• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Classica Grande Crociera del Lontano Oriente 8/3/2009

• Autore discussione Autore discussione paola
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paola

Well-known member
Tra una settimana si parte, 19 giorni di crociera su Costa Classica con inizio a Dubai e termine a Singapore.
Ho aperto adesso questo nuovo argomento, sperando poi di riuscire a collegarmi durante il viaggio.
Se qualche utente volesse fare da corrispondente via SMS mi contatti in MP e potremmo scambiarci i numeri di cellulare.
Grazie e ciao Paola

Re: Costa Classica Grande Crociera del Lontano Oriente 8/3/2008

Paola, lo farei molto volentieri!!!
Ma parto anche io in crociera e non riuscirei a completare il mio incarico.
Se hai un portatile, portalo, nei porti spesso si trovano connessioni Wifi.
Ciao
Ro

Ciao Paola,
Hai scritto 2008!!
Io lo farei volentieri, ma solo dal 16 marzo. Se non trovi qualcuno che possa svolgerlo nella settimana precedente, da quella data conta pure su di me.
Buon viaggio sin da adesso.

Eccomi qua!!
Dopo gli opportuni accordi, sarò l'addetta alla ricezione degli sms di Paola dalla sua meravigliosa crociera. Chissà, magari mi sembrerà anche di essere un po' con lei...

Un altra crociera con un itinerario insolito , fai delle scelte bellissime , complimenti cara Paola , aspetto i tuoi messaggi .
Divertiti , riposati e al ritorno scrivi un altro bellissimo diario , grazie .

Ti avevo avvisato sul post dell'incontriamoci a bordo.... ma ha fatto prima stefaniapaz
Rinnovo il buon viaggio! :wink:

Ultimo collegamento da casa: le valigie sono pronte, anzi sono gia' in macchina. Tra un paio d'ore partiremo per l'aeroporto. Il nostro volo per Dubai sara' con Virgin con partenza alle ore 21.00, dovremmo essere a Dubai alle 08.00 di domani mattina. Abbiamo fatto il volo per conto nostro in modo da avere piu' tempo a nostra disposizione a Dubai. Costa offriva il volo con arrivo alle 23.55 della domenica sera (sarebbe stata una giornata persa completamente).
Spero di trovare temperature miti, un po' di sole, buona compagnia e non vedo l'ora di essere sulla nave e di iniziare questa nuova avventura.
Un saluto a tutti e se tutto va bene cerchero' di tenervi informati grazie a stefaniapaz
Ciao Paola

Buon viaggio Paola!!! Sicuramente starai benissimo. Aspettiamo il tuo resoconto dettagliato.
Un saluto
Daniela

Domenica 8 marzo. Ore 15.53
Ecco puntuale il primo messaggio di Paola:
"Siamo a Dubai. Splendida giornata di sole. Ottimo pranzo al Burj. A bordo è un po' caotico: arrivi e partenze tutte insieme! Comandante Muratore. Ciao, Paola".

Martedi 10 Marzo. ore 11,23
"Ieri completata visita Dubai. Città insolita. Centro commerciale con acquario! Oggi Fujairah. Aspra e brulla. Che caldo. Nave quasi piena, pochi italiani (5%)."

....Si, ma se c'è tutto questo caldo mi sa che preferisco starmene a casa mia, almeno non sudo (disse la volpe dell'uva... :mrgreen: ).

Aggiornamento ricevuto dal blackberry di Paola (si è attrezzata, nè!!)

"Ho con me blackberry di mio figlio. Si fatica di meno a scrivere I messaggi.
Classica mi ha fatto una buona impressione, e' stato semplice e' la fotocopia di romantica ma senza le bellissime suite. Mi mancano le comodita di quella cabina. Pazienza, pur di viaggiare si fa anche qualche sacrificio.
Ciao paola"

quanto mi "sacrificherei " volentieri !!!!
Brava Paola continua a renderci partecipi del viaggio che noi qui.... almeno sognamo!! :roll:

Anch'io mi "sacrificherei" tanto volentieri... visto che l'itinerario è davvero bello... non sarebbe un problema non avere nemmeno una delle 10 suites con balcone di Classica... andrebbe benissimo anche un'esterna. :wink: :lol:

Grazie a Paola (ed a chi trasmette i suoi messaggi) per gli aggiornamenti su questa crociera. :wink:

