• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa abbandona Eurofly?

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Il mio volo diretto Euyrofly di rientro da Guadalupa al termine della prossima transatlantica di dicembre con la Atlantica è stato sostituito con due voli Air France con scalo a Parigi.
Dopo i pesanti disagi causati da Eurofly lo scorso anno Costa ha forse deciso di abbandonare Eurofly?

Re: Costa abbandona Eurofly?

Ricordatevi che Costa ha stretto con Air France pochi mesi fa importantissimi accordi che potrebbero motivare questo cambio di compagnia :!: :!: :wink:

Oggettivamente un volo di linea è generalmente migliore di un volo charter. Air France poi è una compagnia eccellente per servizio e qualità della cucina. Sicuramente rimarrai soddisfatto del tuo volo di rientro da Pointe à Pitre via Parigi.
Di sicuro con voli di linea in comune per Italiani e Francesi Costa Crociere si semplifica la vita, evitando di dover stipulare accordi specifici con altri vettori per voli charter dedicati sull'Italia.

Sarebbe interessante conoscere il numero di voli che partiranno da Pointe à Pitre per capire se magari c'è stata una flessione della clientela italiana nelle crociere caraibiche di Costa Atlantica.

In teoria dovrebbe essere un vantaggio in termini di puntualità e servizio. Staremo a vedere.
Eurofly l'ultima volta mi aveva proprio deluso.

il_Generale_71 ha detto:
In teoria dovrebbe essere un vantaggio in termini di puntualità e servizio. Staremo a vedere.
Eurofly l'ultima volta mi aveva proprio deluso.
E penso che la business class di Air France sia migliore rispetto a quella di Eurofly.

oddio.. penso che il supplemento business da Eurofly ad Air France cambi e di parecchio... se con un charter te la cavi con 800€ con Air France ce ne vogliono almeno 1500 a testa e non mi sembra poco... e la comodità di un volo diretto in tratte intercontinentali è impagabile, consente di risparmiare almeno 3ore su un viaggio stressante.. se fossi qualcuno di costa mi darei da fare per cercare qualche altro vettore che faccia voli diretti da milano e roma per guadalupa ecc..

luca ha detto:
oddio.. penso che il supplemento business da Eurofly ad Air France cambi e di parecchio... se con un charter te la cavi con 800€ con Air France ce ne vogliono almeno 1500 a testa e non mi sembra poco... e la comodità di un volo diretto in tratte intercontinentali è impagabile, consente di risparmiare almeno 3ore su un viaggio stressante.. se fossi qualcuno di costa mi darei da fare per cercare qualche altro vettore che faccia voli diretti da milano e roma per guadalupa ecc..
Non c'è il supplemento e il prezzo per la business (se sbaglio Fabio mi correggerà) è di 200 euro a tratta.

mi sembra pochissimo... però, se così fosse sarei sicuramente più contento... perchè a marzo di quest'anno ho preso un Air France da Parigi a St.Marteen in business e non first e ho pagato la bellezza di € 2000 in più a testa rispetto all'economy...

Il costo del supplemento business è di soli 250 euro.
Comunque a quanto pare Eurofly non è stata abbandonato. Ad altri hanno confermato la preotazione.
Il volo di linea Air France in questione sembra è già completo anche per le settimane successive, probabilmente occupato da Costa per il trasgìferimento dei crocieristi.
I casi sono due: o Costa ci coccola avendo prenotato le GranSuite di poppa + business e con pochi euro ci godiamo la business di air france (che è una signora business con costo ragguardevole proporzionato ai servizi offerti) o ci prendiamo un memorabile pacco imabrcati su una vecchia carcassa con una finta business e relativo sbattimento nel cambio a Parigi.
Staremo a vedere!!!

il_Generale_71 ha detto:
Il costo del supplemento business è di soli 250 euro.
Comunque a quanto pare Eurofly non è stata abbandonato. Ad altri hanno confermato la preotazione.
Il volo di linea Air France in questione sembra è già completo anche per le settimane successive, probabilmente occupato da Costa per il trasgìferimento dei crocieristi.
I casi sono due: o Costa ci coccola avendo prenotato le GranSuite di poppa + business e con pochi euro ci godiamo la business di air france (che è una signora business con costo ragguardevole proporzionato ai servizi offerti) o ci prendiamo un memorabile pacco imabrcati su una vecchia carcassa con una finta business e relativo sbattimento nel cambio a Parigi.
Staremo a vedere!!!
Secondo me ti ritroverai un business molto ma molto più comoda di quella di Eurofly.Non ho mai sentito che Air France abbia carrette volanti...

