• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa.. bianca!!

pmanlio

Active member
Volevo fare un piccolo complimento alla compagnia del cuore di tanta gente.
Visto che diverse persone in questo periodo si sono o lamentate di cose andate male a bordo di navi Costa, e che spesso il nero ha più effetto del bianco, volevo portare un esempio di bianco che invece mi è piaciuto assai..
Non riguarda una crociera in sè, ma l'annullamento della stessa dovuto purtroppo a problemi gravi ed imprevisti avvenuti proprio all'ultimo secondo..
Farli rientrare completamente nella normale assicurazione di viaggio non era poi così immediato, anche se giusto, a parer mio c'erano però dei cavilli a cui attaccarsi e magari contestare la mia legittimità al rimborso..
Invece tutta la questione è stata gestita in modo professionale, corretto, anche umano (ci metto un complimento anche all'ADV) ed alla fine le perdite di tempo sono state più dovute a me ed all'attesa dei documenti del comune che a loro..

E' una piccola cosa forse, ma tanta bravura in una pratica di assicurazione non mi era mai capitata ed ho sentito il bisogno di dirlo, visto che io stesso sono tra quelli che criticano o la Costa quando penso sia giusto..

Salutoni!
Manlio

Re: Costa.. bianca!!

complimenti a loro.

PS= sui cataloghi di altre compagnie questa cosa è scritta, se uno non può partire per gravi motivi viene rimborsato di tutto.

Sono contento per te Pmanlio, pero credo che i complimenti a Costa glieli puoi fare indirettamente.
Brava é stata l´assicurazione che ha fatto le pratiche velocemente, almeno in questo caso Costa s´appoggia ad una organizzazzione da 10.
Io in Germania non ne ho problemi, perche siamo assicurati fino all´aria che respiriamo, se non ti paga una ti paga l´altra.
Fino adesso funzionano.

Un saluto.

Cokj72 ha detto:
PS= sui cataloghi di altre compagnie questa cosa è scritta, se uno non può partire per gravi motivi viene rimborsato di tutto.

Ci sono condizioni di rimborso per motivi seri, e questo ovviamente era un motivo serio e documentato, ma la condizione di rimborso, pur sussistendo, poteva essere oggetto di discussione..
Fin dal verificarsi del problema alla fine del tutto nessuno ha contestato la cosa, anzi ho ricevuto un trattamento di un rispetto senza pari..

Dato che seppur poche volte per fortuna, ma è capitato, ho avuto a che fare con delle assicurazioni per motivi ben più stringenti sui fini contrattuali di questo, mi aspettavo il solito schifo (scusate il termine) a cui sono (siamo?) abituati..

Invece gli do dieci e lode, a tutta la catena, dall'ADV alla società assicurativa..

Salutoni!
Mnalio

pmanlio ha detto:
mi aspettavo il solito schifo (scusate il termine) a cui sono (siamo?) abituati..

Invece gli do dieci e lode, a tutta la catena, dall'ADV alla società assicurativa..

:P finalmente l' Italia cambia in meglio :!: [smilie=calcio_italia[1].gif]

Cokj72 ha detto:
:P finalmente l' Italia cambia in meglio :!: [smilie=calcio_italia[1].gif]

PARAVENTOS!! (Isola Greca!! :wink: )

In tutta la mia vita (quasi 43 anni ndr) ogni volta che ho visto qualcuno, me compreso, avere a che fare con una assicurazione è stato un dramma..

Tu no? Ci metteresti al mano sul fuoco per la 'tua' compagnia? Ricordo un certo Muzio Scevola..

Salutoni!
Manlio

Io non metto la mano sul fuoco che accada sempre con le mancate partenze con le navi Royal Caribbean, e sinceramente non do' neanche grossi meriti alla Comapagnia (forse proprio nessuno!!!), ma essendoci passata l'estate scorsa con la Navigator, posso assicurare che il rimborso è avvenuto in tempi molto rapidi.
Nel giro di tre o quattro giorni dalla mia richiesta di rimborso mi hanno mandato un foglio con tutti i documenti richiesti. Una volta rispedito tutto all'Assicurazione mi è stato fatto l'accredito in banca nel giro di un mese.
Non essendoci mai passata prima ero piena di timori e di dubbi ma sono rimasta positivamente sorpresa di come sia andato tutto liscio. E' vero, il mio era un caso di varicella, quindi non c'erano molti cavilli a cui appigliarsi, ma è bello sapere che almeno per quanto riguarda i viaggi le assicurazioni ci garantiscano un minimo di serenità.......... per le altre pratiche assicurative, invece, sono d'accordo sul fatto che non vada sempre tutto nel migliore dei modi!

pmanlio ha detto:
Tu no? Ci metteresti al mano sul fuoco per la 'tua' compagnia? Ricordo un certo Muzio Scevola..
quando mi capiterà un contrattempo te lo dirò :wink:
saparife ha detto:
Io non metto la mano sul fuoco che accada sempre con le mancate partenze con le navi Royal Caribbean, e sinceramente non do' neanche grossi meriti alla Comapagnia (forse proprio nessuno!!!), ma essendoci passata l'estate scorsa con la Navigator, posso assicurare che il rimborso è avvenuto in tempi molto rapidi.
Nel giro di tre o quattro giorni dalla mia richiesta di rimborso mi hanno mandato un foglio con tutti i documenti richiesti. Una volta rispedito tutto all'Assicurazione mi è stato fatto l'accredito in banca nel giro di un mese.
Non essendoci mai passata prima ero piena di timori e di dubbi ma sono rimasta positivamente sorpresa di come sia andato tutto liscio. E' vero, il mio era un caso di varicella, quindi non c'erano molti cavilli a cui appigliarsi, ma è bello sapere che almeno per quanto riguarda i viaggi le assicurazioni ci garantiscano un minimo di serenità.......... per le altre pratiche assicurative, invece, sono d'accordo sul fatto che non vada sempre tutto nel migliore dei modi!
per fortuna non è successo a me :wink: :oops: :oops: :oops: nel senso che sarei stato additato con ultras-RCCL :!: