NicolaFank
Fondatore & Forum Master
(http://www.informare.it)
Costa Crociere e Air France vogliono rafforzare la sinergia commerciale tra le due società
Costa rappresenta il primo cliente del settore crociere per Air France Italia
Il direttore generale di Costa Crociere, Gianni Onorato, ha incontrato i responsabili della sede italiana di Air France per cercare di individuare nuove opportunità di collaborazione tra le due società.
«Attualmente - ha spiegato oggi la compagnia crocieristica genovese - Costa Crociere rappresenta il primo cliente del settore crociere per Air France Italia, che trasporta gli ospiti Costa verso le destinazioni dei Caraibi, Pointe a Pitre e Miami, a cui si aggiungono, per il 2007, le nuove destinazioni di Singapore e Dubai, ovvero i porti di imbarco che Costa Crociere ha scelto per i suoi nuovi itinerari invernali nel Golfo Arabo e in Asia, destinati prevalentemente agli ospiti provenienti dall’Europa, Italia, Francia e Germania in particolare».
«La collaborazione tra Costa Crociere ed Air France - ha ricordato la compagnia italiana - è iniziata sul mercato francese, dove Costa è leader con una quota di mercato pari al 50%, e dove è presente con il suo ufficio di Parigi sin dagli anni Cinquanta. Dal 1993 al 2005 i passeggeri francesi di Costa Crociere sono quasi quadruplicati, e il tasso di riconoscimento del marchio Costa ha ormai raggiunto il 75% della popolazione».
Costa Crociere e Air France vogliono rafforzare la sinergia commerciale tra le due società
Costa rappresenta il primo cliente del settore crociere per Air France Italia
Il direttore generale di Costa Crociere, Gianni Onorato, ha incontrato i responsabili della sede italiana di Air France per cercare di individuare nuove opportunità di collaborazione tra le due società.
«Attualmente - ha spiegato oggi la compagnia crocieristica genovese - Costa Crociere rappresenta il primo cliente del settore crociere per Air France Italia, che trasporta gli ospiti Costa verso le destinazioni dei Caraibi, Pointe a Pitre e Miami, a cui si aggiungono, per il 2007, le nuove destinazioni di Singapore e Dubai, ovvero i porti di imbarco che Costa Crociere ha scelto per i suoi nuovi itinerari invernali nel Golfo Arabo e in Asia, destinati prevalentemente agli ospiti provenienti dall’Europa, Italia, Francia e Germania in particolare».
«La collaborazione tra Costa Crociere ed Air France - ha ricordato la compagnia italiana - è iniziata sul mercato francese, dove Costa è leader con una quota di mercato pari al 50%, e dove è presente con il suo ufficio di Parigi sin dagli anni Cinquanta. Dal 1993 al 2005 i passeggeri francesi di Costa Crociere sono quasi quadruplicati, e il tasso di riconoscimento del marchio Costa ha ormai raggiunto il 75% della popolazione».