amantecrociere
New member
Dopo tanta attesa ecco arrivato il momento della partenza con questa bellissima nave!!
Con immenso piacere voglio condividere con voi la mia esperienza anche se non è la prima! sono alla 10° crociera ma l’emozione è sempre forte!!!
Questa volta oltre a mia figlia ho come compagne di viaggio 4 amiche ,siamo una bella compagnia di donne
L’imbarco si svolge velocemente,dopo una breve sosta in cabina , si va al buffet ,poi giro turistico della nave (le mie amiche sono alla loro prima crociera) quindi l’esercitazione e lì scopro che la nave è strapiena !!! è vero hanno annullato la crociera della Serena e molti hanno scelto questa.!!!
Avevo scelto il 1° turno al ristorante ma in cabina ho trovato la prenotazione per secondo turno
Meglio perché il primo ha un orario impossibile per me 18,30
Al ristorante c’è molta confusione( come in tutte le crociere la prima sera)il tavolo che mi è stato assegnato non è di mio gradimento quindi dopo cena vado dal maitre e chiedo se per la sera successiva è possibile cambiare( capisco subito che sarà difficile accontentarmi) molto gentilmente il maitre mi spiega che al momento non è disponibile un tavolo in centro sala (dove piace a me) ma farà il possibile per accontentarmi !mi viene anche spiegato che a causa dell’annulamento della crociera con la serena molta gente ha scelto questa causando un po’ di caos per la loro organizzazione
Dopo cena teatro ,due giri di valzer con la mia amica e via al casinò appuntamento fisso di fine serata!
13 FEBBRAIO NAVIGAZIONE
La giornata inizia molto tardi !!!(siamo in vacanza o no??)dopo una piccola colazione, consumata al lido mediterraneo a poppa dove viene servita fino a mezzogiorno , per i non mattinieri come noi!!!
Accompagno le mie amiche alla scoperta della nave io la conosco bene ho già fatto una crociera con la concordia e una con la sua gemella (serena)quindi mi muovo con disinvoltura tra ponti interni ed esterni
Girandola in lungo e in largo mi rendo conto che ho trovato il mio abitat naturale !!! chissà forse in un’altra vita sono stata un marinaio?dopo pranzo qualche gioco con gli animatori anche loro un po’ disorganizzati sempe per lo stesso motivo(annulamento crociera della serena)nel corso del pomeriggio
Vengo informata dal maitre che non è possibile fare il cambio del tavolo in quanto non c’è disponibilità di tavoli liberi !!! pazienza spero che nel proseguo della crociera si liberi un tavolo migliore
La serata la trascorriamo tranquillamente tra un locale e l’altro chiacchierando piacevolmente !! vi lascio immaginare quanto possono chiacchierare 4 amiche in vacanza !!!!!
14 FEBBRAIO KATAKOLON
Non abbiamo prenotato escursioni quindi con calma scendiamo a terra per fare un giro in questo grazioso
paese e un po’di shopping,ma fa freddo, a tratti piove, peccato, velocemente si fa ritorno alla nave
La serata va via bene ci si divide fra teatro,chiacchiere,qualche ballo e casinò poi a letto domani ci aspetta Atene con l’escursione costa di tutta la giornata: L’acropoli e capo Sounion .
15 FEBBRAIO PIREO
La giornata inizia con un bel sole e cielo azzurro saliamo verso l’acropoli siamo i primi quindi è tutto tranquillo! bene che bello senza code, la volta precedente c’era tantissima gente!
La salita verso il Partenone procede con la guida molto attenta a spiegare bene ogni cosa ed eccoci lassù insieme agli dei!!
atene sotto
Vedo che i lavori di restauro vanno avanti e posso ammirare un lato del Partenone senza impalcature! È splendido!!!!!!!! C’è un bellissimo sole ma l’aria é pungente passiamo davanti alle Cariatidi! quanti secoli di storia si respira quassù!!!
Dopo l’acropoli ci portano a fare il solito shopping in un negozio convenzionato e poi a pranzo in un bellissimo hotel quindi via verso capo Sounion il tempio di Poseidone ci attende!!!
Si trova a picco sul mare c’è un panorama bellissimo peccato che senza sole non renda bene l’idea!!
Il tempo cambia si alza un vento forte e freddo peccato c’è un panorama bellissimo ci fosse il sole !!!
C’è troppo freddo !!! velocemente facciamo ritorno al pullman
Il rientro è molto tranquillo, in tempo per un caldo the con biscotti e non solo sigh!!! Povera me !! sarei a dieta ma ditemi come si fa a rinunciare sempre a tutto!!?
A cena si verificano parecchi inconveniente il cameriere e il suo aiutante come dire non sono in sintonia !!! ma facciamo finta di niente!pazienza !
La serata si conclude piacevolmente,per me che amo la musica di BATTISTI nella hall il mitico PACI gli rende omaggio con una carellata dei suoi più famosi successi! io canto sottovoce perché sono stonata!!
La prossima tappa è a Izmir ,per noi europei Smirne, abbiamo prenotato l’escursione Costa( Izmir,dai tempi di Omero ai giorni nostri )
16 FEBBRAIO IZMIR(SMIRNE)
il nuovo museo archeologico ,complice un freddo pungente e le poche cose da vedere ,mi ha deluso , se penso ai nostri musei!!!
finalmente si esce e un tiepido sole ci scalda un po’!
ora si va all’Agorà
peccato che a fianco a questo sito archeologico abbiano costruito un parcheggio tutto in cemento che fa a pugni con l’Agorà !!
molto interessante questo sito ma ,Penso dovremo aspettare ancora un po’ di anni perché venga sistemato tutto in modo da valorizzarlo La visita si conclude e si torna alla nave.
Al rientro una sorpresa ci attende!!! Una delle amiche sta male !!Febbre a 40° chiamiamo il dottore diagnosi Bronchite antibiotico e cortisone nella speranza di rimetterla in piedi per l’escursione top di tutta la crociera l’Egitto ci aspetta!!!!!
La serata si concluse bene con una vincita al casinò!!! Bene ogni tanto ci vuole!!!!visto che sono una cliente fissa dei tavoli verdi (anzi rossi) delle navi!
La mia amica sta sempre male! Anzi ha dovuto smettere l’antibiotico per una crisi allergica quindi è a rischio l’escursione clou della crociera IL CAIRO !!! non disperiamo c’è ancora una giornata !!
17 febbraio RODI
la mia amica non migliora ! noi al mattino decidiamo di scendere e con un taxi raggiungiamo Lindos paese dalle case bianche molto bello
saliamo sull’acropoli il panorama è stupendo
Qualche acquisto in questo grazioso paesino e si torna a Rodi una sosta al tempio di Apollo
Si ritorna in nave per pranzo , un controllo all’amica che non migliora !!
decidiamo di scendere anche nel pomeriggio per una visita alla Rodi antica abbiamo 2 ore un po’ poco ma quanto basta per dare un’occhiata a questo scorcio di rodi che trovo molto bello!
Dopo qualche acquisto decidiamo di tornare alla nave siamo preoccupate per la nostra amica
Infatti la troviamo direttamente in infermeria , sotto flebo , sono ormai tre giorni che non mangia e il dottore la nutre così nella speranza di rimetterla in piedi per la tappa di Alessandria
Domani saremo a Cipro e abbiamo deciso di rilassarci sulla nave
Serata dedicata al ballo con gli ufficiali , molto carino poter ballare con gli ufficiale ,sapete il fascino della divisa colpisce sempre!!!! l per me è una novità , molto divertente,poi il solito casinò mi aspetta per
Riprendersi un po’ dei soldi vinti la sera prima!!! Che volete funziona così !! poi a letto la giornata è stata faticosa .
18 febbraio LIMASSOL: ci svegliamo tardi e con calma facciamo colazione poi un po’ di giochi con l’animazione
Arriva presto l’ora del pranzo la nostra amica è sempre a letto con febbre alta che non vuol saperne di scendere mah !speriamo bene la giornata prosegue con giochi, quiz vari e tanto relax ,dato che la nave è il mio ambiente naturale adoro starci non sento la mancanza della terra ferma,mi piace muovermi tra un salone e l’altro uscire sui ponti e guardare il mare .
Stasera è la serata dedicata al carnevale quindi tutti impegnati a fare le maschere io non amo partecipare ma mi diverte guardare questa sfilata ,prima tutte a teatro è di scena lo spettacolo dell’equipaggio sempre molto bello ! si finisce la serata come mio solito al casinò,la nostra amica sta un po’ meglio e ha deciso di esserci anche lei ,siamo tutte agitate domani ci sono le piramidi quindi a letto presto La nostra escursione parte alle ore 7,30.la nostra amica sembra migliorare domani sarà con noi
19 febbraio ALESSANDRIA
Abbiamo prenotato l’escursione GHIZAH SAQQARA E MEMPHIS
Ecco arrivato il giorno clou della nostra crociera l’Egitto,la giornata è bella peccato che c’è parecchio vento
Ho paura che troveremo la tormenta di sabbia ( infatti sarà così).
All’uscita dalla nave rimango piacevolmente stupita dal cambiamento di questo scalo!! Nel 2004 ho fatto questa crociera e qui ad Alessandria avevo trovato una situazione molto brutta,tappeti per asfalto, non c’era nulla se non polizia armata e basta tutto molto squallido!! Mentre ora è bello i negozietti che vendono souvenir tutti ordinati , l’impressione è buona perfino i pullman sono migliorati più nuovi !!
La prima tappa è a GIZAH, peccato per il vento non c’è un’ottima visibilità ,non importa ho atteso 5 anni per rivedere le piramidi e non vedo l’ora mi avevano emozionato tantissimo la prima volta,e anche stavolta mi sento emozionata..eccole ..anche se la sabbia rovina un po’ tutto!! Sono bellissime come avranno fatto a costruirle ,così perfette!!!
poco dopo ecco la sfinge!!stupenda
Dopo il pranzo al sacco ci dirigiamo a Menphis dove ci attende il colosso di Ramsete ii°
Poi la piccola sfinge di alabastro
Poi via verso Saqqara
la piramide di Zoser ci attende
Devo dire che ho trovato il sito di Saqqara molto interessante mentre mi ha un po’ deluso quello di Memphis nell’insieme un escursione molto bella siamo tutti molto soddisfatti anche della guida
È ora il momento della solita fermata per fare acquisti peccato stare così poco in questi siti e poi avere un’ora per gli acquisti... ma questa è un’altra storia l
ultimo saluto dal finestrino alle piramidi di Gizah e si torna ad Alessandria
un po’ stanche ma soddisfatte,ora ci attendono due giorni di navigazione abbiamo tutto il tempo per riposarci prima del ritorno a casa.
è stata una bellissima vacanza! questo itinerario è sempre molto affascinante e pieno di storia anche se l’ho già fatto due volte non è detto che tra qualche anno non lo ripeta !!i due giorni di navigazione li abbiamo trascorsi tra le mille attività che la nave ci mette a disposizione , anche un po’ di dolce far niente! un mare molto agitato ci ha accompagnati fin dalla partenza da Alessandria !
aggiungo delle fotografie per meglio rendere l’idea di quello che abbiamo visto
PANORAMA DI LINDOS DALL'ACROPOLI
la preparazione del gelato all'azoto
due scimmiette
IL CANE CON GLI OCCHIALI
PER SAN VALENTINO
REGGIO CALABRIA
ANCORA SMIRNE
IO E L'ONDA
LA NAVE IN PORTO A RODI
E PER FINIRE L'IMMAGINE PER CUI VALE IL VIAGGIO
P.S il comandante era Ignazio Giardina
il direttore di crociera Tiziana Foppiani
ciao alla prossima
Con immenso piacere voglio condividere con voi la mia esperienza anche se non è la prima! sono alla 10° crociera ma l’emozione è sempre forte!!!
Questa volta oltre a mia figlia ho come compagne di viaggio 4 amiche ,siamo una bella compagnia di donne
L’imbarco si svolge velocemente,dopo una breve sosta in cabina , si va al buffet ,poi giro turistico della nave (le mie amiche sono alla loro prima crociera) quindi l’esercitazione e lì scopro che la nave è strapiena !!! è vero hanno annullato la crociera della Serena e molti hanno scelto questa.!!!
Avevo scelto il 1° turno al ristorante ma in cabina ho trovato la prenotazione per secondo turno
Meglio perché il primo ha un orario impossibile per me 18,30
Al ristorante c’è molta confusione( come in tutte le crociere la prima sera)il tavolo che mi è stato assegnato non è di mio gradimento quindi dopo cena vado dal maitre e chiedo se per la sera successiva è possibile cambiare( capisco subito che sarà difficile accontentarmi) molto gentilmente il maitre mi spiega che al momento non è disponibile un tavolo in centro sala (dove piace a me) ma farà il possibile per accontentarmi !mi viene anche spiegato che a causa dell’annulamento della crociera con la serena molta gente ha scelto questa causando un po’ di caos per la loro organizzazione
Dopo cena teatro ,due giri di valzer con la mia amica e via al casinò appuntamento fisso di fine serata!
13 FEBBRAIO NAVIGAZIONE
La giornata inizia molto tardi !!!(siamo in vacanza o no??)dopo una piccola colazione, consumata al lido mediterraneo a poppa dove viene servita fino a mezzogiorno , per i non mattinieri come noi!!!
Accompagno le mie amiche alla scoperta della nave io la conosco bene ho già fatto una crociera con la concordia e una con la sua gemella (serena)quindi mi muovo con disinvoltura tra ponti interni ed esterni
Girandola in lungo e in largo mi rendo conto che ho trovato il mio abitat naturale !!! chissà forse in un’altra vita sono stata un marinaio?dopo pranzo qualche gioco con gli animatori anche loro un po’ disorganizzati sempe per lo stesso motivo(annulamento crociera della serena)nel corso del pomeriggio
Vengo informata dal maitre che non è possibile fare il cambio del tavolo in quanto non c’è disponibilità di tavoli liberi !!! pazienza spero che nel proseguo della crociera si liberi un tavolo migliore
La serata la trascorriamo tranquillamente tra un locale e l’altro chiacchierando piacevolmente !! vi lascio immaginare quanto possono chiacchierare 4 amiche in vacanza !!!!!
14 FEBBRAIO KATAKOLON
Non abbiamo prenotato escursioni quindi con calma scendiamo a terra per fare un giro in questo grazioso
paese e un po’di shopping,ma fa freddo, a tratti piove, peccato, velocemente si fa ritorno alla nave
La serata va via bene ci si divide fra teatro,chiacchiere,qualche ballo e casinò poi a letto domani ci aspetta Atene con l’escursione costa di tutta la giornata: L’acropoli e capo Sounion .
15 FEBBRAIO PIREO
La giornata inizia con un bel sole e cielo azzurro saliamo verso l’acropoli siamo i primi quindi è tutto tranquillo! bene che bello senza code, la volta precedente c’era tantissima gente!
La salita verso il Partenone procede con la guida molto attenta a spiegare bene ogni cosa ed eccoci lassù insieme agli dei!!
atene sotto
Vedo che i lavori di restauro vanno avanti e posso ammirare un lato del Partenone senza impalcature! È splendido!!!!!!!! C’è un bellissimo sole ma l’aria é pungente passiamo davanti alle Cariatidi! quanti secoli di storia si respira quassù!!!
Dopo l’acropoli ci portano a fare il solito shopping in un negozio convenzionato e poi a pranzo in un bellissimo hotel quindi via verso capo Sounion il tempio di Poseidone ci attende!!!
Si trova a picco sul mare c’è un panorama bellissimo peccato che senza sole non renda bene l’idea!!
Il tempo cambia si alza un vento forte e freddo peccato c’è un panorama bellissimo ci fosse il sole !!!
C’è troppo freddo !!! velocemente facciamo ritorno al pullman
Il rientro è molto tranquillo, in tempo per un caldo the con biscotti e non solo sigh!!! Povera me !! sarei a dieta ma ditemi come si fa a rinunciare sempre a tutto!!?
A cena si verificano parecchi inconveniente il cameriere e il suo aiutante come dire non sono in sintonia !!! ma facciamo finta di niente!pazienza !
La serata si conclude piacevolmente,per me che amo la musica di BATTISTI nella hall il mitico PACI gli rende omaggio con una carellata dei suoi più famosi successi! io canto sottovoce perché sono stonata!!
La prossima tappa è a Izmir ,per noi europei Smirne, abbiamo prenotato l’escursione Costa( Izmir,dai tempi di Omero ai giorni nostri )
16 FEBBRAIO IZMIR(SMIRNE)
il nuovo museo archeologico ,complice un freddo pungente e le poche cose da vedere ,mi ha deluso , se penso ai nostri musei!!!
finalmente si esce e un tiepido sole ci scalda un po’!
ora si va all’Agorà
peccato che a fianco a questo sito archeologico abbiano costruito un parcheggio tutto in cemento che fa a pugni con l’Agorà !!
molto interessante questo sito ma ,Penso dovremo aspettare ancora un po’ di anni perché venga sistemato tutto in modo da valorizzarlo La visita si conclude e si torna alla nave.
Al rientro una sorpresa ci attende!!! Una delle amiche sta male !!Febbre a 40° chiamiamo il dottore diagnosi Bronchite antibiotico e cortisone nella speranza di rimetterla in piedi per l’escursione top di tutta la crociera l’Egitto ci aspetta!!!!!
La serata si concluse bene con una vincita al casinò!!! Bene ogni tanto ci vuole!!!!visto che sono una cliente fissa dei tavoli verdi (anzi rossi) delle navi!
La mia amica sta sempre male! Anzi ha dovuto smettere l’antibiotico per una crisi allergica quindi è a rischio l’escursione clou della crociera IL CAIRO !!! non disperiamo c’è ancora una giornata !!
17 febbraio RODI
la mia amica non migliora ! noi al mattino decidiamo di scendere e con un taxi raggiungiamo Lindos paese dalle case bianche molto bello
saliamo sull’acropoli il panorama è stupendo
Qualche acquisto in questo grazioso paesino e si torna a Rodi una sosta al tempio di Apollo
Si ritorna in nave per pranzo , un controllo all’amica che non migliora !!
decidiamo di scendere anche nel pomeriggio per una visita alla Rodi antica abbiamo 2 ore un po’ poco ma quanto basta per dare un’occhiata a questo scorcio di rodi che trovo molto bello!
Dopo qualche acquisto decidiamo di tornare alla nave siamo preoccupate per la nostra amica
Infatti la troviamo direttamente in infermeria , sotto flebo , sono ormai tre giorni che non mangia e il dottore la nutre così nella speranza di rimetterla in piedi per la tappa di Alessandria
Domani saremo a Cipro e abbiamo deciso di rilassarci sulla nave
Serata dedicata al ballo con gli ufficiali , molto carino poter ballare con gli ufficiale ,sapete il fascino della divisa colpisce sempre!!!! l per me è una novità , molto divertente,poi il solito casinò mi aspetta per
Riprendersi un po’ dei soldi vinti la sera prima!!! Che volete funziona così !! poi a letto la giornata è stata faticosa .
18 febbraio LIMASSOL: ci svegliamo tardi e con calma facciamo colazione poi un po’ di giochi con l’animazione
Arriva presto l’ora del pranzo la nostra amica è sempre a letto con febbre alta che non vuol saperne di scendere mah !speriamo bene la giornata prosegue con giochi, quiz vari e tanto relax ,dato che la nave è il mio ambiente naturale adoro starci non sento la mancanza della terra ferma,mi piace muovermi tra un salone e l’altro uscire sui ponti e guardare il mare .
Stasera è la serata dedicata al carnevale quindi tutti impegnati a fare le maschere io non amo partecipare ma mi diverte guardare questa sfilata ,prima tutte a teatro è di scena lo spettacolo dell’equipaggio sempre molto bello ! si finisce la serata come mio solito al casinò,la nostra amica sta un po’ meglio e ha deciso di esserci anche lei ,siamo tutte agitate domani ci sono le piramidi quindi a letto presto La nostra escursione parte alle ore 7,30.la nostra amica sembra migliorare domani sarà con noi
19 febbraio ALESSANDRIA
Abbiamo prenotato l’escursione GHIZAH SAQQARA E MEMPHIS
Ecco arrivato il giorno clou della nostra crociera l’Egitto,la giornata è bella peccato che c’è parecchio vento
Ho paura che troveremo la tormenta di sabbia ( infatti sarà così).
All’uscita dalla nave rimango piacevolmente stupita dal cambiamento di questo scalo!! Nel 2004 ho fatto questa crociera e qui ad Alessandria avevo trovato una situazione molto brutta,tappeti per asfalto, non c’era nulla se non polizia armata e basta tutto molto squallido!! Mentre ora è bello i negozietti che vendono souvenir tutti ordinati , l’impressione è buona perfino i pullman sono migliorati più nuovi !!
La prima tappa è a GIZAH, peccato per il vento non c’è un’ottima visibilità ,non importa ho atteso 5 anni per rivedere le piramidi e non vedo l’ora mi avevano emozionato tantissimo la prima volta,e anche stavolta mi sento emozionata..eccole ..anche se la sabbia rovina un po’ tutto!! Sono bellissime come avranno fatto a costruirle ,così perfette!!!
poco dopo ecco la sfinge!!stupenda
Dopo il pranzo al sacco ci dirigiamo a Menphis dove ci attende il colosso di Ramsete ii°
Poi la piccola sfinge di alabastro
Poi via verso Saqqara
la piramide di Zoser ci attende
Devo dire che ho trovato il sito di Saqqara molto interessante mentre mi ha un po’ deluso quello di Memphis nell’insieme un escursione molto bella siamo tutti molto soddisfatti anche della guida
È ora il momento della solita fermata per fare acquisti peccato stare così poco in questi siti e poi avere un’ora per gli acquisti... ma questa è un’altra storia l
ultimo saluto dal finestrino alle piramidi di Gizah e si torna ad Alessandria
un po’ stanche ma soddisfatte,ora ci attendono due giorni di navigazione abbiamo tutto il tempo per riposarci prima del ritorno a casa.
è stata una bellissima vacanza! questo itinerario è sempre molto affascinante e pieno di storia anche se l’ho già fatto due volte non è detto che tra qualche anno non lo ripeta !!i due giorni di navigazione li abbiamo trascorsi tra le mille attività che la nave ci mette a disposizione , anche un po’ di dolce far niente! un mare molto agitato ci ha accompagnati fin dalla partenza da Alessandria !
aggiungo delle fotografie per meglio rendere l’idea di quello che abbiamo visto
PANORAMA DI LINDOS DALL'ACROPOLI
la preparazione del gelato all'azoto
due scimmiette
IL CANE CON GLI OCCHIALI
PER SAN VALENTINO
REGGIO CALABRIA
ANCORA SMIRNE
IO E L'ONDA
LA NAVE IN PORTO A RODI
E PER FINIRE L'IMMAGINE PER CUI VALE IL VIAGGIO
P.S il comandante era Ignazio Giardina
il direttore di crociera Tiziana Foppiani
ciao alla prossima