• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

COSTA DELIZIOSA - BELLA, MA NON CON BAMBINI PICCOLI!

funkyloves

New member
Buongiorno, siamo 2 adulti con un bimbo di 10mesi, recentemente tornati dalla COSTA DELIZIOSA ed è stato tutto fantastico, dal personale, alla ristorazione, alle escursioni, se non fosse per alcuni, non piccoli dettagli, che ci hanno lasciato perplessi e delusi.

1. Abbiamo un bimbo di pochi mesi ed in tutta la nave non era presente un fasciatoio per poterlo cambiare, questo significava tornare ogni 2/3h in camera o inventarci una soluzione alternativa.

2. Abbiamo notato durante il checkout che numerosi passeggeri non erano stati informati che avrebbero dovuto pagare la “tassa” di 9€ a persona e noi eravamo tra questi! Una famiglia di 4persone, spesso senza saperlo, a fine crociera deve pagare obbligatoriamente 250€ extra!! Quando in fase di prenotazione si parla di TARIFFA FINITA dovreste inserire anche questa, nonostante penso sia una TASSA FURTO!

3. Durante la riconsegna Bagagli a Venezia, abbiamo notato che 1 delle 2 valigie era danneggiata, lo abbiamo fatto presente alla rappresentante costa all’interno del terminal, ma ci ha risposto che lei non sapeva come aiutarci e che avremmo dovuto parlare con la sua collega poco fuori dal terminal. Abbiamo raggiunto la rappresentante costa e dopo averle esposto il problema ci ha risposto che essendo usciti dal terminal oramai non si poteva fare più nulla!!!!!!!! Cosaaaaa???

4. Ho prenotato una cena romantica presso il ristorante SAMSARA, ho aspettato 1ora che arrivassero i camerieri ed ho espressamente richiesto uno dei 6tavoli vista mare, questi mi hanno risposto che non c’era problema, non potevo prenotarlo ma se c’era posto me lo avrebbero assegnato. Arrivato al ristorante ho trovato disponibili, 4 tavoli su 6, con vista mare, ma il responsabile di sala di origine turca, vedendo che avevo un bimbo di pochi mesi mi ha fatto capire che non ci avrebbe assegnato il tavolo vista mare ma un tavolo vicino all’uscita, non ostante le mie insistenze, non siamo stati accontentati ed abbiamo deciso di andar via. Questo comportamento è assolutamente discriminatorio e penalizza tutte le famiglie con bimbi!

Spero che COSTA risolva presto queste problematiche o dovremo cambiare COMPAGNIA!!

la tassa di 9 euro in realtà sono mance , spese di servizio, che in Costa sono obbligatorie. Cmq da qualche parte sul contratto c'è scritto che si pagano a bordo . Per non generare confusione io sarei molto d'accordo a farle pagare anticipatamente direttamente nel prezzo del biglietto e amen .

Per il tavolo vista mare francamente non ho capito perchè non ti abbiano voluto accontentare se la disponibiltà c'era.
Hai fatto bene ad andartene . Trovo davvero poco rispettoso questo modo di gestire . Se inviti a bordo famiglie con bimbi piccoli non li puoi limitare in questo modo.

il fasciatoio almeno in un bagno pubblico dovrebbe esserci . Ricordo di averlo visto .........ma posso ricordarmi male ......

Strano. Sulle navi a disposizione ci sono culle, fasciatoi, bagnetti, scalda biberon, pannolini, omogeneizzati, ecc. ecc.

Beh, che ancora non si sappia delle "Quote di servizio", per tutte le Compagnie, è altrettanto strano. C'è scritto dovunque.

Confermo che sulla Costa Deliziosa ci sono bagni dotati di fasciatoio, tra cui quello vicino alla piscina centrale. O almeno così era nel 2013.

Le quote di servizio sono un costo fisso in Costa.
È specificato persino nella fase di simulazione di un' eventuale prenotazione
"....omissis...
Le quote NON comprendono questo, quello e quell'altro.
Non sono comprese le quote di servizio pari a 10 euro al giorno per gli adulti e non ricordo quanto per i bambini....etc etcetc...."
E di norma vengono conteggiate per il numero delle notti a bordo.

