• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Atlantica - giuseppemiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Inserirò qui le news che ricevo da giuseppemiglia in merito alla sua crociera su Costa Atlantica.

Flam: oggi siamo a Flam, siamo stati sul trenino mydral - flam: veramente spettacolare!! peccato che il tempo non sia clemente, pioggia a volontà. La nave è bellissima e quasi piena, questa notte dicono che abbia ballato molto ma io non ho avvertito nulla. Un saluto a tutti

Interessante SMS ricevuto oggi dal gentilissimo Giuseppe.
Flam effettivamente ha colpito molto anche me, io però ho fatto il suo stesso giro ma con pioggia quasi inesistente. Anch'io però durante la notte ho preso mare mosso.

Interessante anche sapere che la nave non è piena, alla fine il periodo è ancora buono per andare in crociera, anche coi bambini.

Ci risentiamo per ulteriori aggiornamenti!

Re: Costa Atlantica - giuseppemiglia

Buona prosecuzione di crociera a giuseppe miglia :D
Certo, vedere questi luoghi con la pioggia :( :( :(
Ma in questo periodo a quelle latitudini il tempo, purtroppo, si guasta :(

marilù ha detto:
Buona prosecuzione di crociera a giuseppe miglia :D
Certo, vedere questi luoghi con la pioggia :( :( :(
Ma in questo periodo a quelle latitudini il tempo, purtroppo, si guasta :(
Io lo sò, sono un caso a parte, ma al posto di Giuseppe da un lato sarei contento, qua la pioggia non la vedo per mesi.

Nuovo aggiornamento dal nostro Giuseppe, vi posso solo riassumere la parte del messaggio che mi è arrivata perchè la parte restante almeno per ora è andata persa.

Una frana ha bloccato la strada che 800 crocieristi dovevano percorrere per tornare in porto, la nave è rimasta ferma a Flam per qualche ora oltre il tempo previsto.

Il buon Giuseppe ci tiene aggiornati sull'andamento della sua crociera:

Hellesylt: la nave, dopo la disavventura di Flam, arriva ad Hellesylt con una sola ora di ritardo, poco se si considera che il ritardo alla partenza da Flam era di ben tre ore. Si decide di fare l'escursione "da Hellesylt a Geiranger", siamo partiti con un pò di timore dato l'accaduto dei giorni scorsi ma il tempo che per questa volta ci ha graziato, ci ha permesso di salire fino al monda Dasnibba per ammirare il magnifico panorama. Eccezionale anche la vista del fiordo di Geiranger. Si parte adesso per Bergen con un ora di ritardo per consentire il completamento delle escursioni

Da qui è inevitabile notare la differenza riguardante lo studio degli itinerari tra il Mediterraneo ed il Nord Europa. Parlando per esperienza personale, non dimenticherò mai quando su Mediterranea ci pregarono di far presto (vergognoso) nella visita a Dubrovnik perchè altrimenti il giorno dopo non saremmo arrivati in orario a Venezia. Quando invece su Allegra causa mare mosso arrivammo a Flam con oltre tre ore di ritardo, una impeccabile organizzazione ritardo tutte le escursioni che si effettuarono quindi per tutta la durata prevista (ritardando anche la partenza della nave), ed il giorno dopo arrivammo a Bergen in orario.

Ancora un altro SMS di Giuseppe che però, purtroppo mi arriva tagliato:
Arrivo a Bergen con soltanto mezz'ora di ritardo, visitiamo la città in maniera autonoma

Qualche altro dettaglio riguardante il problema della frana a Flam:
Gli 800 crocieristi sono rimasti bloccati a causa di una frana da un lato della strada ed a causa dello straripamento di un fiume all'altra estremità della strada. 40 pullman rimangono bloccati tra la frana e l'acqua del fiume. Il comandante organizza il recupero degli ospiti facendoli raccogliere in un albergo nel paesino di Vic, la nave salpa per Vic dove intorno alle 20.30 verranno recuperati gli ospiti tramite le lance di Costa Atlantica

Anche questo sms è spezzato, eventuali aggiornamenti su questo thread.

Ottime considerazioni le tue, caro valyus; anch'io ho notato che l'organizzazione delle escursioni e degli scali in questa crociera sono molto diversi da quelli del Mediterraneo.

Mi dispiace per le disavventure dovute alle condizioni metereologiche che sta passando Giuseppe: speriamo che il tempo migliori :D :D

Che dire una crociera un po' travagliata!!! :?
Certo che il tempo da quelle parti con l'arrivo del mese di settembre è spesso inclemente!!
Un salutone!! Spero prosegua per il meglio.
Ro

Mi scuso per il ritardo ma non sono a casa e mi viene un pò più difficile aggiornarvi sulla situazione di Giuseppe, tra l'altro credo che gli sms non arrivano tutti bene visto che qui il cell non prende benissimo. Di seguito però il suo ultimo aggiornamento, arrivato qualche giorno fà:

Stavanger: si arriva con puntualità a Stavanger, il tempo è clemente per tutta la giornata, con il sole che ci accompagna dalla tarda mattinata. La giornata prevedeva la visita al pulpit rok, ma il primo traghetto a noi accessibile è alle 10.30 con rientro alle 14 per cui fuori orario con il "tutti a bordo" alle ore 12. Una passeggiata in centro e quindi rientro. Una volta in mare aperto l'onda lunga si fa sentire, ma la gente è tutta in piscina a godersi il bel sole

Di seguito gli altri due aggiornamenti, pardon ma in questi giorni il relax ha preso il sopravvento ed il pc non mi ha tenuto molta compagnia.. :)

Oslo: la nave arriva in perfetto orario. Stanchi da una intensa attività serale si decide di fare l'escursione con Costa. Anche oggi il tempo è discreto, un pò fresco ma senza pioggia. Alle 17 si riparte per Copenhagen con un mare molto calmo

Altro SMS:
Copenhagen: si arriva alle 8, in perfetto orario. Le operazioni di sbarco sono come al solito molto ordinate. Scopro inoltre una novità, almeno per me: si consente a chi ha il volo di linea, di effettuare l'escursione a Copenhagen ritrovando le valigie in aereoporto. In tanti ne approfittano per visitare la città facendosi portare le valigie in aeroporto (queste accortezze le ha solo Costa). Noi avendo prenotato l'albergo ci dovremo arrangiare

Riguardo quest'ultimo SMS se non erro il sistema funziona così: si da la possibilità a chi ha prenotato il volo assieme alla crociera con partenza dopo una certa ora (12?), di visitare la città in pullman (con guida) con destinazione l'aeroporto della capitale danese, ovviamente con valigie al seguito e senza pranzo. Dovrebbe essere una escursione come tutte le altre solo che non si torna in nave ma.. a casa! :P Escursione che ho sfruttato durante la mia prima crociera e che, come capita quasi sempre in crociera d'altronde, è stata solo uno stimolo per tornare a visitare nuovamente, magari in maniera autonoma, la splendida Copenhagen. Credo infatti che la scelta di pernottare in albergo sia ottima.

La crociera è finita ma la vacanza prosegue, buon divertimento!

Bella crociera , anche se era meglio senza le disavventure . :wink:

Per l'escursione dell'ultimo giorno a Copenhagen con le valigie a seguito e con o senza pranzo , lo fa anche la Holland America e mi risulta anche le altre compagnie di navigazione !

Meno male che alla fine è andato tutto bene :D
Aspettiamo il diario al ritorno dalla vacanza.
Buonm proseguimento :D :D :D

Ragazzi vi ringrazio per i saluti e per gli auguri, un ulteriore ringraziamento va a Valerio che ha pubblicato i miei pochi sms, che son riuscito ad inviare.
Ero un po' preoccupato per l'esito della crociera ,data la data un po' avanzata , ma vi diro' che tuttosommato e' andata di lusso :solo un giorno di pioggia su sette e' tantissimo per queste zone.
L'incidente di Flam , ha un po' turbato i crocieristi che quel giorno erano in escursione ,ma la Costacrociere ancora una volta ,nel suo lavoro ,si e' dimostrata molto professionale .
Rosalba , lo so che tu preferisci le mete piu' esotiche , e che i paesi freddi non ti attirano , ma credimi questi nove giorni di "fresco" ,li abbiamo molto apprezzati, data la calda estate, e poi' dovresti vedere di persona che posti incantati abbiamo visitato.
Dorina , forse mi sono spiegato male ,ma la cosa di nuovo che a fatto costa nell' escursione di Copenaghen e di consentire a coloro che non anno volo carter "Costa", per cui i cosidetti "indipendenti" che anno aquistato a parte un volo di linea con partenza tardo pomeriggio , di :aquistare una escursione per Copenaghen , e di avere un passaggio fino all'aereoporto , senza preoccuparsi dei bagagli i quali sono trasportati da costa in aereoporto.
Le altre compagnie, come pure Costa fino a qualche anno fa' , consentivano l'escursione solo a coloro che aquistano il pacchetto completo volo+crociera, che e' ben diverso.
Vedro di scrivere a giorni il diario ,inserendo anche le disavventure in dettaglio , e magari anche qualche foto.
Saluti a tutti.

Bentornato!!
Sono luoghi che meritano sicuramente, hai ragione col caldo che faceva qui, ce lo saremmo goduti il Nord Europa. :wink:
Aspetto il diario!!
ciao
Ro

Bentornato Giuseppe,aspettiamo il diario..
Ma io soprattutto aspetto le foto di questa spelendida crociera :D

Bentornato e grazie per la bella notizia , non sapevo che adesso anche Costa offre questo servizio ! :D
Aspetto il tuo diario con molto interesse .
Un saluto .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.