• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Concordia, la sua gemella, e poi?..

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ho saputo, che dopo la Concordia e la sua gemella, la Costa ha commissionato altre 2 navi da 130.000tonnellate di stazza. Chiss?, staremo a vedere..

Re: Costa Concordia, la sua gemella, e poi?..

VaLyUS` ha detto:
Ho saputo, che dopo la Concordia e la sua gemella, la Costa ha commissionato altre 2 navi da 130.000tonnellate di stazza. Chiss?, staremo a vedere..
B? ricordiamoci che alla Fincantieri si sta studiando il progetto "Pinnacle" progetto che prevede la costruzione di navi da 200.000 tn per? credo che oltre quel tonnellagio nn si vada.Dal documentario su discovery della QM2 hanno dichiaratamente detto che x motivi di manovrabilit? (ricordiamoci che molte navi grandi nn possono pi? entrare in determinati terminal crocieristici) navi molto pi? grandi nn si faranno x alcuni anni ma la sfida si sposter? all'interno delle navi dove le compagnie si sfideranno x servizi e strutture all'interno delle navi.In poche parole la corsa al pi? grande sta x finire (x un determinato periodo) e la sfida si sposter? pi? alll'interno delle navi!!!

Ho detto che sar? fatta x la carnival inizialmente ma dopo 2-3 anni che ha fatto il suo debutto questo progetto potrebbe essere esportato alle compagnie minori della carnival e la costa potrebbe essere la prima a ricevere una nave del genere nella famiglia carnival!!!

Ah ok. Se metti un po pi? di punteggiatura ? pi? facile comprendere quanto scrivi. Comunque staremo a vedere, mi sa che anche qui si parla di altri 6 anni d'attesa..

Re: Costa Concordia, la sua gemella, e poi?..

VaLyUS` ha detto:

Ma la CARNIVAL ? andata completamente "fuori di testa" ?
Altre due navi da 130'000 tn........li vorrei vedere in manovra
nal porto di La Valletta, avranno le ali ??
Fortunatamente, avendo 60 anni, secondo le logiche probabilit?
di vita, non vedr? navi da 160'000 tonnellate con 6'000 croceristi
a bordo !!!!!!!!!!!

HSmono.jpg

Silvanes

ahahahahahh.. comunque Silvanes, in un modo o nell'altro faranno, non fanno mica le crociere per rimanere soltanto in mare senza poter attraccare in alcun porto (non si sa mai :p )

VaLyUS` ha detto:
ahahahahahh.. comunque Silvanes, in un modo o nell'altro faranno, non fanno mica le crociere per rimanere soltanto in mare senza poter attraccare in alcun porto (non si sa mai :p )
Ma guarda che se ? un problema di pescaggio la costa classica e fortuna hanno lo stesso pescaggio:8 metri.Questo x farti capire che pur avendo tra queste 2 navi un rapporto di grandezza 2 a 1 nessuna delle 2 ha avuto problemi!!!Il problema maggiore ? la lunghezza visto che solo determinati trminal crocierisici possono accogliere determinate navi da crociera viste le dimensione quasi da "petroliere"!!!!Geniva x esempio le potrebbe accogliere ma nel terminal delle petroliere!!!!
Ps:Vi ? per quello un progetto di una nave-citt? lunga la bellezza di 500m e di stazza superiore ai 500.000tn con persino un aereoporto nell'ultimo piano dove il problema di manovrabilit? ? stato risolto nn con 2 eliche che si girano ma la bellezza di 40-50 mini eliche!!!!L'unico problema pi? grande da loro dichiarato ? cercare maggiormente di attirare la luce solare all'interno se no all' interno sarebbe luce artificiale sempre!!!!!

Bello sto progetto! Comunque a genova attraccano navi da crociera fino a 300mt di lunghezza.. questo ? sicuro.. ancora quelle da 500mt non sono arrivate!!!

VaLyUS` ha detto:
Bello sto progetto! Comunque a genova attraccano navi da crociera fino a 300mt di lunghezza.. questo ? sicuro.. ancora quelle da 500mt non sono arrivate!!!
Si ma pensati la lunghezza raddoppiata ne siamo sicuri che il porto di genova riesca ad accoglierle??Il progetto ? veramente faraonico in quanto dentro ognuno avr? la sua vita con il suo lavoro con scuole,centri,polizia,ospedali il tutto x accogliere la bellezza di 30.000 persone la mia citt? praticamente!!!!E questa nave continuer? a fare il giro del mondo anche se ora che ricordo un'altro problema era l'incontro della nave con un eventuale mega-temporale!!!La cosa per? si far? per? credo e nn prima di 10 anni!!!

Si vaboh. Questo avverr? nel 2030. Non sognamo ad occhi aperti dai. Facciamogli fare sta benedetta nave da crociera da 250.000tonnellate alla Fincantieri per la Carnival.

VaLyUS` ha detto:
Si vaboh. Questo avverr? nel 2030. Non sognamo ad occhi aperti dai. Facciamogli fare sta benedetta nave da crociera da 250.000tonnellate alla Fincantieri per la Carnival.
La nave arriver? pero devi capirmi che c'e un problema:un finanziatore trovato quello e risolto gli altri problemi citati tutto sar? in discesa!!!Tu devi capire che queste navi ? vero nn faranno la comparsa da noi prima del 2010-2015 anche 2020 ma vi sono parti del mondo ad altissima densit? abitativa come determinati paesi dell'estremo oriente che navi del genere le servirebbero eccome e sono in contatto con i governi di questi paesi x farle costruire in quanto darebbero un'po di respiro al mercato immobiliare!!!

Quello ? vero ? un progetto veramente faraonico per? forse fra qualche anno....potrebbe esserci il via ufficiale!!!Peccato che nn facciano crociere!!!!

Ho visto sul sito "COSTA", la descrizione del nuovo "MEGAMOSTROMARINO"
chiamato "COSTA CONCORDIA"; non manca proprio nulla.....o quasi !
Si sono scordati di installare una pista di ghiaccio e manca l'aeroporto !
Verr? sicuramente posto rimedio con il "MOSTRO" gemello.

2005-02-12%20(Aeroporto)-thumb.JPG

Tutto questo per una banalissima crociere di 7 giorni !!!!!!!!!!!!!!

Silvanes

silvanes ha detto:
Ho visto sul sito "COSTA", la descrizione del nuovo "MEGAMOSTROMARINO"
chiamato "COSTA CONCORDIA"; non manca proprio nulla.....o quasi !
Si sono scordati di installare una pista di ghiaccio e manca l'aeroporto !
Verr? sicuramente posto rimedio con il "MOSTRO" gemello.

2005-02-12%20(Aeroporto)-thumb.JPG

Tutto questo per una banalissima crociere di 7 giorni !!!!!!!!!!!!!!

Silvanes
L'unica cosa di veramente bello di questa nave ? che x chi vuole trasformare una banale crociera di 7 gg nel mediterraneo pu? trasformarla in una crociera "termale"o del "benessere" in quanto sono a disposizione delle cabine dalle interne alle suite, che mediante un sistema di passaggi e ascensori, viene permesso un ingresso riservato alle terme con un la possibilit? di pranzare e cenare nel ristorante delle terme con turno libero.Credo che da questo punto ci sia stato un forte miglioramento in quanto si possono cosi esaudire le esigenze anche di chi ? pi? attratto dal benessere piuttosto x esempio dal divertimento.

Crociere a bordo di queste navi, son belle quando la nave non ? piena, perch? effettivamente a bordo c'? proprio di tutto. Comunque ben tornato Silvano ;)