• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere VS WWF

Daniele

Member
Salve a tutti..
sono appena tornato dalla tanto attesa crociera ai Fiordi (Le terre dei vichinghi) non mi dilungo sulla stessa ( chi volesse avere info rispondo in MP)....
Scrivo questo post per informarvi di un fatto davvero increscioso, a mio parere, nel classico incontro che si svolge per illustrare le escursioni sono state dati dei consigli davvero poco consoni considerando che la compagnia è sostenitrice del WWF da ben 5 anni!!!
nella descrizione di Bergen al turista viene consigliato di visitare il noto mercato del pesce e testualmente viene detto questo:
" mi raccomando non potete mancare da non assaggiare la lingua di balena "........premesso che i gusti culinari sono del tutto personali e che ogni uno è libero di fare quel che vuole........tutto ciò è oltraggioso non è stato menzionato minimamente che le balene sono mammiferi in via di estinzione e che ad oggi solamente Norvegia e Giappone ancora la cacciano!!!!
avrei preferito sentire questa premessa e poi dare libero arbitrio alla coscienza personale!!!!
tutto ciò non è in linea con con il loro aderire al wwf...non è in linea con il loro tanto decantare di essere stati la prima compagnia a ricevere il BEST 4 sistema di certificazione per materia di qualità, sicurezza, PROTEZIONE DELL'AMBIENTE e RESPONSABILITA' SOCIALE!!!!!!!
ho informato il direttore di crociera
seguirà lettera al WWF
grazie a tutti
 
Re: Costa Crociere VS WWF

grazie a te, chissà che non mettano la carne di balena nel menù :roll: :roll: almeno nelle crociere che toccano Norvegia e Giappone
 
Re: Costa Crociere VS WWF

Bravo daniele;
Va comunque detto che al mercato del pesce di bergen la balena c'è in ogni bancarella; io mi sono fatta fare un bel piatto di pesce che ho mangiato lì, ma mi sono premurata di dire che NON volevo assolutamente la balena: dovremmo fare tutti così e lascerebbero in pace questi meravigliosi mammiferi; ma purtroppo non siamo in molti a pensarla così :cry: :cry:
 
Re: Costa Crociere VS WWF

La penso anche io come te Daniele. Hai ragione, come indicazione si può anche dare, ricordando però, che in questo modo si contribuisce, pur se in piccola parte, alla temuta estinzione di questo mammifero.
 
Re: Costa Crociere VS WWF

Certamente il senso di questo post è di informare che le balene sono in via di estinzione (cosa che Costa non ha detto)
poi le azioni che seguono sono del tutto personali!!!
non puoi incentivare le persone perchè non avranno altra occasione!!!!
 
Re: Costa Crociere VS WWF

mamma mia, non lo avrei mai pensato che un direttore di crociere potesse dire una cosa del genere. poi, ognuno puo sbagliare ma come minimo avrebbe giustamente dovuto dire che le balene sono in via d'estinzione.... :roll:
 
Re: Costa Crociere VS WWF

CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-86.jpg
CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-85.jpg

parliamo anche dei cuccioli di foca amazzati a bastonate ? Foto fatte sempre a Bergen al mercato del pesce !
 
Re: Costa Crociere VS WWF

Bibilica, purtroppo queste cose le ho viste pure io quando sono stata a bergen :cry: :cry:
Non ci sono parole :cry: :cry: :cry:
 
Re: Costa Crociere VS WWF

è un contro senso!!!!!
Dal sito Costa :
Il WWF lavora in più di 40 paesi del mondo per difendere il mare: per la creazione e la gestione delle aree marine protette, per fermare lo sfruttamento eccessivo delle risorse marine e favorirne invece un prelievo sostenibile. I centri di recupero del WWF si prendono cura degli animali feriti e li restituiscono al mare. Specie simbolo dell’impegno WWF sono soprattutto le tartarughe marine e le balene: migrando da un mare all’altro, ci ricordano quanto sia necessario superare i confini nazionali per proteggere un bene comune a tutta l’umanità.
Più che Pianeta Terra, il nostro dovrebbe chiamarsi Pianeta Oceano: le acque salate ricoprono infatti il 71% della superficie terrestre e rappresentano il 95% dello spazio disponibile alla vita. Si stima che negli oceani vivano fino a 10 milioni di specie diverse: gigantesche come la balenottera azzurra, minuscole come i cavallucci marini. Difendere la ricchezza del mare significa preservare una risorsa preziosa per l’uomo. Il 60% della popolazione umana vive entro 64 km dal mare: il pesce è la principale fonte di cibo per 1 miliardo di persone. Nonostante ciò, solo lo 0,5% dei mari del mondo è protetto.
 
Re: Costa Crociere VS WWF

Straquoto! bravo Daniele!
bisognerebbe aprire una discussione infinita circa la stupidità dell'uomo ma l'importante è che ci siano ancora persone come te che si accorgono di queste cose... :wink:
 
Re: Costa Crociere VS WWF

Questo in effetti è un discorso molto spinoso, che hai fatto benissimo a segnalare.
Anch'io trovo che sia un controsenso definirsi collaboranti da ben 5 anni con il WWF e poi invitare i crocieristi ad assaggiare la carne di un animale in via di estinzione, che peraltro viene ucciso in modo atroce. Così come i cuccioli di foche, e tanti altri...
Di sicuro la visita al mercato del pesce può essere segnalata, senza l'invito alla degustazione e senza troppa pubblicità.
E' un comportamento incoerente e disdicevole. E' anche vero che un direttore di crociera può dire cose che non obbligatoriamente riflettono il pensiero della compagnia, ma rimane comunque una indelicatezza e un controsenso.

Leggete questo articolo di ieri del Costa Blog: neanche a dirlo, parlano anche delle balene...

http://blog.costacrociere.it/post/WWF-e-Costa-Crociere-insieme-per-un-impegno-comune.aspx

Marilù, ti assicuro che non sono poche le persone che la pensano come te, me e molti altri nel forum, a difesa degli animali. Te lo dice una persona molto inpegnata nella difesa dei diritti degli animali! :wink:

Sono curiosa di leggere la risposta di Costa Crociera, sempre che risposta ci sia...

Mi sa che io a Bergen è meglio che non vado. :evil:
 
Top