Venerdi 13 Marzo. Ore 20:25
"Eccoci a muscat in compagnia di silver wind e di astor. Di nuovo stupenda giornata di sole. Mattina trascorsa in giro con taxi sino alla moschea, zona ambasciate e palazzo sultano. Passeggiata nel souk e poi a piedi sino alla nave. I'll pomeriggio verra' dedicato al relax e allla tintarella. Questa sera si parte per bombay. Due giorni di navigazione.
Ciao Paola "

Sabato 14 Marzo. Ore 12:03
"Due giorni tranquilli di navigazione. Eccoci a mumbay. Un sogno ora piacevole realta'. Città cosmopolita dove grattacieli sovrastano le baraccopoli. Mi portero' a casa Il ricordo dei colori ed Il profumo di questa citta'.
Domani ancora qui alla scoperta di qualche altro angolo di citta'
Ciao Paola"

Mercoledi 18 Marzo. Ore 3:13

"Ciao
Goa località insolita, la natura mi ricorda l'Amazzonia con palme e bufali, le case e le chiese Il Brazile e nel mezzo di tutto i templi indiani. Giornata di navigazone tranquilla ed ora siamo alle maldive.
Tra poco scendiamo"

Mercoledi 18 Marzo. Ore 16:49

"Stupenda giornata di mare alle Maldive e che mare, Il colore, l'acqua calda, I pesci che ti nuotano vicini vicini. Tra un'ora circa la partenza, ci attende un giorno di navigazione e poi dovremmo essere a Colombo. Dovrebbe essere tutto regolare, speriamo. Adesso devo scappare alla serata tropicale in piscina. Ciao........ Paola "

.....ecco, devo dire che con questo messaggio ho raggiunto il top dell'invidia, me la vedo, la nostra Paola a bordo piscina a sorseggiare un cocktail al largo delle Maldive....

Re: Costa Classica Grande Crociera del Lontano Oriente 8/3/2009

Venerdi 20 Marzo. Ore 1:59

"Eccoci a Colombo. Siamo da poco in porto e tra 30 minuti parte l'escursione. Cielo grigio ma per colpa dellla foschia di calore. Ieri in navigazione si sono visti un po' di delfini. Ci sentiamo piu tardi con le notizie su Colombo."

Che invidia!!!!! Davvero che viaggio da sogno!!!!! Non vedo l'ora di vedere qualche foto!!! Buona crociera!!!

Lunedi 23 Marzo. Ore 8:55.
"Classica in rada di fronte a Patong beach e noi un po' in mare e un po' sdraiati su un lettino a prendere il sole. Pucket merita! Ciao, Paola."

Paola , che invidia !!! Buona continuazione , un abbraccio .
Grazie Stefania !

Venerdi 27 Marzo. Ore 1:36.

"Siamo quasi al termine. Kuala Lumpur e' molto interessante e Singapore splendida e caldissima come sempre. Le valigie sono già fuori dallla porta e noi potremo stare in nave sino alle 8 e poi aereoporto. Ill ns volo è allle 23.45. Tutte le cose belle prima o poi finiscono. Ciao Paola"

Stefania:
Vorrei aggiungere una cosa. Nella vita non si può fare e vedere tutto, e direi per fortuna, perchè senza un progetto da realizzare, un viaggio da sognare, forse non ci godremmo appieno ciò che spesso con enormi sacrifici ci concediamo, magari quando non siamo più giovanissimi. Personalmente anche la lettura (che in questo caso mi ha coinvolto più di altri) di un diaro di viaggio o di una "diretta" mi dà un po' la sensazione di viaggiare, vedere luoghi che probabilmnte non vedrò mai. Quindi, se per molti questo forum è solo luogo per attingere consigli e informazioni, per altri è anche possibilità di evadere dalla quotidianità, leggere le bellissime esperienze di altri utenti senza un atteggiamento di invidia (beh, si, magari un "cincinino" di invidia :mrgreen: ) ma solo per cercare di "vedere con gli occhi altrui". Grazie ancora a Paola, che ha trovato il tempo per coinvolgerci nel suo meraviglioso viaggio.

concordo con te! adoro queste diretta da crociere che per ora non posso permettermi per svariati motivi!
ma leggere queste ciose e seguire gli utenti in giro per i sette mari mi fa sognare :D
ancora una volta grazie a tutti!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.