• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Classica VS Costa Europa...

• Autore discussione Autore discussione Mario
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Costa Classica VS Costa Europa...

Per me Costa Europa perchè è più lunga, ha un teatro molto più grande, ha la piscina di poppa che è bellissima e soprattutto ha le quadruple esterne :!: :!: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Anceh se è un pò più vecchiotta Costa europa, lke cabine sono molto più spaziose perchè una volta questa nave era Carnival, quindi adeguata per gli americani, dalla categoria 7 o 8 in su c'è in tutte le cabine la vasca, poi dopo il restailing anche le aree comuni non sono male,in più ha anche la piscina apribile..mica male... :roll:

dani83 ha detto:
Anceh se è un pò più vecchiotta Costa europa, lke cabine sono molto più spaziose perchè una volta questa nave era Carnival, quindi adeguata per gli americani, dalla categoria 7 o 8 in su c'è in tutte le cabine la vasca, poi dopo il restailing anche le aree comuni non sono male,in più ha anche la piscina apribile..mica male... :roll:
la nave prima apparteneva alla Holland America Cruise Line :wink: :wink: :mrgreen: :mrgreen:

Ops ero convinto Carnival, però mi ricordavo fosse americana..almeno quello

Il mio voto va a Costa Classica. :wink:

Il mio va a C.Europa: nave più veloce; lido più accogliente e protetto (quello centrale), più aperto e panoramico (quello di poppa); passeggiate più lunghe e panoramiche, disposizione saloni più razionale e siti interni facilmente raggiungibili da qualsiasi posto. In controtendenza la discoteca: quella di Europa è davvero bruttina, quella di Classica è sino ad oggi ineguagliabile!

Anche se un po' più vecchiotta preferisco Costa Europa.

L'atmosfera a bordo è differente, mi sentivo più a mio agio e poi il ponte Andromeda (spero di non sbagliare) con la passeggiata che permette il giro completo della nave è stupendo, ti fa pensare di essere su uno dei vecchi transatlantici che hanno fatto la storia.

AlbySy ha detto:
Anche se un po' più vecchiotta preferisco Costa Europa.

L'atmosfera a bordo è differente, mi sentivo più a mio agio e poi il ponte Andromeda (spero di non sbagliare) con la passeggiata che permette il giro completo della nave è stupendo, ti fa pensare di essere su uno dei vecchi transatlantici che hanno fatto la storia.
Ti quoto al 100%, per chi ama il footing (e non solo...) è un tracciato eccellente.

Gabriele C. ha detto:
disposizione saloni più razionale e siti interni facilmente raggiungibili da qualsiasi posto.

Oddio, non conosco Classica ma Europa non è che sia organizzata così bene internamente!

Ciao teo

Girare su Classica è un piacere,si trova tutto. L'Europa non mi sembra tanto accessibile,ha solo il vantaggio di aver un solo ponte di aree comuni (quindi tutto è lì) mentre la Classica ne ha 2.

capitanmonviso ha detto:
Girare su Classica è un piacere,si trova tutto. L'Europa non mi sembra tanto accessibile,ha solo il vantaggio di aver un solo ponte di aree comuni (quindi tutto è lì) mentre la Classica ne ha 2.

Beh, in effetti ti quoto...Sarà stato il clima a bordo ma gia dopo 5 giorni sul Costa Europa avevo voglia di scendere!! :lol:

gymbo1987 ha detto:
Gabriele C. ha detto:
disposizione saloni più razionale e siti interni facilmente raggiungibili da qualsiasi posto.

Oddio, non conosco Classica ma Europa non è che sia organizzata così bene internamente!

Ciao teo
E' vero che su Europa i saloni sono disposti su un unico ponte, però ascensori, atrii, scale, passeggiate all'aperto sono ampie e capienti; per non dire della piscina centrale copribile e di ben due buffet...Comunque non voglio certo dire che Classica sia poco gradevole, ha certo svariati aspetti positivi.

Bhe la piscina coperta non è che mi abbia molto entusiasmato a Natale...molto piena e poco "usabile"(come tutte del resto!!)...molto meglio la piscina di poppavia, più calma e con un panorama mozzafiato!
Per qunato riguarda i buffet sono sì 2, ma spesso erano molto pieni sebbene la nave non fosse a pieno carico di passeggeri,molte meno file su atlantica con il doppio di persone a bordo!