• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere e la Sardegna

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Novita' in vista nel rapporto Sardegna-Costa Crociere:

COSTA CROCIERE PUNTA SULLA SARDEGNA: CAGLIARI E OLBIA PORTI D’IMBARCO PER LE NAVI DELLA COMPAGNIA ITALIANA

Costa Fortuna domani a Cagliari apre la stagione in Sardegna; nel 2015 32 gli scali previsti. A Cagliari le crociere di Costa Fortuna e Costa Favolosa; ad Olbia quelle di Costa neoRiviera. Su tutte queste crociere, per prenotazioni effettuate entro il 31 maggio, Costa offre la formula innovativa “soddisfatti o rimborsati”.
Tra le novità dell’anno anche i voli che da Cagliari porteranno gli ospiti a Stoccolma per la crociera di Costa Luminosa alla scoperta delle città del Baltico.

Genova, 14 aprile 2015 Costa Crociere ([url]www.costacrociere.it[/URL]) punta sulla Sardegna: nei prossimi giorni le navi della compagnia battente bandiera italiana porteranno a Cagliari e Olbia un totale di oltre 5.000 ospiti.

Costa Fortuna (102.600 tonnellate di stazza) sarà a Cagliari domani con a bordo oltre 3.100 ospiti, in prevalenza italiani, francesi, svizzeri e tedeschi e imbarcherà i primi ospiti sardi che questa primavera hanno scelto Costa per le loro vacanze; nel 2015 gli scali Costa in Sardegna saranno 32. Cagliari sarà porto di imbarco per Costa Fortuna e Costa Favolosa, Olbia per Costa neoRiviera.

Sulle crociere che toccheranno la Sardegna - come su tutte quelle della stagione estiva di durata sino a 14 giorni - Costa propone l’innovativa formula “soddisfatti o rimborsati”: chi prenota entro il 31 di maggio 2015 può decidere, entro 24 ore dall’imbarco, di interrompere la vacanza ed essere rimborsato. Una proposta innovativa, che solo Costa offre, forte dell’alto livello di soddisfazione delle sue crociere: 9 ospiti italiani su 10 raccomandano Costa.

Fino al 20 maggio gli ospiti sardi potranno imbarcarsi su Costa Fortuna tutti i mercoledì, per un itinerario di sette giorni, lungo le coste di Francia, Spagna e Malta. E’ prevista possibilità di imbarco dal capoluogo sardo nei giorni 15, 22 e 29 aprile, oltre al 6 e al 13 maggio. L’itinerario sarà proposto anche il prossimo autunno a bordo di Costa Favolosa, che sarà a Cagliari dal 16 settembre al 25 novembre, con possibilità di imbarco i mercoledì 16, 23 e 30 settembre, 7, 14, 21 e 28 ottobre, 4, 11 e 18 novembre 2015.

Dal 26 maggio al 24 settembre ad Olbia farà scalo Costa neoRiviera, con le sue crociere in stile neoCollection. Una vacanza “slow”, a ritmi lenti, per vivere in totale relax “Le isole gioiello del Mediterraneo”, dodici giorni tra i luoghi più affascinanti della storia del Mare Nostrum. Costa neoRiviera toccherà infatti isole e coste di bellezza indiscussa come Capri, la Corsica, l’Isola d’Elba, Malta, Sicilia, Sardegna e Costa Azzurra. Un trionfo di emozioni da assaporare con calma. La possibilità di imbarco a Olbia è prevista nelle giornate del 26 maggio, 6-17-28 giugno, 9-20-31 luglio, 11 e 22 di agosto, oltre al 2 e al 13 di settembre.

Infine, grazie al volo speciale diretto Cagliari-Stoccolma, novità per l’estate 2015, per gli ospiti sardi sarà ancora più facile scegliere una vacanza Costa in Nord Europa. Dal 16 maggio al 22 agosto Costa Luminosa salperà ogni settimana dalla capitale svedese per l’itinerario “I gioielli del Baltico”, che prevede due giorni di sosta a Stoccolma e San Pietroburgo, oltre a scali a Helsinki e Tallin.

