• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Allegra, in un mese già 5mila cinesi a bordo

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao a tutti

Ho trovato questo link.... direi piuttosto gustoso! :wink:

http://www.siciliatravel.com/2006/default.asp?id=16521

Costa Allegra, in un mese già 5mila cinesi a bordo
Da un primo bilancio emerge che i cinesi preferiscono il last minute

Sono già cinquemila i cinesi che in un mese hanno trascorso le loro vacanze in crociera a bordo della prima nave che Costa Crociere ha dedicato al mercato del Sol Levante. "Abbiamo avuto un' affluenza molto buona – ha dichiarato il presidente e a.d. di Costa Crociere, Pier Luigi Foschi, a margine del varo tecnico di Costa Serena nello stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente - così come la soddisfazione del cliente va migliorando crociera dopo crociera. Si tratta certamente di un esperimento, vi sono molte cose da imparare, molte cose da aggiustare e soprattutto occorre provare che esiste un mercato in Cina delle vacanze a bordo delle navi che ci possa garantire la crescita nel futuro”. Tra le prime caratteristiche emerse in un questo primo mese di sei crociere operate da Costa Allegra è quella che i cinesi prenotano il viaggio all'ultimo minuto. “La tendenza a non pianificare le vacanze - aggiunge Foschi - era emersa anche dallo studio fatto un anno fa. E questo stride un po' con il concetto di riempimento delle navi e cioè che le navi devono essere piene perché possano rendere. Tuttavia - ha concluso il presidente e a.d. di Costa Crociere - siamo lì per investire in infrastrutture, nella distribuzione del prodotto e del marchio Costa. In termini di occupazione della nave l'esperimento è più che soddisfacente. In termini di altri parametri, che permetteranno di capire se poi ci sarà un futuro per le crociere, è ancora presto, dobbiamo aspettare almeno un anno per tirare le somme in modo significativo".

più che altro sarebbe interessante sapere il grado di soddisfazione del cliente, visto che è la prima compagnia che punta a quel mercato non mi sembra così strano questo successo! :) non credete?

VaLyUS` ha detto:
più che altro sarebbe interessante sapere il grado di soddisfazione del cliente, visto che è la prima compagnia che punta a quel mercato non mi sembra così strano questo successo! :) non credete?
Sarei curioso anche io di vedere la soddisfazione dei vari clienti...

NicolaFank ha detto:
VaLyUS` ha detto:
Sarei curioso anche io di vedere la soddisfazione dei vari clienti...

A me la cautela dell'AD Costa ha messo qualche sospetto che tutto perfetto non è

Le parole dell'A.D. sono improntate alla massima cautela... quindi qualche dubbio mi sorge sul reale successo della "spedizione orientale" [smilie=cinese[1].gif]

il_Generale_71 ha detto:
Le parole dell'A.D. sono improntate alla massima cautela... quindi qualche dubbio mi sorge sul reale successo della "spedizione orientale" [smilie=cinese[1].gif]

Che poi se è un mezzo fallimento sta spedizione, non è che mi dispiace più di tanto..

VaLyUS` ha detto:
[quote="il_Generale_71":d0d64]Le parole dell'A.D. sono improntate alla massima cautela... quindi qualche dubbio mi sorge sul reale successo della "spedizione orientale" [smilie=cinese[1].gif]

Che poi se è un mezzo fallimento sta spedizione, non è che mi dispiace più di tanto..[/quote:d0d64]Bè....la nave ha avuto diversi problemi e la Costa a quanto sembra non si è comportata molto bene... :wink:

C'è la possibilità che la piccola Allegra torni a casa se la spedizione non è andata bene! Ma non credo sinceramente..

VaLyUS` ha detto:
C'è la possibilità che la piccola Allegra torni a casa se la spedizione non è andata bene! Ma non credo sinceramente..
Non credo sai...la struttura interna se non ricordo male è stata stravolta...e non è molto adatta al nostro pubblico... Se poi c'è un fallimento totale, visto il numero di navi in costruzione, secondo me verrebbe venduta...