• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Club anomalia 2020.

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Una spiegazione relativa al Costa Club di quest’anno.
Eccezionalmente al 30 giugno 2020 non verranno decurtati i punti delle crociere fatte dal 30/06/16 al 30/06/17: quindi nessuno scendera’ di categoria ed avra’ la possibilita’ di godere dei privilegi del suo status fino al 30/06/21.
Quindi tutti i punti accumulati con le crociere dal 30/06/16 saranno conteggiati e si sommeranno a quelli che accumulerete viaggiando fino al 30/06/2021. Molti avranno un punteggio elevato anche in considerazione del fatto che i punti accumulati, con crociere fatte in tutto il 2020 e quelli delle prenotazioni fatte quest’anno o in anni precedenti per crociere in partenza nel 2020, ma cancellate da Costa Crociere, verranno raddoppiati rispetto a quelli che vi sarebbero spettati in condizioni normali ( quindi per la tariffa basic nessun punto crociera ma solo punti spese a bordo raddoppiati ). Ricordate che non vi spetteranno punti per crociere annullate da voi prima della cancellazione da parte di Costa.
Purtroppo pero’ che al 30/06/21 verranno tolti 2 anni per riprendere la solita cadenza triennale del Costa Club: quindi al 30/06/21 verranno tolti i punti accumulati fra il 30/06/16 al 30/06/17 e quelli fra il 30/06/17 al 30/06/18.
Dunque dal 30/06/21 resteranno validi solo i punti del triennio accumulati con crociere dal 30/06/18 al 30/06/21: chiaramente il taglio di punti sara’ importante.

3997f51c504fcaf0e945c08aa772093d.plist

Ho messo una tabellina esplicativa riferita ad una situazione reale.
Ho messo in rilievo con colorazioni differenti le varie annualita’ Costa Club.
Quindi da come spiegato sopra accumuleremo punti fino al 30/06/21, poi in quella data spariranno i settori evidenziati dal blu e dal rosso.
Come noterete la caduta sara’ importante.
Costa si trovera’ a gestire molti clienti Costa Club in piu’, ad ogni livello, dati dal fatto che a giugno di quest’anno nessuno retrocedera’, anzi molti saliranno di livello. Questa situazione invece portera’ benefici alla compagnia dal 30/06/21 quando verra’ eliminato un biennio.
Lo schemino si riferisce ad una situazione personale con delle previsioni riferite a quest’anno ed al 2021, quindi solo indicative.

Ultima modifica:
Ti ringrazio di queste informazioni.sei sempre gentilissimo.Speriamo non debbano ulteriormente prorogare...Però io ho deciso di non stare più dietro a tutti questi numeri.Non posso viaggiare o programmare viaggi con un computer per calcolare punti e punticini.Vado, o meglio spero di andare, in crociera o con costa o con altre e poi i punti me li diano, me li tolgano ..facessero come gli pare.Non nascondo che a me interessano solo gli sconti.Un augurio a tutti di tornare presto a viaggiare.

Aggiungo anche un’importante nota.
Il raddoppio dei punti nei casi citati nel post iniziale e’ valido anche per chi si iscrive ora per la prima volta al Costa Club. Quindi direi che per chi non fosse iscritto e’ una buona ed interessante occasione per farlo.
Specifico che il raddoppio dei punti avviene solo sui giorni crociera ed i voli: i punti spese a bordo vengono trattati con le consuete modalita’, quindi sempre cifra spesa in Euro moltiplicata per 2. Indipendentemente dalla tariffa di prenotazione. Infatti dobbiamo ricordare che alcune particolari tariffe, tipo Basic, Last Minute, etc. non danno diritto ai punti per i giorni di crociera ma danno sempre diritto ai punti legati alle spese di bordo.

Domanda, ma se nel 2020 causa blocco non si riesce a partire, come si regolerà Costa per i super upgrade? Privilegio non erogabile o si farà fede al 2019?

Mi sembra strano perché (mia considerazione) se non decurtano i punti, il 10% premium è valido anche per il 2021 perché se mi aspetta il supeugrade non me lo concedi?

se, come nel mio caso, nel 2020 ha una sola crociera prenotata e la annullano nel 2021 non spetta nessun upgrade ance se se ne fanno di piu'

Inizialmente Costa mi aveva detto che ne tenevano conto ma poi mi hanno detto così
Premetto che non ho ancora sentito Costa perché non ho molta confidenza con la consulente assegnatami a seguito di temporanea indisponibilità della solita.
La mia situazione 2020 prevedeva che per tutte le crociere da maggio avrei avuto diritto al super upgrade.
Causa epidemia di Sars-Cov 2 me le hanno tutte annullate fino a settembre. Ora ne ho una ad ottobre e poi a dicembre. Temo che saltino tutte, almeno quella di ottobre per come vanno le cose. Quindi nel 2021 si sarà tutti in un anno zero e leveranno 2 anni di punti, avendo però un anno in cui non hanno fatto viaggiare? Ok che danno i doppi punti se annullano loro ma un paio le ho dovute annullare io perché c’era il volo e per evitare di trovarmi in svezia o dover pagare comunque il volo ho annullato io, salvo3 giorni dopo vedere che annullava costa.
Insomma spero gestiscano anche questo aspetto del club, magari saltando per un anno la decurtazione senza rimnadarla allkannomseguente, un po’ come h fatto MSC che ha prolungato di un anno la validità dei livelli