Anch'io sono convinto che l'aereo in questione non sarà una carretta volante. Air France fortunatamente non è Alitalia. Le due compagnie sono distanti anni luce, pur facendo parte della stessa alleanza. Magari Alitalia fosse un giorno comprata da Air France: indubbiamente le cose andrebbero meglio, che tanto peggio di così non è proprio possibile ! :evil:

Detto questo credo che Costa abbia voluto "coccolare" i suoi ospiti in suite, riservandoti dei posti su un volo di linea. Anch'io sono rimasto poco soddisfatto da Eurofly nel dicembre del 2005 a conclusione della transatlantica di Costa Atlantica. Ribadisco che rimarrai piacevolmente sorpreso dagli alti standard di servizio di Air France. Senza stilare una classifica delle compagnie aeree Air France è comunque leggermente superiore a British Airways.

Italian Cruiser ha detto:
Anch'io sono convinto che l'aereo in questione non sarà una carretta volante. Air France fortunatamente non è Alitalia. Le due compagnie sono distanti anni luce, pur facendo parte della stessa alleanza. Magari Alitalia fosse un giorno comprata da Air France: indubbiamente le cose andrebbero meglio, che tanto peggio di così non è proprio possibile ! :evil:

Detto questo credo che Costa abbia voluto "coccolare" i suoi ospiti in suite, riservandoti dei posti su un volo di linea. Anch'io sono rimasto poco soddisfatto da Eurofly nel dicembre del 2005 a conclusione della transatlantica di Costa Atlantica. Ribadisco che rimarrai piacevolmente sorpreso dagli alti standard di servizio di Air France. Senza stilare una classifica delle compagnie aeree Air France è comunque leggermente superiore a British Airways.
A questo punto caro Fabio avrai un business forse paragonabile ad una first class a bordo di Eurofly.

se così è sei non fortunato ma fortunatissimo... la business air france non è paragonabile neanche alla first di eurofly, te lo posso assicurare... la qualità di cucina e servizi offerti dalle pantofole al cuscino alla coperta in lana merinos e alla varietà di film e intrattenimento di bordo non ha eguali in europa...

luca ha detto:
se così è sei non fortunato ma fortunatissimo... la business air france non è paragonabile neanche alla first di eurofly, te lo posso assicurare... la qualità di cucina e servizi offerti dalle pantofole al cuscino alla coperta in lana merinos e alla varietà di film e intrattenimento di bordo non ha eguali in europa...
Sono appena andato a vedere cosa offre la Business Class di Air France..ottima! :D

il_Generale_71 ha detto:
......................

Confermo che fino a giovedì scorso,giorno che ho annullato la transatlantica di ritorno del prossimo aprile, avevo su Mycosta il volo da Milano con l'Eurofly.....anche se fino ad aprile potevano modificarlo.

Con Costa a pensar male non si fa mai peccato...
Siamo talmente abituati alle brutte sorprese che la sola idea che possano pensare a coccolare i clienti fedeli ci sembra incredibile.

Sarebbe interessante conoscere il numero di voli che partiranno da Pointe à Pitre per capire se magari c'è stata una flessione della clientela italiana nelle crociere caraibiche di Costa Atlantica.

che intendete dire??

Però bello, beati voi che avete i soldi per andare in suite e volare in business, a dire il vero a me la suite non interessa ma volare in business mi farebbe molto comodo, più che altro per la comodità. Che bello essere ricchi, beati voi.... fatevi coccolare anche per noi umili che non possiamo permetterci sti lussi :cry: :cry: :cry:

Appurato che Costa continua a servirsi di Eurofly mi viene piuttosto da pensare il contrario.
E cioè che ci siano più italiani che francesi a bordo.... o meglio che il numero di italiani sia maggiore di quello preventivato al momento di approntare i collegamenti aerei.

persistenzaretiniKa ha detto:
Però bello, beati voi che avete i soldi per andare in suite e volare in business, a dire il vero a me la suite non interessa ma volare in business mi farebbe molto comodo, più che altro per la comodità. Che bello essere ricchi, beati voi.... fatevi coccolare anche per noi umili che non possiamo permetterci sti lussi :cry: :cry: :cry:
Chi è ricco fa benissimo a spassarsela!!!
Io pur non essendo affatto ricco, avendo la fortuna di avere un lavoro normalmente pagato, di non avere debiti, di non dover pagare affitti o mutui, di non avere figli, cerco nel mio piccolo di spassarmela lo stesso al meglio delle mie possibilità.
Faccio sacrifici per mettere da parte nel corso dell'anno i soldini necessari a regalarmi una bella crocierona coccolato ed in pieno relax.
Cerco di godermi la vita finche sono giovane (... che cavolo sto dicendo ... non lo sono più!!! :cry: :cry: :cry: ) :mrgreen:

il_Generale_71 ha detto:
Cerco di godermi la vita finche sono giovane (... che cavolo sto dicendo ... non lo sono più!!! :cry: :cry: :cry: ) :mrgreen:

Lo sei :!: Lo sei :mrgreen: :mrgreen: :wink: