• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Classica a Palermo

Aldo

New member
Appena scattate al porto, la nave ospita passeggeri tedeschi, ripartirà alle 18,00. E' stata una bella inaspettata giornata. Ho scorto i fumaioli di Costa Classica da casa mia e mi sono precipitato al porto. Un'occasione così non capitava da 8 anni, al 1999 risale appunto l'ultimo scalo di Costa Classica. Penso comunque che la nave andrà in cantiere entro novembre. Il retro dei fumaioli è veramente sporco, come altre parti della nave sembrano aver bisogno di una "ripittatina". L'ho trovata molto più vecchia della gemella Romantica che ho visto ad Aprile l'ultima volta. Per il resto è stato emozionante, ora devo vedere soltanto Costa Atlantica e Costa Europa (che ho già intravisto altre volte) e avrò visto tutta la flotta!

http://www.flickr.com/photos/scorci_di_costa/

Re: Costa Classica a Palermo

Grazie per le foto.

C'è già una discussione aperta sulla questione lavori in cantiere per Costa Classica. Guardati le ultime pagine di questo topic
viewtopic.php?f=97&t=315&start=0

Non dimenticarti comunque che il 3 dicembre la nave partirà da Savona per il Brasile.

Grazie!
Fra questa sera e domani aggiungerò altre foto della nave, ho qualche problema tecnico...

Ero convinto fosse arrivata in cantiere.
Sempre bella la piccolina di casa Costa..

Aldo ha detto:
Appena scattate al porto, la nave ospita passeggeri tedeschi, ripartirà alle 18,00. E' stata una bella inaspettata giornata. Ho scorto i fumaioli di Costa Classica da casa mia e mi sono precipitato al porto. Un'occasione così non capitava da 8 anni, al 1999 risale appunto l'ultimo scalo di Costa Classica. Penso comunque che la nave andrà in cantiere entro novembre. Il retro dei fumaioli è veramente sporco, come altre parti della nave sembrano aver bisogno di una "ripittatina". L'ho trovata molto più vecchia della gemella Romantica che ho visto ad Aprile l'ultima volta. Per il resto è stato emozionante, ora devo vedere soltanto Costa Atlantica e Costa Europa (che ho già intravisto altre volte) e avrò visto tutta la flotta!

http://www.flickr.com/photos/scorci_di_costa/

Il retro dei fumaioli, si sporca in una notte.... se vengono effettuate soffiature o pulizia particolari i ponti poppieri e le ciminiere stesse si riempiono d fuliggine. Normalmente vengono lavate la mattina presto prima dell'arrivo in porto...probabilmente non era stato possibile.
Tenere una nave pulita e' molto impegnativo, basta non fare i lavaggi giornalieri per un pugno di giorni che iniziano a vedersi colate di ruggine, sporco.....

Miglia ha detto:
Belle!!! Da alcune foto sembra un bel bestione :D :D :D :D

Prima di tutto ancora complimenti ad Aldo per le foto !

Miglia, hai ragione ! Piccola non è di per sè, certo se si ritrova accanto qualche bestione di ultima generazione Costa Classica sparisce. Del resto anche Atlantica a San Juan nel 2000 accanto a Voyager of the Seas sembrava molto piccola.

Si sa comunque come mai Classica fosse a Palermo ? Qualche crociera speciale a noleggio ?

Non so, a Palermo si mantengono sempre sul vago quando chiedo...tuttii i turisti che ho visto e sentito però erano tedeschi. Non penso si trattasse di un noleggio, perchè mancavano le eventuali insegne pubblicitarie dell'azienda.

Aldo ha detto:
Non so, a Palermo si mantengono sempre sul vago quando chiedo...tuttii i turisti che ho visto e sentito però erano tedeschi. Non penso si trattasse di un noleggio, perchè mancavano le eventuali insegne pubblicitarie dell'azienda.

Allora sarà stata una crociera speciale per il mercato di lingua tedesca. Un'ottima occasione per te per scattare queste belle foto di Costa Classica ! :D

Costa Classica non doveva sostare a Palermo, è stato uno scalo sostitutivo...era diretta a Tripoli :wink: :wink:

Da: http://www.partireincrociera.com/dettag ... ibiti.html

Crociera in Libia: scali proibiti
La Libia ha brutalmente cambiato le condizioni di ammissione dei passaporti stranieri nel suo territorio. Per questa ragione i passeggeri di MSC Musica e di P&0 Artemis sono stati allontanati da Tripoli.

Lunedi scorso, MSC Musica non ha potuto attraccare a Tripoli, scalo previsto nel corso della sua crociera nel Mediterraneo. Le autorità libiche hanno brutalmente cambiate le condizioni di ammissione dei passaporti stranieri che devono ora essere tradotti in lingua araba.

La traduzione deve essere fornita contemporaneamente alla richiesta di visto ( e non dopo) ed inoltre deve essere fatta da traduttori giurati dal governo libico. Misure redibitorie per sviluppare il turismo in Libia, che sono accadute senza preavviso.

Gli armatori non sono stati avvisati. Per questa ragione MSC Musica è stata costretta a tornare sui propri passi ed la P&O Artemis è stata espulsa dalle acque territoriali libiche.

"Costa Crociera ha annulato tutti i suoi scali in Libia : Costa Classica, attesa lo scorso giovedi', ha fatto scalo a Palermo e Costa Europa prevista per il 22 novembre farà rotta verso Tunisi."

Le autorità libiche rifiutavano già il passaporto israeliano oppure qualsiasi altro passaporto con un visto di Israele. Una procedura estrema, che nel caso uno dei passeggeri, è per sbaglio in possesso di un passaporto con tale visto, l'intera nave sarà sanzionata e non potrà attraccare !

:wink: :wink:

Speriamo allora che le dirottino tutte su Palermo! :D :D A parte gli scherzi, speriamo che la situazione ritorni presto alla normalità!