• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

costa allegra cambio programma crociera

oliver72

New member
salve a tutti non so se avete notato che costa allegra non fa più l'itinerario come da catalogo ma sul sito costa è uscita una nuova programmazione : ora oltre all'overnait a sharm el sheik la nave fara una sosta anche a eilat e a safaga.

No, non avevo notato ma recentemente questi cambi di programma mi sembrano sempre più frequenti. Generalmente riguardano le più piccole, quindi le più soggette a prenotazioni di grandi gruppi o noleggi. Inoltre la programmazione del calendario delle crociere con sempre maggiore anticipo contribuisce a dover cambiare qualche itinerario nel corso di oltre 12 mesi dalla pubblicazione..

non mi ero accorto di marina...
ma con questi ulteriori cambi di programmazione costa dovrà per forza stampare un nuovo catalogo o almeno farne uno più piccolo con solo le crociere nuove o modificate

Penso che se sono modificate, abbiano grosse prenotazioni per i nuovi itinerari. Inoltre si da soliamente comunicazione a coloro che avevano programmato la crociera con il vecchio itinerario dando la possibilità di adeguarsi al nuovo. Al limite, un paio di offerte last minute e navi come Allegra e Marina sono riempite!

bhe! stavolta non è proprio cosi
sono variate le tappe delle crociere mantenendo comunque gli scali
le variazioni consistono in cambi di date, orari, ribaltamento degli scali ma fondamentalmente ci sono tutti
magari hanno variato anche le escursioni dove aggiunte ove tolte
per il catalogo "si dice" che ne uscirà uno nuovo entro settembre, la cosa dovuta alle tante crociere annullate o crociere ex-novo
staremo a vedere

Io che mi imbarcherò sull'Allegra il 7 marzo posso dire che a me Costa non ha detto nulla, ne mi ha informato che erano variate le escursioni che avevo già prenotato per tutti i giorni... A me non sembra del tutto corretto...per fortuna c'è il forum per conoscere queste variazioni :-/

Forse si tratterà di un ritardo? La notizia, per gli interessati, dovrebbe essere tempestiva e questa è una mancanza. Ma che non ti arrivi comunicazione, pur in ritardo, mi sembra impossibile...

ad Eliat rimane sempre un giorno ..parte alle 2 di notte e viene segnalato come due giorni , mentre Safaga rimane in overnight e riparte il giorno dopo alle 13
quello forse più negativo è lo scalo a Soukna dove o vai al Cairo o rimani in nave.. non cè assolutamente nulla da fare senza usufruire delle escursioni Costa,

Ultima modifica:
neanche a me hanno detto ancora niente sia delle variazioni di itinerario sia delle escursioni ne tanto meno degli orari variati
me ne sono accorta dal my costa ed io parto il prossimo novembre
me lo diranno al momento dell'imbarco????

Io che mi imbarcherò sull'Allegra il 7 marzo posso dire che a me Costa non ha detto nulla, ne mi ha informato che erano variate le escursioni che avevo già prenotato per tutti i giorni... A me non sembra del tutto corretto...per fortuna c'è il forum per conoscere queste variazioni :-/

io, invece parto il 28/03/2011. e ovviamente pure io ho trovato delle variazione....................volevo sapere se anche a te hanno tolto l'escursione a petra con il buffe all'hotel. a me si prenota solo quella con il sacco, ma con il prezzo del buffe cioè 18 euro in piu'......................... ovviamente senza nessun avviso

le escursioni dello scalo di Aqaba :

PETRA, "LA CITTÀ ROSA DEL DESERTO"
Cod. 6234 - 31/03/2011
Durata 8 ore circa
€ 138,00 € 96,60

AVVENTURA NEL DESERTO DI WADI RUM
Cod. 6235 - 31/03/2011
Durata 5 ore circa
€ 65,00 € 45,50

appena tornata dalla costa serena ed in cabina insieme al Today un giorno mi sono trovata il nuovo catalogo nel mar rosso come quello disponibile dal sito costa

La colpa nel tuo caso non è di Costa ma della tua agenzia. Come sai io farò quell'itinerario il prossimo 31 gennaio e ieri mattina la mia agenzia mi ha avvisato subito dell'inversione del'itinerario, non appena ricevuta la comunicazione da Costa.
Ciao.

oggi mi ha chiamato la miaADV : è arrivata la mail da Costa con la variazione dell'itinerario di Marina...
certo non è un gran danno solo , come dice Tamburino, ora come ora per lo scalo di Soukna, non ci sono molte alternative per le escursioni ...o Il cariro Copto e medievale o una giornata in spiaggia..un pò deludente!

Credo che le escursioni debbano essere ancora riformulate.
Arrivare al Cairo e non visitare i simboli dell'Egitto ossia le Piramidi e il Museo del Luxor sembrerebbe una follia.
La notte a Safaga mi fa riflettere su una potenziale escursione di un giorno e mezzo con pernottamento a Luxor....una volta si facevano normalmente; c'è da capire se Costa la proporrà e i costi.
Per il resto i cambiamenti sia per Allegra che per Marina mi paiono positivi per noi crocieristi.
Saluti

questa della possibile escursione con pernotto a Luxor non mi sembra male..
cmq anche così c'è la possibilità di fare un'altra escursione nella mezza giornata di sosta...

ma con questi ulteriori cambi di programmazione costa dovrà per forza stampare un nuovo catalogo o almeno farne uno più piccolo con solo le crociere nuove o modificate

Sì infatti è prevista la nuova stampa e distribuzione della 2° edizione del catalogo Costa 2011 (confermato anche dal call center) per via delle successive modifiche sopraggiunte successivamente alla 1° edizione, sono infatti cambiati itinerari e navi che effettuano altre crociere... vedi Costa Romantica, Costa Magica...
Quello che è per me assurdo per la compagnia è spendere tutti questi soldi per le ristampe di un prodotto che ha fatto uscire tempo e tempo prima per poi essere modificato strada facendo e ridistribuito su larga scala!! Boh... ma non è meglio programmare prima con più certezza senza dover correre dopo ai ripari!! Almeno potrebbe utilizzare per altro i soldi risparmiati :-))
Un saluto,

ciao.
ieri costa mi ha comunicato la modifica itinerario della crociera con allegra del 28/03/20010.

28/mar arrivo a sharm
29/mar sharm part. 18.00
30/mar eliath arrivo 08.00
31/mar eliath part. 02.00
31/mar aqaba arrivo 08.00 part. 18.00
01/apr navigazione
02/apr sokhna arrivo 07.00 part 24.00
03/apr pass. canale suez
04/apr ashdod arr. 08.00 part. 20.00
05/apr cipro arr. 08.00 part. 14.00
06/apr rodi arr. 08.00 part. 17.00
07/apr pireo arr. 08.00 part. 18.00