• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa apre al Giappone.

Rodolfo

Super Moderatore
La scorsa settimana Costa Asia ha inaugurato il suo nuovo Ufficio a Tokyo, dove durante la cerimonia è stata annunciata una nuova iniziativa rivolta al mercato giapponese ed in particolare alle famiglie, con Costa Victoria che nel corso del 2016 sarà impegnata in dieci crociere da 6 giorni.

Victoria tra luglio e settembre 2016, scalerà a Fukuoka, Maizuru, Kanazawa, Matsue, e Busan in Corea del Sud. Gli ospiti potranno imbarcarsi e sbarcare a Fukuoka, Maizuru o Kanazawa. L'itinerario è stato specificamente studiato per il mercato del Sol Levante e non prevede alcuna giornata di mare.

http://www.seatrade-cruise.com/news...narounds-at-three-japanese-ports-in-2016.html

Buongiorno, se lo sa mia figlia che Costa fa crociere in Giappone, mi fa prenotare di sicuro .... colpa mia, troppo Karate fin da piccola.

Credo che sarà una buona opportunità anche per chi a bordo desidera sentir parlare italiano (ma sarà così poi?) che si sentirà dunque più coinvolto verso itinerari di una nuova parte del pianeta ;-)

ho fatto una tappa giapponese con Costa Classica e devo dire che, rifarei volentieri una visita in quei lidi
certo, solo una settimana sarebbe pochina visto il volo ma chissà che, Costa non si studi qualcosa per favorire pure la partecipazione europea

Visiterei volentieri il Giappone, anche in questo caso per risalire su Victoria. E' indubbio che si aprono buone prospettive di mercato in questo angolo del pianeta, spero , come dice Maria, che la possibilità si allarghi favorendo la partecipazione europea.

Ma a bordo è presente assistenza italiana? Oppure sono itinerari studiati per il Sol Levante in tutto e per tutto?

Per ora l'articolo non lo specifica, ma le crociere son dedicate a quel mercato, e non so se saranno disponibili per clienti di altri mercati. Comunque bene o male a bordo c'è sempre chi parla italiano. ;) ;)

Che dire... il mio sogno si avvicina.. sogno un viaggio del decimo anniversario con una crociera giapponese seguito da qualche giorno a Tokyo e Kyoto.. dopotutto mancano "solo" 5 anni.. sarei in tempo per un prenota prima [emoji23]

Per ora l'articolo non lo specifica, ma le crociere son dedicate a quel mercato, e non so se saranno disponibili per clienti di altri mercati. Comunque bene o male a bordo c'è sempre chi parla italiano. ;) ;)
Grazie Rodolfo, immaginavo infatti che fosse così ma sarei curiosa di sentire qualche esperienza diretta, chissà se qualcuno del forum approfitterá!
Ettore parti tu??
La mia amata Vic non so se vorrei vederla "addobbata" per il Sol Levante.. sicuramente una crociera in Giappone ha il suo fascino.

Magari Noemi, mia figlia è fissata con il Giappone per via dello sport e gli piacerebbe sicuramente, ma non credo che la mia mogliettina si lascerà convincere a fare un viaggio del genere... Poco importa, gli itinerari li lascio decidere a loro basta che si va in nave... Questa estate non avrò scampo, già lo so Mediterraneo in tutte le salse possibili immaginabili.... Io ci ho provato ad indicare altre mete.... Ma il sole e l'abbronzatura sono una priorità per le mie donne.... ;)

Magari Noemi, mia figlia è fissata con il Giappone per via dello sport e gli piacerebbe sicuramente, ma non credo che la mia mogliettina si lascerà convincere a fare un viaggio del genere... Poco importa, gli itinerari li lascio decidere a loro basta che si va in nave... Questa estate non avrò scampo, già lo so Mediterraneo in tutte le salse possibili immaginabili.... Io ci ho provato ad indicare altre mete.... Ma il sole e l'abbronzatura sono una priorità per le mie donne.... ;)
Ettore portale in segreto in Nord Europa vedrai che anche senza abbronzatura, rimarranno innamorate. Scusate l'ot

Spero tanto siano destinate anche al nostro mercato...Per ora molte delle crociere in Oriente non mi risultano acquistabili sul sito Costa se non quelle relative alle tratte dei giri del mondo.

Speriamo che sarà possibile provare un itinerario del genere anche per noi, il Giappone è davvero un sogno e vederne più luoghi girando in nave sarebbe straordinario! [smilie=innamorato_:

spero che prendano in considerazione anche noi italiani per questi itinerari. Il Giappone mi attira moltissimo, ma servono escursioni in italiano, a bordo ci si arrangia ma a terra la vedo dura col fai da te , chi legge i caratteri giapponesi?

Credo purtroppo che non siano dedicate agli Occidentali. Però mai dire mai.... :D
Per esperienza personale....il fai da te in Giappone è possibilissimo.
Nei terminal cruise ci sono infopoint molto organizzati. Sono a disposizione cartine con la doppia dicitura (inglese-giapponese), e questo è molto utile sopratutto se bisogna prendere il taxi.
Le indicazioni nei musei e nei luoghi ad alta rilevanza culturale sono anche in inglese.