• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere: entro 2013 flotta salira' a 30 navi

DrPianale

Co-Fondatore
Crociere: Costa, entro 2013 flotta salira' a 30 navi

Quasi 9 milioni di passeggeri nel 2011, fatturato 2,85 mld euro

Ventisette navi in servizio, tre in consegna entro il 2013, 2,15 milioni di ospiti totali nel 2010 (+18%), un fatturato di 2,85 miliardi di euro (+12% rispetto al 2009) e 24 mila dipendenti: sono questi i numeri del Gruppo Costa Crociere Spa, che comprende lo storico marchio Costa Crociere, Aida Cruises, leader nei mercati di lingua tedesca, e Iberocruceros, presente nei mercati di lingua spagnola e portoghese.

http://www.ansa.it/mare/notizie/rubriche/speciali/2011/06/27/visualizza_new.html_812703725.html
 
E chi dice che RCCL punti a superare Carnival ? Il Gruppo Carnival controlla molte più compagnie... quindi ha numerose navi in più. In teoria è possibile solo il superamento della flotta Royal su quella Carnival.

Le 30 navi del Gruppo Costa saranno possibili anche grazie alla fortissima crescita di Aida negli ultimi anni.
 
E pensare che ci sono molti tedeschi anche sulla flotta Costa Crociere vera e propria... Quindi la Germania è un grosso bacino di utenza per il gruppo.
 
Se non ricordo male il mercato crocieristico tedesco è il secondo in Europa. Quello italiano il terzo.

Aida è controllata da Costa... ma offre un prodotto molto diverso. Ecco perché ci sono tanti passeggeri tedeschi anche su Costa. Iberocruceros invece offre un qualcosa molto simile alle nave tradizionali di Costa.
 
Direi proprio che la Costa sti andando alla grande sempre più crescita, con uno spessore di gran calibro sul mercato mondiale!!
 
Costa é molto grande ed ha un managiament supelativo. Costa ha una fortissima tradizione dagli anni ´60 in Europa, forte in Germania, forte in Francia, forte ma con forza concorrenza in Spagna, forte in Austria e la Svizzera.
Costa é forte mediante le agenzie. Costa é conosciutissima in Sud America.
Non conta se una compagnia ha le navi piú belle, ma conta la forza che si ha sul mercato.
Stessa cosa per Carnival in America, non ha caso usa come pubblicitá la piú famosa compagnia di crociere al mondo.

Un saluto.
 
Iberocruceros è commercializzata anche in Italia... ma rimane essenzialmente una compagnia per Spagnoli. Aida opera per i mercati di lingua tedesca... non credo nemmeno che sia commercializzata in Italia.
 
Crociere: Costa, entro 2013 flotta salira' a 30 navi

Quasi 9 milioni di passeggeri nel 2011, fatturato 2,85 mld euro

Ventisette navi in servizio, tre in consegna entro il 2013,

come al solito a me i conti non tornano ...:
27 in servizio
+
3 in consegna
-1 Costa Marina in uscita
==
29 navi entro il 2013 ;)
 
Ma nemmeno le date. .........:) :) L'articolo risaliva al 27 giugno, e a quella data non si conosceva ancora l'uscita di Marina

29 + 1 = 30 :):) Ciao
 
Top