• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Concordia su Rai 1!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Hanno fatto vedere in tutto e per tutto la Costa Concordia in cantiere durante il programma Linea Blu. Vista la compagnia, hanno parlato solo in genere di ARMATORE e COMPAGNIA DA CROCIERE, senza specificare COSTA, anche nel nome della nave, se pur ripreso esso assieme al fumaiolo, hanno sempre e solo parlato di CONCORDIA per dire che è la più grande nave passeggeri italiana che a breve solcherà i nostri mari.

La nave è megaglattica, ovviamente stile Magica. Hanno messo in luce gli aspetti tecnici ed hanno mostrato la nave durante le prove in mare. Solita scultura sul mare gigantesca, viva l'Italia, viva FINCANTIERI!

Stavo scrivendo lo stesso, è stato un bellissimo servizio. Da sottolineare l'immagine di una cartina old style dell'Europa con le navi della Flotta sui pannelli dell'Atrio Europa. Poi si è vista anche la Costa Serena a cui manca ancora il ponte di comando e il fumaiolo (quindi il varo tecnico non avrà luogo il 30 Giugno simultaneamente alla consegna di Costa Concordia come invece prevedevo). Bellissime immagini poi del ponte piscine, dell'atrio, del casinò, delle cabine. Non ho visto il teatro che sarà bellissimo: proprio sopra ed intorno al palco sarà arricchito con "Affreschi" che ritraggono le divinità e scene mitologiche dell'antica grecia.

Aldo ha detto:
Stavo scrivendo lo stesso, è stato un bellissimo servizio. Da sottolineare l'immagine di una cartina old style dell'Europa con le navi della Flotta sui pannelli dell'Atrio Europa. Poi si è vista anche la Costa Serena a cui manca ancora il ponte di comando e il fumaiolo (quindi il varo tecnico non avrà luogo il 30 Giugno simultaneamente alla consegna di Costa Concordia come invece prevedevo). Bellissime immagini poi del ponte piscine, dell'atrio, del casinò, delle cabine. Non ho visto il teatro che sarà bellissimo: proprio sopra ed intorno al palco sarà arricchito con "Affreschi" che ritraggono le divinità e scene mitologiche dell'antica grecia.

Hanno fatto vedere tutto poco, l'interno, compreso il teatro.

Aldo ha detto:
. Bellissime immagini poi del ponte piscine, dell'atrio, del casinò, delle cabine. Non ho visto il teatro che sarà bellissimo: proprio sopra ed intorno al palco sarà arricchito con "Affreschi" che ritraggono le divinità e scene mitologiche dell'antica grecia.
Le cabine come arredamento saranno uguali a quelle della Magica&Fortuna?

NicolaFank ha detto:
Aldo ha detto:
. Bellissime immagini poi del ponte piscine, dell'atrio, del casinò, delle cabine. Non ho visto il teatro che sarà bellissimo: proprio sopra ed intorno al palco sarà arricchito con "Affreschi" che ritraggono le divinità e scene mitologiche dell'antica grecia.

Pensa che c'erano solo i materassi , la cabina non si è vista un granchè.. magari non le hanno volute fare vedere di proposito, chissà..

VaLyUS` ha detto:
NicolaFank ha detto:
Aldo ha detto:

Pensa che c'erano solo i materassi , la cabina non si è vista un granchè.. magari non le hanno volute fare vedere di proposito, chissà..
Saranno le ultime cose che verranno installate su una nave..

anche io ho visto il servizio ed è stato proprio bello vedere le persone ancora al lavoro, i materassi incellofanati, le abat-jour delle cabine senza paralumi, i tavolini dei bar ancora con le protezioni di cartone... è un modo per apprezzare ancora di più ogni singolo elemento delle varie navi, indipendentemente se queste possano o meno piacerci nell'insieme. E' stato un servizio che ha dato un volto umano alla costruzione della Concordia e mi ha fatto apprezzare la volontà, l'impegno, la genialità e la fatica di ogni singola persona che ha contribuito a questa fantastica impresa italiana!
francesca

Re: Costa Concordia su Rai 1!

Salve ragazzi sapete dove poter trovare questo filmato?
vi ringrazio anticipatamente. :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.