“Soddisfatti o rimborsati”
Su tutte le crociere nel Mediterraneo, Nord Europa e Canarie con la durata massima di 14 giorni, in partenza dal 5 aprile e con rientro previsto entro il 30 novembre 2015, per chi prenota entro il 31 di maggio, oltre a uno sconto fino a 250 euro a persona, è attiva la formula “soddisfatti o rimborsati”.
Grazie alla nuova formula, nel caso non siano soddisfatti della loro crociera, gli ospiti Costa possono chiedere entro 24 ore dal loro imbarco sulla nave di interromperla ed essere totalmente rimborsati.
Per avvalersi della promozione, una volta a bordo gli ospiti devono solo rivolgersi al servizio assistenza clienti della nave e compilare un apposito modulo. Da quel momento Costa si prenderà cura di tutto. Entro un massimo di 30 giorni, la compagnia italiana rimborserà il 100% di quanto effettivamente pagato: il biglietto della crociera, eventuale biglietto dell’aereo, treno o altro mezzo di trasporto inclusi nella prenotazione, le tasse portuali, la quota di iscrizione, la quota di servizio, i servizi aggiuntivi già pagati ma di cui non si è ancora usufruito. Inoltre il servizio clienti Costa organizzerà, senza alcuna spesa per gli ospiti, il loro rientro al porto di imbarco o aeroporto di partenza indicato nella prenotazione. In caso non sia possibile organizzare il rientro nella stessa giornata, Costa provvederà ad offrire pernottamento in hotel a 4 stelle. Proprio per predisporre al meglio il rientro, Costa richiede agli ospiti che decideranno di interrompere la crociera di comunicarlo entro 24 ore dall’imbarco, ma comunque sempre almeno 2 ore prima del successivo orario di partenza della nave.
 
ciao a tutti...ho due domande da fare.....da dove si imbarca?....esiste qualche parcheggio gratuito sicuro nelle immediate vicinanze? grazie
 
ciao crocieristi sono tornata il 22 Aprile sbarcata a Cagliari dalla Costa Fortuna devo dire che il viaggio è stato più che buono ma il personale non è dei migliori la mia cabina per tre posti ci ha accolto con un dito di polvere sui mobili. hoinfatti fatto osservazione al personale di bordo, il mangiare era ottimo e per tutti i gusti ma dovevi stare attento a non lasciare il tuo posto al tavolino perchè lo ritrovavi bello che pulito in poche parole non ti davano il tempo di mangiare che già pulivano quasi nessuno del personale (inservienti) parlava italiano insomma se vo votare la mia crociera direi un 6 però mi auguro di farne delle altre migliori. A caglieri non vi è un parcheggio per i crocieristi. I parcheggi che vi sono possono ospitare le auto fino alle 20,00 e poi via...
 
Ultima modifica:
Pensare che altri utenti si lagnano che i tavoli non vengono liberati celermente dal personale.

già! sarebbe il caso di scrivere le preferenze personali prima di imbarcarsi in modo che il personale si possa adattare ai nostri personalissimi bisogni
mi sa che alla prossima lo faccio presente
 
Non si è mai contenti e soddisfatti neanche quando si va in vacanza. A me emoziona solo la parola vacanza poi certo ci possono essere anche aspetti non positivi ma non permetto assolutamente di rovinarmi i giorni di vacanza
 
ciao crocieristi sono tornata il 22 Aprile sbarcata a Cagliari dalla Costa Fortuna devo dire che il viaggio è stato più che buono ma il personale non è dei migliori la mia cabina per tre posti ci ha accolto con un dito di polvere sui mobili. hoinfatti fatto osservazione al personale di bordo, il mangiare era ottimo e per tutti i gusti ma dovevi stare attento a non lasciare il tuo posto al tavolino perchè lo ritrovavi bello che pulito in poche parole non ti davano il tempo di mangiare che già pulivano quasi nessuno del personale (inservienti) parlava italiano insomma se vo votare la mia crociera direi un 6 però mi auguro di farne delle altre migliori. A caglieri non vi è un parcheggio per i crocieristi. I parcheggi che vi sono possono ospitare le auto fino alle 20,00 e poi via...

Ciao Marina mi potresti spiegare in quale molo bisogna recarsi con i bagagli... grazie
 
ciao crocieristi sono tornata il 22 Aprile sbarcata a Cagliari dalla Costa Fortuna devo dire che il viaggio è stato più che buono ma il personale non è dei migliori la mia cabina per tre posti ci ha accolto con un dito di polvere sui mobili. hoinfatti fatto osservazione al personale di bordo, il mangiare era ottimo e per tutti i gusti ma dovevi stare attento a non lasciare il tuo posto al tavolino perchè lo ritrovavi bello che pulito in poche parole non ti davano il tempo di mangiare che già pulivano quasi nessuno del personale (inservienti) parlava italiano insomma se vo votare la mia crociera direi un 6 però mi auguro di farne delle altre migliori. A caglieri non vi è un parcheggio per i crocieristi. I parcheggi che vi sono possono ospitare le auto fino alle 20,00 e poi via...

