piatte?
Puoi usarle per pagare in posti diverse da dove sono state emesse.

La coincard che è di quel tipo e che ha mia moglie non è adatta per i pagamenti a bordo

Allora potrebbe andare bene, il fatto che sia revolving non è rilevante, ci sono tante carte di credito che lo sono ed sono accettate, anzi il revolving conferma proprio che non è prepagata.
Se ti scaricano dal conto tutto in una volta o a rate non ha importanza, se non è prepagata questo basta e garantisce VISA/Mastercard per quello che spendi.

e se mi presento sulla nave con questa carta e poi risulta non valida che succede ??
NON ce' un modo di saperlo prima ?? in modo che uno si possa regolare ?

e se mi presento sulla nave con questa carta e poi risulta non valida che succede ??
NON ce' un modo di saperlo prima ?? in modo che uno si possa regolare ?

Le revolving non sono carte di credito,anche se sono del circuito mastercard o simili, non partire con queste carte non le accettano, ripeto non sono legati a nessun conto corrente bancario ma alle finanziarie.....infatti la rata la puoi pagare, se vuoi, con un rid bancario ma non è la banca che fa da garante....., informati bene alla norvegian, tienici informati:)

Ultima modifica:
si è l'unica informarsi alla NCL.... ce ne sono tantissime di carte in giro, non si riesce a fare un caso generale!
comunque se vuoi valutare l'opzione contanti non è malaccio...