• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa (Classica) nel Guinness dei primati!!

  • Autore discussione Autore discussione Aldo
  • Data d'inizio Data d'inizio

Aldo

New member
Domenica le strade di Leichhardt, il quartiere italiano di Sydney, in Australia, sono state “invase dalla pizza”. Costa Crociere ha celebrato così il suo 60° compleanno superando il record, certificato dal “Guinness World Record”, della linea di pizza più lunga del mondo. L’evento ha visto Norton Street trasformarsi in un lunghissimo tavolo ricoperto da 826 pizze appena sfornate per un totale di 221 metri: esattamente la lunghezza di Costa Classica, una delle 12 navi della flotta Costa che a partire da marzo 2009 sarà in partenza per le crociere in Estremo Oriente.

http://www.ivg.it/2008/06/09/costa-croc ... -record-2/



COSTA CROCIERE NEL GUINNESS DEI PRIMATI
PER… LA PIZZA PIÙ LUNGA DEL MONDO!

La pizza da Guinness è stata donata in beneficenza alla fondazione “OzHarvest”,
impegnata nella distribuzione gratuita di cibo alle persone più bisognose di Sydney.
Torna in Italia il World Guinness Record per la linea di pizza più lunga del mondo.

Genova, 8 giugno 2008 – Oggi le strade di Leichhardt, il quartiere italiano di Sydney, in Australia, sono state “invase” dalla pizza! Costa Crociere, infatti, ha celebrato il suo 60° compleanno superando il record, certificato ufficialmente dal “Guinness World Record”, della linea di pizza più lunga del mondo.

L’evento ha visto Norton Street, la strada principale di Leichhardt dove sono concentrati tutti i negozi e i ristoranti italiani, trasformarsi in un unico, lunghissimo tavolo ricoperto da 826 pizze appena sfornate per un totale di 221 metri: esattamente la lunghezza di Costa Classica, una delle 12 navi della flotta Costa che a partire da marzo 2009 sarà posizionata in Estremo Oriente per crociere in partenza da Hong Kong, Singapore, Shanghai e Tianjin. Una novità esclusiva, che Costa Crociere ha proposto per prima al mondo dall’estate del 2006 con la nave Costa Allegra.

Il “pizza show” di Costa Crociere ha avuto luogo dal primo mattino alle 13.00 (ora locale) in concomitanza con il “Viva Leichhardt Festival”, uno degli eventi principali del “Sydney Italian Festival”, il festival australiano dedicato al “made in Italy”.

Ben 25 chef locali hanno contribuito a questa pizza da record, utilizzando più di 500 kg di farina, 250 litri di polpa di pomodoro e 350 kg di mozzarella. Le pizze sfornate dagli chef sono state portate sul lungo tavolo allestito a Norton Street a bordo di scooter “Vespa”.

Una volta stabilito il “Guinness World Record”, la pizza è stata donata alla fondazione benefica “OzHarvest”, impegnata nella distribuzione gratuita di cibo alle persone più bisognose nella città di Sydney. Inoltre è stata organizzata una raccolta fondi a favore del “Variety Club of Australia”, una delle principali associazioni per l’infanzia australiane, alla quale hanno contribuito Costa Crociere, che ha donato 10 dollari australiani per ogni metro di pizza, e le centinaia di spettatori che hanno assistito all’evento, per un totale di oltre 5.000 dollari australiani.

Gianni Onorato, Direttore Generale di Costa Crociere, ha dichiarato: “Il Guinness dei Primati rappresenta un modo originale e fantasioso di celebrare i nostri 60 anni di storia, che siamo felici di aver condiviso con la comunità locale. L’Australia rappresenta un mercato importante per la nostra azienda, in crescita di anno in anno. La partecipazione a questo evento è una ulteriore conferma di come Costa Crociere sia un simbolo del “made in Italy” conosciuto in tutto il mondo, proprio come la pizza, e siamo orgogliosi di aver riportato questo primato in Italia.”

Il precedente record di linea di pizza più lunga era stato stabilito circa 3 settimane fa a Fort Pierce, in Florida, dallo statunitense Scott Van Duzer e dal suo team.

Le celebrazioni della giornata a Leichhardt includono, oltre al record Costa della pizza, spettacoli da strada, attività per i bambini e la possibilità di vincere una crociera Costa per due in Asia per un valore totale di 10.000 dollari australiani.

Costa Crociere, compagnia italiana leader in Europa, e' stata la prima società crocieristica internazionale ad effettuare crociere regolari in Cina e in Asia, una novità assoluta per il mercato mondiale delle crociere. Le operazioni sono iniziate il 2 luglio 2006 con una nave battente bandiera italiana, Costa Allegra (28.500 tonnellate di stazza e 1.000 ospiti di capacità massima), che era stata sottoposta a un importante restyling, con un investimento di 12 milioni di euro, per la nuova destinazione. Visto il grande successo ottenuto da questo prodotto, dal 2009 Costa Crociere ha deciso di raddoppiare la sua offerta posizionando da marzo una seconda nave, Costa Classica (53.000 tonnellate di stazza e 1.680 Ospiti di capacità massima). Con questa seconda nave Costa sarà in grado di offrire circa 55.000 posti letto in più per un totale di oltre 60 crociere portando quindi la sua offerta totale a 85.000 posti letto.

da http://www.costa.it
 
Re: Costa (Classica) nel Guinness dei primati!!

Ma secondo voi, Costa, sta pensando di aprire un nuovo mercato anche in Australia, con nuove mete? Oppure, cerca solo clienti che si aggiungeranno agli asiatici per le crociere già in programma con Allegra e Classica in Oriente?
 
Re: Costa (Classica) nel Guinness dei primati!!

ro56 ha detto:
Ma secondo voi, Costa, sta pensando di aprire un nuovo mercato anche in Australia, con nuove mete? Oppure, cerca solo clienti che si aggiungeranno agli asiatici per le crociere già in programma con Allegra e Classica in Oriente?

Probabilmente Costa Crociere punta ad entrambe le cose. Ad attrarre clientela australiana sulle sue navi in Estremo Oriente... del resto il target di riferimento internazionale di altre compagnie attive nell'area come la Star Cruises è quello. Non è poi detto che in futuro non siano previste crociere in Australia.

Originale davvero l'iniziativa della pizza. :wink:
 
Re: Costa (Classica) nel Guinness dei primati!!

I australiani vanno in Asia in crociera o a terra come vanno europei ai Caraibi , li trovi sulle spiage di Bali e Phuket , o su Himalaya nel Nepal , in Thailandia o Philippine .
Probabilmente Costa vuole accapararsi questa fetta di mercato per le crociere in Asia.
 
Re: Costa (Classica) nel Guinness dei primati!!

Molto carina l'iniziativa...sicuramente volta a pubblicizzare le future crociera di Costa Classica in Oriente :wink: :wink:
 
Top