per mia fortuna non ho trovato completo riscontro alla mia prima esperienza in quanto la mia cabina, un'interna premium situata al ponte Barcellona, l'ho trovata pulita sufficientemente e riordinata ogni qual volta veniva indicato di farlo mediante apposito cartellino da appendere alla porta, personale(sempre disponibile ed educato) quanto ai tavoli, a parte la ressa che si poteva trovare nell'ora di punta giusto il giorno della navigazione, c'erano posti abbondanti per tutti e non mi è dispiaciuto affatto vedermi liberare il tavolo dai miei piatti usati per fare spazio:) al ristorante poi ponte Raffaello ci siamo trovati benissimo grazie alla disponibilità e gentilezza di Rosaura che non si è risparmiata per farci stare bene.....confermo comunque che purtroppo non tutto il personale che si trova a bordo capisce bene l'italiano il che complica leggermente la vita di bordo, chissà se in futuro costa provvederà a inserire personale italiano mah:) comunque ognuno valuta secondo le proprie esperienze.....la mia è stata complessivamente sicuramente positiva......un'ultima cosa sperando di poter essere d'aiuto a qualcuno come voi lo siete stati per me a Cagliari si imbarca dall'ingresso passeggeri dell'area commerciale, situato all'altezza del distributore agip per capirci, e si può parcheggiare gratuitamente a circa 200 metri di fronte all'ingresso doganale oppure se vi sentite (giustamente) più sicuri potete parcheggiare al costo di pochi euro al giorno all'interno stesso del porto basta chiedere all'ingresso. Ciao a tutti e buoni viaggi
 
Ultima modifica:
potete parcheggiare al costo di pochi euro al giorno all'interno stesso del porto basta chiedere all'ingresso.
..intendi le strisce blu dentro il porto? Ma hanno fatto un contratto particolare per i crocieristi? Perchè di solito si paga ad ore...tu ne hai usufruito? A chi bisogna chiedere? E' meglio andarci prima per prenotare?
 
..intendi le strisce blu dentro il porto? Ma hanno fatto un contratto particolare per i crocieristi? Perchè di solito si paga ad ore...tu ne hai usufruito? A chi bisogna chiedere? E' meglio andarci prima per prenotare?
Ciao Lia, no non intendo le strisce blu intendo proprio dentro, bisogna chiedere all'operatore costa che si trova al primo punto di controllo sotto ai gazebo dove finiscono le strisce blu , ti fanno parcheggiare proprio alle spalle del check-in interno non l'ho usato personalmente perchè non ne ero al corrente io ho lasciato l'auto all'esterno gratuitamente ma con i rischi vari(tutto ok per fortuna:)) , ma l'ha fatto un mio carissimo amico con il quale ho verificato personalmente per mia utilità futura, non credo sia necessaria la prenotazione almeno per ora che non lo sa nessuno:D.... si può scrivere il costo?
 
...grazie...io partirò ad ottobre quindi ahimè credo si spargerà la voce...se mi dici che è gestito da Costa chiamo loro..per esterno intendi il parcheggio di fronte alla ex Semoleria?
 
...grazie...io partirò ad ottobre quindi ahimè credo si spargerà la voce...se mi dici che è gestito da Costa chiamo loro..per esterno intendi il parcheggio di fronte alla ex Semoleria?

per esterno intendo proprio all'aperto nello spazio retrostante il secondo punto di controllo interno dove si consegnano le valige, non saprei dirti se di fronte vi fosse una semoleria, mi spiace;)
 
Il parcheggio fronte ex-semoleria ed Iper Pan è libero e gratuito, è molto grande ed un po' in stato di abbandono (tempo fa c'erano anche alcune roulotte di zingari, poi fatte andare via). Di giorno solitamente parcheggiano i dipendenti comunali e delle banche del Largo. Di notte non so in che condizioni sia. A me personalmente lasciare la macchina una settimana in quel parcheggio non mi ispira molto.........
Meglio sarebbe trovare qualche spazio fronte Cantina Sociale di Monserrato, fronte biglietteria Tirrenia o nel viale La Plaia nel tratto dove non c'è disco orario.
 
forse mi sono espresso male monymor, per parcheggio gratuito mi riferivo proprio a quello fronte cantina sociale di Monserrato per quello a pagamento di 10 euro giornalieri bisogna entrare con l'auto dopo aver fatto il check-in ed averne richiesto la necessità al dipendente di costa, ti fanno entrare proprio all'interno del porto e ti fanno parcheggiare alle spalle dell'area check-in sempre all'aperto ma all'interno del porto per cui vigilata e sicura...spero di essermi spiegato meglio:)
 
Top