• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Atlantica Meravigliosi Caraibi 11/03/2011 al 25/03/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dolceipnotica

New member
Eccomi qui rientrata dalla meravigliosa crociera nel mar dei caraibi con tanta nostalgia nel cuore..
inizio dicendo 14 giorni meravigliosi..
10/03/2011
sveglia alle 5 am volo delle 8am roma madrid con iberia scalo a madrid e poi madrid miami sempre con iberia volo tranquillo.
Arrivo a miami ora locale 15:30,tutto molto veloce,ci dirigiamo verso il nostro hotel continetal oceanfront,hotel discreto senza troppe pretese si trova sulla collins,posiamo le valige una doccia veleoce e si esce... è la terza volta ke torno a miami ed è sempre + bella!
passegiamo e poi verso le 8 andiamo a bayside market e da li cena da bubba gump.. cena carina,costo medio..da li taxi fino ad ocean drive passegiatina e poi a ninna...
11/03/2011
colazione da starbucks un po' di compere prendiamo un taxi che x 35 dollari da dividere in 4 ci porta verso la nostra atlanticaaaa!!!!!
imbarco super rapido,saliamo in nave e li inizia la nostra crociera..
nave molto bella,andiamo in cabina x visionarla è un esterna con finestra molto carina e pulitissima,la pulizzia è esemplare su tutta la nave,i camerieri sono efficenti.
Abbiamo un po' di famina ponte 9 a mangiare,e poi a sistemare i bagagli.Cena ore 9pm,abbiamo scelto il secondo turno. Cena discreta,un giretto e poi subito a ninna siamo stanchi
12/03/2011 key west
sveglia ore 7:30 facciamo colazione poi scendiamo a keywest
qui nolegiamo le bici, giriamo in lungo e in largo ,soste x video e foto hihhhih
e per ora di pranzo siamo in nave,pranziamo,prendiamo un po' di sole...
un riposino,un po' di palestra e poi a cena,
Serata di gala,tutto buono..
13/03/2011 navigazione
oggi navigazione una buona colazione in camera
poi i quiz con federico,saranno immancabili x tutta la nostra crociera..hihihihi
pranzo,bingo dinuvo quiz,ecccc giornata tranquilla.
14/03/2011 giamaica
stamane escursione ad ocho rios escursione fai da tè ,siamo usciti dalla nave abbiam preso un pulmino turistico per 15 dollari a persona compresa l'entrata alle cascate,
le abbiamo risalite bellissime meritano veramente..
poi il pulmino ci ha fatto fare un giro del isola, da li un pò di compere,cosa ke nn mi è piaciuta affatto per la troppa insistenza dei venditori.
Alle 13 tutti in nave le soste sono sempre troppo brevi,gli spettacoli serali nn mi sono piaciti,meglio le serate danzanti con gli animatori super simpatici.
un altra osservazione è ke gli spuntini pomeridiani sono disponibili fino alle ore 17 e quando si fanno le escursioni lunghe che partono prima di pranzo e si rientra verso le 18 praticamente si ri rimane con un pezzettino di pizza fino alle 21 il che nn è fattibile...
15/03/2011 isole cayman
escursione con le razze fatta con costa bellissima,sono animali dolcissimi abbiamo preso un pulmino che ci a portato in giro per l' isola,mangiato torte al rum,visto le tartarughe marine,e poi siamo saliti sul catamarano che ci ha portato in una secca in mezzo al mare dove ci sono queste splendite creature,che si lasciano accarezzare e ti gironzolano intorno,
la sosta è durata quasi un ora ,una delle escursioni + belle.
Nota negativa l'accompagnatrice che ha dormito per tutto il tempo e nn ci ha spiegato nulla,x il resto tutto benissimo giornata bellissima,giro x i negozzi e poi in nave
16/03/2011 cozumel
sveglia presto colazione in camera un giretto x cozumel e poi escursione ad isla passion,si parte in jeep un percorso in una strada sterrata x una quarantina di minuti tutti in fila indiana,
poi si prende un battello e si arriva ad isla passion molto carina,pranzo compreso nel prezzo spiaggia attrezzata con ombrelloni e lettini,alle 17 rientro in nave,stasera serata di gala tutti inghingerati che bello ihihi
cena ottima serata caraibica ,festa al ponte 9 molto bella ci siamo divertiti tanto...
17/03/2011
navigazione colazione rilassante in camera giornata di quiz,giochi da tavolo sole,cibo a volontà..e fortunatamente ci aspetta un altra settimana a bordo,visto che la prima settimana è passata troppo in fretta...
18/03/2011
miami ci siamo svegliati presto siamo andati al dolphin mail in taxi con altri amici,è un outlet con prezzi formidabili dista una trentina di minuti dal porto costo 40 dollari di taxy divisi in 4.
giornata un po' dispendiosa hihih :-) verso le 18 siamo risaliti in nave,ci siamo riposati un attimo e poi a cena
dopo un giro x la nave 4 chiacchiere con gli amici romani,altre chiacchiere in giro x la nave e poi a ninna...
19/03/2011 navigazione
ci siamo svegliati con tranquillità colazione in camera,e poi giornata passata trà chiacchiere quiz discreto buffet,animazione sempre ottima,cena buonissima,e troppi drink ihihihih,in questa crociera ho bevuto troppo...hhahaha
20/03/2011 grand turk
sosta a grand turk brevissima si scendeva alle 9 e si risaliva alle 11:30,siamo andati in una spiaggia vicina ,con amici e animatori hihih..
il tempo non era dei migliori,un mini giro x i negozzietti e poi in nave a pranzare,chiacchiere varie,e subito arriva ora di cena...
21/03/2011 tortola
bellissima escursione fatta con costa per virgin gorda siamo usciti dalla nave abbiam preso uno speedy boat poi un safari bus che ci ha portato nella splendida virgin gorda,spiaggia bellissima,ma sopratutto il sentiero merita di essere fatto,ci sono delle insenature spettacolari,il mare è di un colore spettacolare,la giornata trascorre trà chiacchiere e risate ,alle 17:30 riprendiamo il nostro bus e poi lo spidy arriviamo giusto in tempo x la partenza,sono le 18 abbiamo una fame tremende xkè sul isola nn c'è nulla da mangiare e una volta arrivati in nave pizza uffa,solito aperito ,
l' happy hour è fantastico lo fanno tutti i giorni quasi a tutte le ore almeno con il prezzo di 1 ne prendi 2,si risparmia un bel po'...
cena discoteca e non si và mai a ninna prima delle 2 hihiihii
22/03/2011 catalina
spiaggia privata costa molto bella mare stupendo un sole caldissimo,sono rimasta tutto il giorno
sulla spiaggia con la mia amica manuela invece il mio maritozzo luca e altri amici non hanno fatto altro che giocare a beach volley hihihih,almeno hanno smaltito un po' di ciccia hahahha
pranzo sulla spiaggia altro sole e poi in nave...aperitivo al florian,4 chiacchiere con gli amici ,
doccia e cena,le serate dove i camerieri ballano sono bellissime tutto il ristorante partecipa con loro,sono stati impeccabili e pazienti per tutta la crociera davvero un grosso grazie a tutti...
23/03/2011
navigazione il mio maritozzo mi ha fatto svegliare presto xkè c'è il quiz lungo con federico c'è in palio un borsone,diciamo che ci siamo portati a casa molte cose!allora portacellulare,portadocumenti,marsupio capellino,porta trucco e anche il mitico borsoneeeeeeeeeeeee,siamo una potenza hahhahaha ..
giornata trascorsa in tranquillità ormai siamo diventati una comitiva hiihi ci si ritrova tutti si chiacciera si beve e si mangia,davvero tutto molto bello
24/03/2011 nassau
ultimo giorno a nassau mare stupendo,siamo scesi eravamo una decina abbiamo preso un bus turistico che x 17 dollari a persona ci ha fatto fare il giro completo del isola ,poi ci ha portato ad atlantis,e in fine in spiaggia,siamo stati un paio d'ore a prendere il sole,mare cristallino,poi il bus ci è venuto a riprendere ci ha accompagnato verso la nave,un po' di compere e poi in nave...
la tristezza inizia ad incombere e i saluti a diventare tristi,un po' di pianti vari..poi a cena e ci si ritrova tutti x l'ultima serata in nave..che tristezza è finito troppo presto..siamo andati a ninna verso le 3 di notte,xpoter stare + tempo possibile tutti insieme,compreso federico uno degli animatori che + che altro è un amico...
25/03/2011
sveglia presto entro le 8 si deve saldare il conto,colazione e poi si deve lasciare atlantica,una volta scesi non avevamo il trasfer siamo andati in aereoporto abbiamo posato le valige abbiamo preso l'autobus che per 5 dollari ci a portato ad ocean drive e ci a riportato in aereoporto.oggi a miami fa caldissimo,un giro poi abbiamo pranzato al burger king,abbiamo ripreso l'autobus e siamo andati al aereoporto,volo in perfetto orario con american airlines da miami per madrid,molti altri voli sono partiti in ritardo x fortuna il nostro no..volo con molte turbolenze poi da madrid a roma con iberia,tutto in perfetto orario.spero di non avervi annoiato troppo
PS: dimenticavo di dirvi che ci siamo viste con rosettaroyal e suo figlio

