• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere rafforza il rapporto con Air France

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
(http://www.informare.it)
Costa Crociere e Air France vogliono rafforzare la sinergia commerciale tra le due società

Costa rappresenta il primo cliente del settore crociere per Air France Italia
Il direttore generale di Costa Crociere, Gianni Onorato, ha incontrato i responsabili della sede italiana di Air France per cercare di individuare nuove opportunità di collaborazione tra le due società.

«Attualmente - ha spiegato oggi la compagnia crocieristica genovese - Costa Crociere rappresenta il primo cliente del settore crociere per Air France Italia, che trasporta gli ospiti Costa verso le destinazioni dei Caraibi, Pointe a Pitre e Miami, a cui si aggiungono, per il 2007, le nuove destinazioni di Singapore e Dubai, ovvero i porti di imbarco che Costa Crociere ha scelto per i suoi nuovi itinerari invernali nel Golfo Arabo e in Asia, destinati prevalentemente agli ospiti provenienti dall’Europa, Italia, Francia e Germania in particolare».

«La collaborazione tra Costa Crociere ed Air France - ha ricordato la compagnia italiana - è iniziata sul mercato francese, dove Costa è leader con una quota di mercato pari al 50%, e dove è presente con il suo ufficio di Parigi sin dagli anni Cinquanta. Dal 1993 al 2005 i passeggeri francesi di Costa Crociere sono quasi quadruplicati, e il tasso di riconoscimento del marchio Costa ha ormai raggiunto il 75% della popolazione».
 
Quindi in effetti tutte le destinazioni extra-europee Costa le collega con Air France.

Beh, è un po brutto pensare che anche noi abbiamo una compagnia di bandiera e ci affidiamo ad una straniera, ma l'Air France è sicuramente valida :)
 
VaLyUS ha detto:
Quindi in effetti tutte le destinazioni extra-europee Costa le collega con Air France.

Beh, è un po brutto pensare che anche noi abbiamo una compagnia di bandiera e ci affidiamo ad una straniera, ma l'Air France è sicuramente valida :)

Giusto.....soprattutto perchè la nostra sta andando a rotoli.... :(
 
VaLyUS ha detto:
Però i 777 alitalia son belli belli nuovi nuovi :(

:evil: appunto....è un peccato mortale.... :( forse anche un paternariato con Costa ne risolleverebbe un po' le sorti, anche se la ristrutturazione dovrebbere partire dall'alto!
Certo, pensare che tutto il beneficio vada ai cugini d'oltralpe, lascia l'amaro in bocca....
 
A Point au Pitre Air France è l'unica compagnia europea che ci vola regolarmente, essendo una provincia di Francia.
Invece, dall'Italia per andare a Dubai facendo il giro da Parigi, si ha una perdita di tempo e un allungamento di miglia enorme...
 
sprayny ha detto:
A Point au Pitre Air France è l'unica compagnia europea che ci vola regolarmente, essendo una provincia di Francia.
Invece, dall'Italia per andare a Dubai facendo il giro da Parigi, si ha una perdita di tempo e un allungamento di miglia enorme...

Credo che una volta tanto sarà un volo Air France a far scalo su Fiume o MPX..
 
No impossibile. Trattandosi di voli di linea Paris/Dubai, non avrebbe senso che facessero scalo. Inoltre i passeggeri italiani confluiscono a Paris da varie città italiane. In effetti Air France collega benissimo tutte le nostre province con Paris, c'è un volo da ogni città.
 
Quando ancora pensavo di partire per Dubai e non per i caraibi, avevo il preventivo della crociera, il mio volo era ROMA FIUMICINO/ DUBAI
 
Allora in questo caso significa che non era con Air France. Sarà sicuramente stato con la Emirates che vola regolarmente sia su Fiumicino che su Malpensa....ed è una delle compagnie migliori al mondo!
 
sprayny ha detto:
No impossibile. Trattandosi di voli di linea Paris/Dubai, non avrebbe senso che facessero scalo. Inoltre i passeggeri italiani confluiscono a Paris da varie città italiane. In effetti Air France collega benissimo tutte le nostre province con Paris, c'è un volo da ogni città.

Dal Nord Air France, collegherà tutte le nostre provincie bene, ma al sud decisamente no.

Comunque in genere quelli organizzati per le crociere sono charter, quindi credo ancora che faranno scalo :o
 
Top