• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere, approvato il bilancio 2006 del gruppo!

Miglia

Active member
TURISMO: COSTA CROCIERE; UTILE 325,4 MLN, FATTURATO 1,65 MLD

(ANSA) - GENOVA - Utile operativo di 325,4 milioni di euro (+5,5%), fatturato consolidato di 1,658 miliardi (+4%) e 1.118.196 ospiti totali (+1,2%) nel 2006 per il gruppo Costa Crociere, di cui fanno parte l'omonimo marchio italiano e quello tedesco Aida Cruises. Il bilancio di Costa Crociere, che fa parte del gruppo statunitense Carnival, il maggiore al mondo, e' stato approvato oggi dall' assemblea degli azionisti. Nei primi 5 mesi del nuovo anno contabile, cominciato il primo dicembre, nel solo marchio italiano Costa Crociere e' stata eguagliata la quota di ospiti totali prenotati nell'intero 2006, circa 880 mila. La compagnia prevede pertanto di superare ampiamente la quota un milione di passeggeri entro quest'anno. La flotta e' composta attualmente di 15 navi (11 Costa e quattro Aida). Altre sette nuove navi verranno consegnate entro il 2010 (quattro di Costa e tre di Aida) per un investimento di quasi due miliardi di euro. Tra queste Costa Serena, gemella dell'ammiraglia Costa Concordia, che sara' consegnata martedi' prossimo nello stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente ed inaugurata il 19 a Marsiglia. (ANSA). MAN

Dall'ansa: http://www.ansa.it/infrastrutturetraspo ... 96371.html

Già ad oltre 880000 passeggeri??? E deve ancora arrivare l'alta stagione.....secondo me arrivano ad almeno 1.200.000 passeggeri entro Dicembre..... :D :D
 
Un bel record per Costa, considerando che nel 1999 si attestava ancora ampiamente sotto i 500.000 passeggeri. Non era comunque ancora arrivata nessuna delle meganavi dell'era Carnival ! :wink:
 
Senza andare off topic l'osservazione di Savio mi sembra più che corretta. Costa con gli anni ha aumentato gli extra, e di conseguenza gli introiti, talvolta a scapito del passeggero. Nel 1994 il servizio in cabina per gli spuntini, con lo stesso menù di oggi, era completamente gratuito.

Comunque se Costa ha tanto successo ci sono delle ragioni. Vedremo se la MSC nel 2008, con l'arrivo delle sue nuove meganavi, riuscira ad avvicinarsi a certi risultati.
 
Top