• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa a gonfie vele

Sarà senz'altro così ma penso che comunque le aspettative da parte della compagnia fossero migliori. Chiaramente la situzione geopolitica dice la sua. Continuano intanto a piovere offerte Costa, via mail, assai frequentemente.

Ci dobbiamo decidere: se sono a gonfie vele non dovrebbero far calare i servizi, se sono in crisi lo dovrebbero dire..
Secondo me sono a goonfie vele, ma ragionano come in crisi..
O no? Bhò.. :) :) :)

Un salutone!!
Manlio

I servizi mi sembrano in continuo calo dadiversi anni a questa parte, eppure la compagnia è cresciuta rapidamente nello stesso periodo. Non penso sia una relazione fra i due fattori, la riduzione dei servizi segue una politica a sè, di cambiamento del target.

Costa dice di avere piu' fatturato, le altre compagnie dicono che hanno fatto piu' fatturato, bisogna vedere se hanno imbarcato piu' passeggeri o hanno aumentato i prezzi? saluti a tutti

I servizi mi sembrano in continuo calo dadiversi anni a questa parte, eppure la compagnia è cresciuta rapidamente nello stesso periodo. Non penso sia una relazione fra i due fattori, la riduzione dei servizi segue una politica a sè, di cambiamento del target.

Non ho nulla contro Costa, quello che fa lei lo fanno gli altri in tanti settori..
Qualcuno, in parte per la tipologia di clientela di riferimento, in parte perchè non ha ancora sfondato in Europa, non lo fa, ma non certo per mecenatismo
Se la compagnia sta bene o no lo sanno loro, ci sono molti modi di dare i numeri senza assolutamente falsarli..
Io penso che stia bene, ma che come tante altre società in ogni ambito delle attività umane, sia pronta a toglierti qualcosa per guadagnare anche un euro in più a fine anno..

E noi stiamo lì a giustificare: ''C'è la crisi, devono riempire le navi'' ecc.

In un rapporto corretto c'è uno che fornisce un servizio ed uno che lo paga, ed entrambi dovrebbero guardarsi i propri casi, noi invece (e non parlo solo di Costa) giustifichiamo tutto..

Un salutone!!
Manlio

Oh, "Gonfie vele" l'ho scritto io nell'argomento; forse non ho usato i termini convenientemente per riportare l'articolo.

Il concetto rimane un bilancio positivo. E relativo che sia, di questi tempi (crisi economica e crisi geopolitica), è comunque un ottimo risultato..

anch'io non ho capito la risposta di Manlio cosa dovremmo giustificare di Costa, io pago per un servizio e sono un cliente, tu sei l'operatore e mi devi dare quello che mi aspetta, è una logica aziendale, nessuno mi regala nulla saluti.

anch'io non ho capito la risposta di Manlio cosa dovremmo giustificare di Costa, io pago per un servizio e sono un cliente, tu sei l'operatore e mi devi dare quello che mi aspetta, è una logica aziendale, nessuno mi regala nulla saluti.

E viceversa però: acquistando una crociera, accettiamo i servizi che la compagnia mette a disposizione, quali che siano. Poi le mie valutazioni, come di moltissimi altri, della repentina riduzione di questi servizi sono cosa a parte, semplici osservazioni, nessuna recriminazione.

Ma anche in Spagna si parla di una forte crescita Costa.
Credo che la parola crisi nel mondo delle crociere non é giusta, il mercato va a gonfie vele per tutti.
Sicuramente i prezzi si devono adeguare piú che alla concorrenza, al riempimento delle navi.
Qualitá ? Mancherá quel piatto che fa la differenza, mancherá la costanza, mancherá la quantitá esagerata, ma ancora si mangia bene e si sta da Dio.

Un saluto.

Scusate ma questa frase cosa significa ... In crescita anche le presenze giornaliere, quasi 17 milioni, che hanno fatto segnare un +16,7%.
Ho provato a sommare il numero di persone che possono ospitare le navi (36.930 giornaliere) a occupazione massima e l'ho moltiplicato per 365 e il risultato è poco meno di 13,5 milioni.

confermo quanto dice Tano!poi ogni volta che sono partito ho trovate sempre le navi strapiene!nell ultima crociera ai Caraibi la gente che ho intervistato aveva già prenotato altre crociere per Maggio,Giugno ecc..alla faccia della crisi!un saluto

Scusate ma questa frase cosa significa ... In crescita anche le presenze giornaliere, quasi 17 milioni, che hanno fatto segnare un +16,7%.
Ho provato a sommare il numero di persone che possono ospitare le navi (36.930 giornaliere) a occupazione massima e l'ho moltiplicato per 365 e il risultato è poco meno di 13,5 milioni.

L'articolo parla di gruppo,

Comunque.....anche se mi contradico, ho la sensazione che il prenota subito ha rallentato. Sará interessante vedere a fine anno i numeri.
Con anticipazione voglio anche esprimermi anche su altre compagnie : Molte sono diminuite in america e sono cresiute in Europa : teniamolo anche presente.

Un saluto.

I bilanci delle aziende sono sempre focalizzati sul fatturato, e sulla sua differenzazione annuale. Mi sembra però che aumentando le navi sia normale un aumento di fatturato e passeggeri. Ma le vele si "gonfiano" con gli utili, che sono poi quelli che interessano agli azionisti.sarebbe bello poterlo sapere se Costa ha fatto utili.