• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

costa classica 29 settembre 2012.. come sono le escursioni a Loreto e Medjugorie?

maria rita

New member
Salve a tutti del Forum ieri abbiamo prenotato la crociera del 29 settembre che parte da Trieste (mi piace molto l'idea di partire dalla mia regione :-))
Vorremmo fare i tours che comprendono Loreto, Madjugorie ed un altro che non ricordo.
come sono le escursioni?
E per il resto cosa Vì sembrata la crociera?
Con la costa Classica ho fatto una crociera ben 14 anni fa...
Grazie a tutti per i suggerimenti che potrete darmi
Ciao ciao
Maria Rita

Intanto ti consiglio di leggere tutto quello scritto dagli amici del forum nelkle apposite sezioni.Farò anche io la stessa crociera anche se in data diversa.Loreto assolutamente e' da fare con fai da te da ancona.Madjugorie la sconsiglierei per la distanza e le poche ore di permanenza sul posto.Se sei interessata mi permetto di consigliarti un viaggio dedicato.

grazie

grazie

grazie per le indicazioni, ho già letto le altre informazioni..dato la pigrizia dei sottoscritti avremmo optato per la visita con la Costa per Loreto(anche perchè conoscendo bene mio marito, ne uscirei distrutta nel fai da te), per quanto riguarda Medjugorie sinceramente è il life motive della nostra crociera..lo so che è dura e anche un po' disagevole, ma purtroppo è l'unica alternativa che abbiamo..
Avrei una domanda da are..è possibile portare i bastoncini da trekking?
Ma mi ha incuriosita l'alternativa che mi hai accennato, quale sarebbe?
Grazie ancora per l'aiuto
ciao
MariaRita

Mi permetto di insistere con Loreto fai da te.In treno da Ancona e' vicinissimo,dalla stazione al santuario e' una passeggiata in salita all'andata ma fattibilissima.Per Medjjugorie intendevo organizzare anche da soli un soggiorno di almeno due o tre giorni sempre se si e' interessati al lato religioso.Io sono stato e penso che meriti un pò di tempo in più che quello di una escursione Costa.Un saluto

Mi permetto di insistere con Loreto fai da te.In treno da Ancona e' vicinissimo,dalla stazione al santuario e' una passeggiata in salita all'andata ma fattibilissima.Per Medjjugorie intendevo organizzare anche da soli un soggiorno di almeno due o tre giorni sempre se si e' interessati al lato religioso.Io sono stato e penso che meriti un pò di tempo in più che quello di una escursione Costa.Un saluto
Non ho fatto la Vs crociera ma sono del posto e conosco dove attracca la nave e dove si trova Loreto ...concordo con paolocecchi..esci dalla stazione marittima ;dovreste attraccare al MoloXXIX Settembre, guardando verso la citta la stazione è 1 km a piedi a sx ma volendo potete prendere un taxi....poi dalla stazione di Ancona a Loreto sono circa 20 minuti di treno. I treni passano ogni ora circa...(trenitalia vi puo essere di aiuto)....Ahhh quando siete a Loreto potete prendere una guida per visitare la basilica e il giro elle mura (una mia amica è guida lì). Un saluto e buon ivertimento

Grazie grazie per l'i indicazioni per Loreto mi sa che faremo come ci hai consigliato tu e come Sara467.
Per Medjugorie invece è differente la cosa...lo so che la cosa meriterebbe più tempo ma mi acconto anche solo di un giorno...
poi chissà che un domani non possa fare anche più giorni
Grazie grazie ancora

Grazie mille,le tue informazioni sono ottime e penso che faremo così..un po' di fai da te non guasta e poi con il prezzo dell'escursione non si scherza.
Così invece di spenderli in questa ne faremo un'altra all'estero..
Grazie grazie ancora

Salve a tutti del Forum ieri abbiamo prenotato la crociera del 29 settembre che parte da Trieste (mi piace molto l'idea di partire dalla mia regione :-))
Vorremmo fare i tours che comprendono Loreto, Madjugorie ed un altro che non ricordo.
come sono le escursioni?
E per il resto cosa Vì sembrata la crociera?
Con la costa Classica ho fatto una crociera ben 14 anni fa...
Grazie a tutti per i suggerimenti che potrete darmi
Ciao ciao
Maria Rita
se ti va di leggere il mio diario.......ho fatto la crociera nel mese di maggio. magari trovi qualcosa di utile. buona crociera (questo è il link da clikkare )http://forum.crocieristi.it/showthr...assica-2012-05-19-Terre-sacre-e-isole-nel-blu

Mi permetto di insistere con Loreto fai da te.In treno da Ancona e' vicinissimo,....

mi inserisco solo per dire che al porto di ancona quando arriva la nave costa ci sono delle navette messe a disposizione dalla camera di commercio che portano gratuitamente e velocemente in stazione..che è vicina..ma in bus è molto comodo!