• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa: da dicembre più meritocrazia nei rapporti con le AdV

DrPianale

Co-Fondatore
CDO

Costa Crociere, da dicembre più meritocrazia nei rapporti con le Agenzie di Viaggio affiliate

http://www.masterviaggi.it/detail.php?IdArt=37091

Si chiama Costa Pro ed è il nuovo modello di business di Costa Crociere che sarà operativo dal mese di Dicembre 2009.
Nato dall’esigenza di migliorare nonché potenziare l’assistenza commerciale fornita alle numerose agenzie di viaggio italiane, oltre 11.500, che distribuiscono il prodotto Costa Crociere, Costa Pro è a tutti gli effetti una nuova strategia che mira a rivoluzionare dal profondo il sistema di commercializzazione fino ad ora attuato.
“Costa Pro è un progetto innovativo che mira a migliorare la qualità dei servizi offerti ai nostri partners, puntando principalmente su chi lo merita; per questo tutte le agenzie di viaggio che lavorano con noi sono state ricatalogate in base a quanto hanno fino ad ora prodotto, o sulle loro potenzialità di crescita, in quattro diverse categorie: Top, Energy, Dynamic e Active - spiega Andrea Tavella, Responsabile Marketing Costa Crociere - l’obiettivo è concentrare maggiori investimenti su un numero ristretto di agenzie. Inoltre i Sales Manager dagli attuali 33 passeranno in breve tempo a 46, in modo da seguire ciascuno non più di 170-200 agenzie”.

Costa Pro dunque, un nuovo modo di intendere la gestione dei rapporti con gli agenti di viaggio, ma non solo, infatti i cambiamenti andranno ad interessare tutto il sistema Costa Crociere.
A breve infatti verranno chiusi molti uffici in Italia, compreso quello di Roma, e verrà creato, attraverso un’operazione di accentramento commerciale, un nuovo team di assistenza alle vendite basato solo a Genova.
Molti degli attuali promoter, verranno, attraverso un percorso formativo, abilitati a svolgere la funzione di Sales Manager, +30% rispetto ad ora, persone che verranno perciò impiegate sul territorio, a stretto contatto con le agenzie di viaggio partners.
A proposito poi del booking on line effettuato su costa click, con il nuovo modello Costa Pro, tutte le agenzie che ne faranno uso riceveranno una commissione immediata, tra lo 0,5 e l’1%, sulle pratiche effettuate.

Ma veniamo ai dati più prettamente turistici, nel corso del 2009 infatti Costa Crociere ha trasportato quasi 500.000 ospiti italiani, unica compagnia crocieristica “Made in Italy”, che secondo un’indagine MedioBanca di recente pubblicazione, rappresenta la 65esima impresa italiana per fatturato e la 10ma per utili netti, o redditività.
Con un piano di investimenti per gli anni 2000-2012 pari a 5, 5 milioni di euro, nei prossimi 3 anni Costa Crociere ha annunciato di incrementare ulteriormente l’offerta del 30%, a cominciare dalle prossime scadenze, ovvero febbraio 2010, quando verrà inaugurata Costa Deliziosa a Dubai, a cui seguiranno nell’estate 2011, Costa Favolosa e nella primavera 2012 Costa Fascinosa.
Una novità importante, sul fronte delle offerte turistiche 2010, viene dalla collaborazione tra Costa Crociere e il T.O. Kuoni rispetto alla programmazione sulle destinazioni dell’Oriente.
Infatti i due operatori turistici hanno creato nove opportunità di soggiorno + crociera, oppure tour+ crociera visionabili sul nuovo catalogo Oriente di Kuoni.
 
Re: Costa: da dicembre più meritocrazia nei rapporti con le AdV

molto interessante, soprattutto l'offerta Costa+Kuoni... speriamo che i prezzi siano veramente vantaggiosi...
 
Re: Costa: da dicembre più meritocrazia nei rapporti con le AdV

RIC ha detto:
molto interessante, soprattutto l'offerta Costa+Kuoni... speriamo che i prezzi siano veramente vantaggiosi...

Mah mah, il faut voir, Kuoni è parecchio cara, con un po' di intraprendenza si possono fare gli stessi viaggio, fai da te, spendendo molto meno (dico per esperienza)
 
Top