• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Asia: due nuove navi.

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
GRUPPO COSTA: ACCORDO CON FINCANTIERI
PER LA COSTRUZIONE DI DUE NUOVE NAVI PER IL MARCHIO COSTA ASIA


Le due navi saranno costruite in Italia, con consegna nel 2019 e 2020.
Con questo accordo il Gruppo Costa sale a otto nuove navi in ordine con una capacità complessiva di 45.000 letti, che porteranno la flotta a un totale di 110.000 letti.


Genova, 30 dicembre 2015 – Il Gruppo Costa ha annunciato oggi un uaccordo con Fincantieri per la costruzione di due nuove navi da crociera destinate al marchio Costa Asia. I relativi contratti dovrebbero essere operativi nel corso del 2016. Le navi, ognuna delle quali avrà una stazza lorda di 135.500 tonnellate e una capacità di 4.200 ospiti, saranno realizzate in Italia. Saranno progettate appositamente per il mercato cinese, dove opera il marchio Costa Asia, ed entreranno a far parte della flotta nel 2019 e 2020.


Le nuove navi per Costa Asia sono parte di un memorandum d’intesa siglato tra Carnival Corporation & plc e Fincantieri, relativo alla costruzione di 4 nuove navi entro il 2020 negli stabilimenti Fincantieri di Monfalcone e Marghera.


Si prevede che i progetti per la costruzione delle nuove navi coinvolgeranno migliaia di lavoratori dei cantieri e dipendenti dell’indotto. I benefici per l’occupazione non riguarderanno solo i cantieri ma, soprattutto per l’allestimento degli interni, anche imprese esterne, la maggior parte della quali sono italiane.


Grazie al nuovo accordo annunciato oggi, il Gruppo Costa sale a otto nuove navi in ordine con una capacità complessiva di 45.000 letti (quattro per il marchio tedesco Aida Cruises; due per quello italiano Costa Crociere; due per Costa Asia), che porteranno la flotta ad un totale di 110.000 letti.


“Siamo lieti di proseguire la nostra partnership strategica di lunga data con Fincantieri. Questo nuovo investimento porterà benefici ed occupazione all’intero Paese. Come già avvenuto per Costa Diadema, l’ultima nave della flotta Costa costruita da Fincantieri e simbolo del “meglio dell’Italia”, anche le navi per Costa Asia saranno progettate con un innovativo design italiano. Inoltre questo nuovo accordo ci permetterà di continuare a far crescere il mercato delle crociere in Cina, che diventerà il secondo mercato al mondo alla fine di questo decennio” – ha commentato Michael Thamm, Amministratore Delegato del Gruppo Costa.


Nel 2006 il Gruppo Costa è stata la prima compagnia di crociere ad entrare nel mercato cinese. Attualmente ci sono 3 navi Costa posizionate tutto l’anno in Cina ed Asia: Costa Atlantica, Costa Victoria and Costa Serena. A partire da aprile 2016 si aggiungerà una quarta nave, Costa Fortuna. Le crociere Costa sono conosciute in Cina come “Italy at sea” (Italia sul mare), perché offrono agli ospiti locali un’esperienza di vacanza in stile italiano ed europeo, caratterizzata da cucina, intrattenimento e ospitalità di alta qualità.




Il Gruppo Costa è la compagnia di crociere leader in Europa. Le 25 navi della sua flotta, appartenenti ai marchi Costa Crociere, AIDA Cruises e Costa Asia, hanno una capacità complessiva di 68.000 letti. La flotta crescerà ulteriormente con l’arrivo di otto nuove navi entro il 2020. La compagnia ha 27.000 dipendenti, che lavorano a bordo delle navi e in 20 uffici di 14 paesi.
 
Quando si parla di mercato Asiatico,si intende che non saranno prenotabili dall' Italia, o che stazioneranno li e si potrà prenotare la crcoiera dal sito italiano?

Ottima notizia cmq che porta lavoro al nostro paese... spero che navi nuove vengano anche dedicate a crcoiere più abordabili
 
Quando si parla di mercato Asiatico,si intende che non saranno prenotabili dall' Italia, o che stazioneranno li e si potrà prenotare la crcoiera dal sito italiano?

Ottima notizia cmq che porta lavoro al nostro paese... spero che navi nuove vengano anche dedicate a crcoiere più abordabili

Si legge " appositamente progettate per il mercato cinese ", quindi credo dedicate interamente ad esso.
 
Fa molto piacere leggere queste notizie! Ed è bello vedere un'azienda come Costa crescere ancora ed investire!
Spero che queste due nuove navi ne facciano tornare indietro altre due, in primis Fortuna e Atlantica! ;-)
 
Alla fine per una azienda in "sfacelo" ;) ;) gli investimenti "corrono" e nonostante la terribile batosta di Concordia. I tagli al buffet serale e ai tranci di pizza han permesso copiosi investimenti.
 
Alla fine per una azienda in "sfacelo" ;) ;) gli investimenti "corrono" e nonostante la terribile batosta di Concordia. I tagli al buffet serale e ai tranci di pizza han permesso copiosi investimenti.

C'è stato per anche un altro elemento di rilievo oltre agli utili: una nuova e cospicua prospettiva di mercato...

Che Carnival Corporation avesse due costruzioni in programma con Fincantieri nel 2019 e 2020 era notizia già nota:
http://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/cruise-ship-orderbook.html

Potrebbe darsi anche che sia un investimento di Carnival proprio per nuove prospettive di crescita, indipendentemente dall'autonomia economica o meno di Costa (che non conosco).
 
Ultima modifica:
Potrebbe darsi anche che sia un investimento di Carnival proprio per nuove prospettive di crescita, indipendentemente dall'autonomia economica o meno di Costa (che non conosco).

Vero, ma nella logica non si puntano grandi investimenti su una azienda "sull'orlo del baratro" e che non possiede solide basi di sviluppo. Del resto, ricordo, che lo scorso bilancio di RCCL vedeva proprio Costa e Carnival quali elementi trainanti dell'intero Gruppo.
 
Si legge " appositamente progettate per il mercato cinese ", quindi credo dedicate interamente ad esso.
Non dimenticare i dispenser tolti!!

...avranno le pareti piu basse del 20%... i dispenser li metteranno di conseguenza

speriamo almeno di riuscire a vederne gli interni
sappiamo già che li allestirà? come architetto

Si, il Grande Puffo!


Scherzi a parte fa piacere come, nonostante in Cina abbiano provato a costruire qualcosa di vagamente galleggiante,
la Cantieristica Italiana sia sempre due spanne piu in alto.
 
Top