Ultima modifica:
ciao Sara bentornata,complimenti per il diario,veramente ben fatto e veloce pensa che io non ho ancora finito,che pigro!bella crociera vero??il mitico comandante Serra come ti e' sembrato??un saluto

Bel diario complimenti sintetico veloce e con tutto quello che serve sapere !! ma una domanda il volo e albergo per il primo giorno li hai prenotati da sola con costa ?

grazie !!:p:confused:

grande !
diario letto tutto d'un fiato, complimenti.
...carine che siete dal mitico Bubba Gump !

grazie a tutti ,il volo e l'albergo prenotato da sola ,ho risparmiato un pò di soldini...
le differenze con carnival ci sono e sono tante,carnival è un gradino superiore in tutto..

cosa dire del comandate mahhh ben poco diciamo che nn mi piace affatto quando durante le serate di gala ci sono 10 camerieri
impegnati a servire il loro tavolo,in generale non mi sembra rispettoso nei confronti dei clienti,
non è lui ne i suoi discepoli a dover essere serviti e riveriti,siamo noi i clienti,lui un operaio come tutti...
non mi riferisco in particolare ad un comandate a ma a tutti

Bel diario!!! Mi hai fatto rivivere la mia crociera di gennaio ... Sono d'accordissimo con te sia sulla mediocrità degli spettacoli sia sulla spocchiosità del comandante e del suo entourage. Per il resto bellissima vacanza e luoghi meravigliosi.

ben detto comax ovviamente appena possibile farò sicuramente un altra crociera con costa,
ovviamente vorrei vedere
alcune cose cambiare,cose che su carnival sono già come dico io hihih

Ciao dolceipnotica grazie del tuo racconto. Se mi fai un paragone tra Carnival e Costa che sarebbe interessante perche hanno tante navi in comune.

Un saluto

allora
1) qualità del cibo: Costa 6 CARNIVAL 9
2)Quantità e varietà del cibo Costa 6 Carnival 9
3)spettacoli in teatro Costa 4 Carnival 8
4)animazione Csta 8 Carnival 7
5)pulizia degli ambienti Costa 8 Carnival 9
6)efficenza del personale Costa 7 Carnival 8
7)accuratezza in cabina Costa 7 Carnival 9
8)intrattenimento musicale Costa 5 Carnival 9
9)escursiono non posso fare paragoni xkè con carnival non è ho fatte
per ora nn ricordo + nulla hihhhiihihihi se avete domande chiedete pure

Grazie per il tuo diario , molto interessante il confronto tra Costa e Carnival , mi sembra che la prima esce con "le ossa rotte" e pure dici che vuoi riprovare una crociera Costa , come mai ?

allora riprovarla xkè nonostante tutto mi sono trovate benissimo,vuoi per la lingua vuoi xkè
su carnival eravamo 5 italiani in tutto hihihi ,
e poi xkè il personale mi ha detto che costa nei caraibi
è diversa cerca di essere + vicina al publico straniero
mentre quando è nel mediterraneo oppure nord europa è + attento alle nostre esigennze!!!
sarà vero????
provare x credere !!!!hihihihi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.