• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa..... Che delusione

finanzioman

New member
Premetto che sono nuovo del forum e quindi approfitto per salutarvi tutti.... Vorrei raccontarvi la mia brutta esperienza vissuta qualche giorno fa!decidiamo insieme ad un altra coppia di amici di prenotare la ns 2 crociera con costa negli emirati . Facciamo il tutto tramite call center costa x evitare fregature! Chiamo la 1 volta e chiedo di riservarmi 2 cabine x la partenza del 3 con costa fortuna le mille e una notte .....mi mandano mail con la prenotazione ma noi decidiamo di cambiarla con la neo riviera x visitare con piu calma tutti i posti. L operatrice mi dice che ci sono solo 3 cabine libere e comincia a stressarmi telefonicamente per inviare il bonifico. Facciamo tutto il 20/12 per partire il 5/1. Fin qui tutto bene fino a quando il 21 scopro che la ns stessa nave veniva offerta sempre da costa a 500€ in meno x cabina. Richiamo il call center x farmi dare delucidazioni ma mi dicono che devo inviare una mail di reclamo perché loro non possono aiutarmi. E così faccio! Peccato che dopo mi risponde la stessa ragazza del call center dicendomi che non possono prevedere le offerte last minute e che già mi era stata concessa l opportunità di non pagare la penale del 75% sulla crociera annullata del 3/1! Rimango allibito e deluso e così cerco di spiegare che allora chiunque chiami il call center e da i miei dati mi costringe a pagare una crociera? Ribadisco che anche nella mail di prenotazione cabine c era scritto a caratteri cubitali che la prenotazione sarebbe stat valida solo se effettuavo il pagamento entro il giorno dopo altrimenti sarebbe stata annullata. Volevo un parere da voi esperti per capire se un atteggiamento del genere e' ammissibile! Premetto che ho accettato le condizioni di prenotazione e che la mia lamentela era basata su atteggiamento scorretto Dell operatrice perché io avevo chiesto esplicitamente se ci conveniva aspettare altri gg per usufruire di un offerta migliore e lei mi aveva risposto che c erano solo 3 cabine ancora! Ancora oggi c e la possibilità di prenotarle..... Che delusione...... Ho anche scritto che non volevo mica i soldi x differenz indietro ma che mi aspettavo solo qualche iniziativa x rimediare.....
Attendo vs nel frattempo vi saluto tutti e vi auguro buone feste

mi spiace per come è andata e la stai vivendo.

purtroppo funziona così...
nel senso che stipulando un contratto, perchè anche telefonicamente è questo che si fa, si accettano tutte el conseguenze del caso.
e non subire la penale (se vedi le pagg in fondo al catalogo, piccole, ma ci sono e parlano chairo) è già stato molto.

Sulla questione dei 500 euro è purtroppo un terno al lotto

non so se hai tutti i ns post di lamentela sul fatto che molti di noi usano il "prenota subito" per avere crociera e cabina che si vuole ad un prezzo ragionevole, diciamo 1200 in 2 per 11 gg...quando poi la trovi sotto partenza magari a 750 o ancora meno (e ti assicuro che succede spessissimo, vicenda vissuta più volte)

Sì, forse un punto ristoro ci poteva stare ma parlare è facile, organizzare meno...

non c'è una regola e le ragazze del call center non sanno davvero che politica userà la Compagnia, se uscirà in last minute o se quelle 3 cabine diventeranno di più.
Sai che ci sono le opzionate, sia dai clienti che dalle agenzie.
Quindi può capitare che il giorno dopo siano 2 come 5 per via delle disdette...

mi dirai....bei discorsi, ma che fare?
non c'è una risposta...

fossi in te scriverei magari una letetra per il comportamento poco chiaro e magari insistente del call center.
Calcola semrpe che loro sono "costrette" a comportarsi così, soprattutto sotto partenza per via del bonifico. Senza quello la cabina non si può bloccare.

Buon crociera in ogni caso...
:-)

beh prova ad annullare la prenotazione effettuate,anche se costretto a pagare una penale,mi sembra intorno a 70 euro a persona,almeno ne risparmi 500,spiegando che non siete interessati a richiedere i soldi indietro ma semplicemente a voler investire su un altra prenotazione...
pensa che molte persone hanno annullato crociere prenotate mesi prima per riprenotarle con uno sconto di 150 euro a persona...e non hanno avuto problemi a farlo al call center,hanno pagato la penale ma cmq hanno risparmiato :)
diverso invece se avete prenotato con clausola non rimborsabile,credo li ci siano dei veri problemi

Infatti io non chiedevo la restituzione dei soldi . Mi aspettavo delle iniziative commerciali x non scontentare il cliente. Magari un all inclusive bevande o un upgrade cabine o magari un buono per la prossima crociera. Conosco benissimo le regole della vendita a distanza e posso garantirvi che se non avessi saldato la crociera del 3/1 poi annullata non sarei andato in contro anessuna penale.! Anche perché non avendo mai firmato niente l unica prova di accettazione della prenotazione e' il bonifico! Cmq la mia era una critica solo di natura commerciale e non legale! Avevamo accettato di pagare quel prezzo quindi nulla da dire! Solo che vederlo scendere il giorno dopo e non dopo mesi mi ha infastidito parecchio! La penale x annullamento a meno di 14 gg dalla partenza e' del 100% quindi.....vorrà dire che partiremo ma che sicuramente anche per mancanza di risposta in merito alla mia lamentela non viaggeremo piu con questa compagnia! Non morirà nessuno ne noi ne loro!

Dimenticavo..... Quando ho chiesto di cambiare data dal 3/1 al 5/1 mi hanno detto che non c era alcun tipo di problema visto che l ho fatto lo stesso giorno!

Purtroppo la penale è del 100%, certo che vedersi la cabina a 500 euro in meno il giorni successivo è un bel giramamento di........., ma purtroppo adesso con le compagnie gira così e non solo con Costa ma con tutte, sia in inverno sia in estate, certo che ti potevano proporre in alternativa un premio in bevande, buona crociera.

Premesso che secondo me quando hai chiamato per prenotare la prima volta la promozione Last Minute poteva già esserci sia per la Fortuna che per la NeoRiviera, le politiche commerciali e le promozioni le becchi se sei fortunato ... è veramente solo una questione di fortuna ed è molto difficile fare previsioni. Sono cose che non è possibile prevedere al momento della prenotazione quindi mettiti il cuore in pace e non pretendere da Costa privilegi o benefit che non ti spettano.

Sulla base di quello che hai scritto concordo sul fatto che al telefono ti viene fatta una opzione non vincolante che solo col pagamento diventa una prenotazione. Quindi per lo lo spostamento di data di una crociera non prenotata non si parla di riprenotazione con penale ma semplicemente di una nuova opzione. Opzione che è diventata prenotazione dopo il pagamento.

Secondo me il call center è stato scorretto eventualmente nel non proporti la promozione e nel farti fretta dicendo che erano rimaste solo 3 cabine. Ma è una politica commerciale che tutti usano. A dire il vero tu avresti potuto verificare sia i prezzi sul sito Costa che il fatto che il numero di cabine libere erano (e sono anche oggi) molte di più e regolarti in base a quello. In pratica i controlli che hai fatto dopo aver pagato li dovevi fare prima. Detto questo smetti di pensarci e goditi l'imminente crociera.

Ultima modifica:
Hai ragione forse dovrei smettere di essere incazzato e pensare solo alla crociera! Pero' per me la soddisfazione del cliente e' tutto nel mio lavoro ed io mi ritengo un cliente di costa insoddisfatto! Ragion per cui non lo sarò piu! Il fatto che la politica commerciale sia uguale a tutte le compagnie non attenua la mia rabbia! Diciamo che legalmente non ho nulla da recriminare ma moralmente ......si!! Cmq se mi avessero offerto anche una coca cola per rimediare sarei stato felicissimo! La non risposta o la risposta in cui mi si dice che sono stato già agevolato per la mancata penale.....mi lascia quanto meno basito!!!

Una curiosità Comax come fai a sapere quante cabine sono rimaste.:confused:

Basta cercare nel booking del sito Costa ... vedi quante ce ne sono e il numero delle cabine.

La non risposta o la risposta in cui mi si dice che sono stato già agevolato per la mancata penale.....mi lascia quanto meno basito!!!

In effetti su questo non ti hanno fatto alcuna agevolazione ma forse chi ti ha risposto dal call center non aveva ben capito (o non si ricordava) che tu hai chiesto lo spostamento tra le due navi prima di aver pagato. Mettiamola così che è meglio ;)

Sul fatto di non prenotare più con Costa, è un tuo diritto. Se in questa occasione non ti sei trovato bene è normale rivolgersi alla concorrenza, che è tanta. Questo non toglie che lo stesso identico problema, ovvero aver pagato un botto in più rispetto ad un prezzo promozionale, tu lo potrai avere con qualsiasi compagnia di crociere, ma anche con linee aeree o villaggi/hotel.
I tour operator fanno queste promozioni per riempire le navi e questo significa che già non guadagnano come vorrebbero. Se poi devono anche dare un contentino anche per tenersi buono chi ha speso di più ... non ne usciremo!

Ultima modifica: