Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
B? ricordiamoci che alla Fincantieri si sta studiando il progetto "Pinnacle" progetto che prevede la costruzione di navi da 200.000 tn per? credo che oltre quel tonnellagio nn si vada.Dal documentario su discovery della QM2 hanno dichiaratamente detto che x motivi di manovrabilit? (ricordiamoci che molte navi grandi nn possono pi? entrare in determinati terminal crocieristici) navi molto pi? grandi nn si faranno x alcuni anni ma la sfida si sposter? all'interno delle navi dove le compagnie si sfideranno x servizi e strutture all'interno delle navi.In poche parole la corsa al pi? grande sta x finire (x un determinato periodo) e la sfida si sposter? pi? alll'interno delle navi!!!VaLyUS` ha detto:Ho saputo, che dopo la Concordia e la sua gemella, la Costa ha commissionato altre 2 navi da 130.000tonnellate di stazza. Chiss?, staremo a vedere..
Si si sar? inizialmente destinata alla carnival forse dopo 2-3 anni il suo debutto iniziale...VaLyUS` ha detto:Mi sembra sia di pi? la stazza del Pinnacle. E comunque questa nave NON sar? destinata a Costa.
VaLyUS` ha detto:Ho saputo, che dopo la Concordia e la sua gemella, la Costa ha commissionato altre 2 navi da 130.000tonnellate di stazza. Chiss?, staremo a vedere..
Ma guarda che se ? un problema di pescaggio la costa classica e fortuna hanno lo stesso pescaggio:8 metri.Questo x farti capire che pur avendo tra queste 2 navi un rapporto di grandezza 2 a 1 nessuna delle 2 ha avuto problemi!!!Il problema maggiore ? la lunghezza visto che solo determinati trminal crocierisici possono accogliere determinate navi da crociera viste le dimensione quasi da "petroliere"!!!!Geniva x esempio le potrebbe accogliere ma nel terminal delle petroliere!!!!VaLyUS` ha detto:ahahahahahh.. comunque Silvanes, in un modo o nell'altro faranno, non fanno mica le crociere per rimanere soltanto in mare senza poter attraccare in alcun porto (non si sa mai )
Si ma pensati la lunghezza raddoppiata ne siamo sicuri che il porto di genova riesca ad accoglierle??Il progetto ? veramente faraonico in quanto dentro ognuno avr? la sua vita con il suo lavoro con scuole,centri,polizia,ospedali il tutto x accogliere la bellezza di 30.000 persone la mia citt? praticamente!!!!E questa nave continuer? a fare il giro del mondo anche se ora che ricordo un'altro problema era l'incontro della nave con un eventuale mega-temporale!!!La cosa per? si far? per? credo e nn prima di 10 anni!!!VaLyUS` ha detto:Bello sto progetto! Comunque a genova attraccano navi da crociera fino a 300mt di lunghezza.. questo ? sicuro.. ancora quelle da 500mt non sono arrivate!!!
La nave arriver? pero devi capirmi che c'e un problema:un finanziatore trovato quello e risolto gli altri problemi citati tutto sar? in discesa!!!Tu devi capire che queste navi ? vero nn faranno la comparsa da noi prima del 2010-2015 anche 2020 ma vi sono parti del mondo ad altissima densit? abitativa come determinati paesi dell'estremo oriente che navi del genere le servirebbero eccome e sono in contatto con i governi di questi paesi x farle costruire in quanto darebbero un'po di respiro al mercato immobiliare!!!VaLyUS` ha detto:Si vaboh. Questo avverr? nel 2030. Non sognamo ad occhi aperti dai. Facciamogli fare sta benedetta nave da crociera da 250.000tonnellate alla Fincantieri per la Carnival.
L'unica cosa di veramente bello di questa nave ? che x chi vuole trasformare una banale crociera di 7 gg nel mediterraneo pu? trasformarla in una crociera "termale"o del "benessere" in quanto sono a disposizione delle cabine dalle interne alle suite, che mediante un sistema di passaggi e ascensori, viene permesso un ingresso riservato alle terme con un la possibilit? di pranzare e cenare nel ristorante delle terme con turno libero.Credo che da questo punto ci sia stato un forte miglioramento in quanto si possono cosi esaudire le esigenze anche di chi ? pi? attratto dal benessere piuttosto x esempio dal divertimento.silvanes ha detto:Ho visto sul sito "COSTA", la descrizione del nuovo "MEGAMOSTROMARINO"
chiamato "COSTA CONCORDIA"; non manca proprio nulla.....o quasi !
Si sono scordati di installare una pista di ghiaccio e manca l'aeroporto !
Verr? sicuramente posto rimedio con il "MOSTRO" gemello.
Tutto questo per una banalissima crociere di 7 giorni !!!!!!!!!!!!!!
Silvanes