• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere e Festival della Comunicazione

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
COSTA CROCIERE APPRODA A CAMOGLI
COME MAIN PARTNER DEL FESTIVAL DELLA COMUNICAZIONE


Alla 4° edizione del Festival della Comunicazione - dal 7 al 10 settembre – sarà presente
lo chef italiano Bruno Barbieri come special guest di Costa Crociere


Genova, 6 settembre 2017 – Costa Crociere si riconferma main partner del Festival della Comunicazione, che torna a Camogli per la sua 4° edizione dal 7 al 10 settembre.
Durante la manifestazione, ideata da Umberto Eco nel 2014, si discuterà di storia, semiologia, filosofia, letteratura, sport, spettacolo, arte e moda, seguendo il tema del 2017 che saranno “le Connessioni”.


Costa Crociere dà appuntamento a tutti gli appassionati di food, e non solo, il 9 settembre alle ore 18.00 presso Piazza Battistone: Bruno Barbieri, chef stellato e personaggio televisivo, Massimo Montanari, storico e docente ordinario di Storia medievale presso l’Università di Bologna, e Luca Casaura, Senior Vice President Global & Strategic Marketing di Costa Crociere, interverranno nell’incontro dedicato a “La cucina nella storia: dalla complessità alla semplicità (passando per la polpetta)”. Durante l’intervento, Massimo Montanari intervisterà lo chef bolognese a proposito della sua esperienza nel mondo delle eccellenze gastronomiche, analizzando insieme l’interessante evoluzione della cucina italiana.


“Un vero e proprio excursus storico dalla complessità alla semplicità gastronomica, che ha consentito di creare nuove connessioni portando la cucina italiana d’eccellenza in contesti nuovi e di aprire le porte ad un pubblico sempre più vasto e internazionale.” – ha commentato Bruno Barbieri – “Un esempio perfetto è rappresentato dalla gastronomia a bordo delle navi da crociera italiane, come quelle di Costa Crociere, dove ogni giorno, in qualsiasi parte del mondo, gli ospiti possono gustare i piatti della nostra tradizione”.


Costa Crociere sarà presente alla kermesse culturale anche con una serie di attività outdoor dedicate: sul lungomare di Camogli ci sarà una riproduzione gonfiabile dell’inconfondibile fumaiolo giallo per coinvolgere i partecipanti al festival in una divertente experience di viaggio, dove potranno essere i protagonisti di un selfie con lo sfondo di due delle destinazioni più affascinanti per il prossimo inverno, Caraibi e Oriente, da condividere con l’hashtag #CostaAlFestivalCom.


“La presenza di Costa Crociere al Festival sottolinea sia il suo forte e innegabile legame con il territorio – la nostra sede principale, dove lavorano circa 1.000 persone, è a Genova – sia la grande importanza che la comunicazione ha sempre avuto e continua ad avere per la nostra compagnia” – ha dichiarato Luca Casaura – “Per questa edizione del Festival porteremo a Camogli Bruno Barbieri, uno dei più apprezzati chef italiani, che ha ideato uno speciale menù per gli ospiti delle nostre navi per coinvolgerli in un’autentica esperienza di viaggio tra gusti e sapori”.
 
Top