• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere e le Universiadi

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
1.900 ATLETI DI 38 DELEGAZIONI A BORDO DI COSTA VICTORIA PER
L’UNIVERSIADE 2019 DI NAPOLI

Sino al 16 luglio 2019 la nave di Costa Crociere sarà ormeggiata a Napoli per accogliere atleti e rappresentanti delle delegazioni che partecipano alla manifestazione sportiva.


Genova, 28 giugno 2019 – Costa Victoria accoglie a bordo i primi atleti che partecipano all’Universiade Napoli 2019. La nave di Costa Crociere sarà ormeggiata nel porto di Napoli sino al 16 luglio e farà parte del villaggio degli atleti della manifestazione sportiva.

Durante questo periodo Costa Victoria ospiterà circa 1.900 tra atleti e funzionari, provenienti da 38 delegazioni nel mondo, tra cui Italia, Francia, Germania, Giappone, Repubblica Popolare Cinese, Regno Unito, Argentina, Australia, Russia. A bordo saranno assistiti da 705 membri d’equipaggio.

“Per Costa Crociere è un grande onore essere presente all’Universiade di Napoli 2019. Come compagnia italiana siamo molto lieti di poter dare il nostro contributo a questa stupenda manifestazione, che rappresenta non solo un grande momento di sport e di incontro, ma anche un’occasione unica per promuovere Napoli e l’Italia intera nel mondo. A bordo della nostra Costa Victoria offriremo agli atleti il meglio dell’ospitalità italiana, che contraddistingue Costa da oltre 70 anni e che ogni giorno riserviamo ai nostri ospiti internazionali in vacanza con noi.” – ha dichiarato Mario Alovisi, Vice President
Revenue Management, Itinerary & Transportation di Costa Crociere.

Costa Victoria è una nave da 75.000 tonnellate di stazza, dotata di 964 cabine passeggeri. A bordo sono disponibili 3 piscine di cui una coperta, ristoranti, bar, area benessere, palestra, pista da jogging, area shop, teatro, sale conferenze, solarium. Come tutte le navi della flotta Costa batte bandiera italiana e porta in tutti i mari del mondo l’ospitalità e le autentiche vacanze in stile italiano, all’insegna di proposte enogastronomiche di eccellenza, esperienze di shopping uniche e una vasta offerta di famosi marchi italiani.

Durante l’Universiade una brigata di cucina composta da 100 cuochi e aiutanti si prenderà cura della preparazione di circa 6.000 pasti al giorno per gli atleti, tra colazione, pranzo e cena. I menù verranno realizzati sulla base della tradizione culinaria italiana e mediterranea. Uno speciale corner sarà dedicato interamente alla pizza. Gli ingredienti e i prodotti utilizzati per le ricette verranno da fornitori italiani ed europei; molti di essi potranno vantare la certificazione DOP (denominazione di origine protetta) o IGP (indicazione geografica protetta). Una menzione speciale per la mozzarella, che sarà prodotta a bordo della nave grazie a un'innovativa macchinario alimentato a vapore ed elettricità. L'ingrediente chiave è la cagliata di latte vaccino e di bufala proveniente dalla zona di Piana del Sele (Salerno), di altissima qualità certificata.

Gli atleti potranno anche optare per piatti tipici dei loro paesi d'origine - come quelli inclusi in uno speciale corner asiatico - menù vegani e vegetariani, menù senza lattosio e senza glutine, halal. Tutti i menù saranno realizzati appositamente per l'evento, in base alle esigenze nutrizionali degli atleti. Una scheda illustrativa, completa di indicazione degli ingredienti e apporto calorico, accompagnerà ogni piatto.
I pasti saranno serviti attraverso una formula self-service presso il Ristorante Bolero (ponte nove), che vanta una splendida terrazza affacciata sul mare, e presso il Ristorante Sinfonia (ponte cinque).

Gli atleti potranno usufruire della palestra e degli spazi esterni, che comprendono un campo sportivo e un percorso di jogging, e avranno a disposizione anche la sauna, il bagno turco e l'hair stylist. Non mancherà l’intrattenimento di bordo, con musica, lezioni di ballo e di cucina, feste nelle aree principali della nave e spettacoli in teatro.

Conclusa l’Universiade, Costa Victoria si posizionerà a Bari, da dove partirà ogni settimana offrendo crociere in Grecia, con scali a Santorini, Mykonos, Atene e Corfù. Nella stagione invernale, Costa Victoria raggiungerà l'Oceano Indiano, offrendo itinerari alla scoperta di India e Maldive.


Principali Dati Tecnici di Costa Victoria:

Bandiera:Italiana
Stazza lorda: 75.000
Lunghezza totale: 252,2 MT
Larghezza: 32 MT
Cabine passeggeri:964
Passeggeri totali: 2.394
Numero ponti: 14
Totale equipaggio: 766







9f6364bf51e06b5c944e5054aaade5e3.jpg
7e9684d27152d83bfd28db7267d54504.jpg
c07db05ef0ff1f5cbd33a405c7275ca5.jpg


Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 
Forse mi sbaglio ma a me le navi ridotte ad albergo galleggiante fanno tristezza, anzi se capisco che per le organizzazioni e' molto comodo avere moltissime persone sistemate insieme nello stesso posto.
 
Top