Non saperlo è davvero non imputabile alla compagnia.
Proprio perché lo scrivono ovunque.
Forse ad un agente poco serio che non lo ha comunicato?
Non saprei dire, io di solito leggo ogni riga dei contratti e dei biglietti.

Per i fasciatoi mi pare ancora più strano, in ogni nave su cui ho viaggiato finora c'erano.
Forse non in tutti i bagni ma certamente in quelli dove era più facile la permanenza delle famiglie: lidi, piscine, ristoranti e buffet.
Non ne ho visti in effetti nelle "piccole" toilette vicine ai cigarette lounge o ai bar dedicato tipo wine bar ma mi sembra normale.
Per quanto possa comprendere che un bambino non abbia necessità a comando, in effetti una nave non è così enorme da non trovare rimedio in pochi passi senza turbare in cabina, tenendo anche in considerazione che nemmeno nei grossi centri commerciali tutte le toilette hanno il fasciatoio (che è una cortesia della società ma non un obbligo!) e la sua allocazione è sempre segnalata.

"Never wear jeans and sneackers?"
"Sure! On Halloween!!! "[emoji1330]

Per i bagagli invece sono stati davvero pessimi, a mio avviso. È come dire "Siamo responsabili fino all'uscita A, vada dalla collega a quella B"
Una presa in giro.

Per il ristorante, mi chiedo, non saranno stati tavoli riservati algli occupanti delle Suites e cabine Samsara, che hanno il privilegio di cenare al Ristorante Samsara ad ogni pasto?
Ovviamente la disponibilità dei rimanenti residua dalla scelta degli "aventi diritto" credo, quindi se rimangono liberi solo tavoli non vista mare, perché gli altri sono già riservati a chi ha pagato più soldi (spesso molti) per quel posto, nemmeno con la buona volontà un maitre sposterebbe loro per dare un tavolo ad altri per una sera.
Lo trovo ragionevole e sensato.

"Never wear jeans and sneackers?"
"Sure! On Halloween!!! "[emoji1330]

Le quote di servizio sono descritte ovunque e se si vuole si può già farle conteggiare nel preventivo per non avere sorprese finali... io faccio così e le pago prima di partire .. basta richiederlo in fase di prenotazione.

ah .. io prenoto sempre e solo tramite call center Costa

per quanto riguarda i bagagli personalmente non ho mai avuto problemi

per i tavoli e gli eventuali cambi d'orario per la cena ho sempre avuto massima disponibilità dal maitre di bordo . basta recarsi il primo giorno nell'orario stabilito al ristorante dove si può chiedere ..

Di fasciatoi trovo difficile non se ne trovino anche se, sinceramente, tornare in cabina ogni paio d'ore non è chissà quale problema (siamo alla seconda crociera su 10 con il nostro bimbo di 9 mesi).

Il comportamento al ristorante è semplicemente vergognoso.

Non accettabile l'episodio del ristorante, tornare in cabina sinceramente mi sembra più pratico del mettersi a cercare una toilette attrezzata in giro per la nave (ci sono).
Per quanto riguarda le "quote di servizio" , agenzia o non, sono obbligatorie ed è chiaramente scritto nel contratto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se non ricordo male fino a poco tempo fa l'accesso alle aree Samsara (ristorante compreso) era riservato solo agli adulti, non so se è cambiato qualcosa...il maitre può aver proposto un tavolo defilato e vicino all'uscita (in caso di pianto) per cercare di accontentare i clienti e non disturbare gli altri commensali...chi ha pagato un'intera crociera Samsara magari proprio per non avere bambini intorno, per quanto possa essere una scelta criticabile, ha diritto di avere quello che si aspetta.

Il resto direi che è già stato spiegato...

Su Diadema, ormai un anno fa, al ristorante Samsara su pochissimi tavoli occupati (5 o 6), due, lo ricordo bene, erano famiglie con bambini.....sarà cambiata la politica.
Una cosa che mi stupisce è che a bordo si trovi sempre qualcuno che non sa di dover pagare le quote di servizio, evidentemente non leggono neanche i cataloghi.

Ultima modifica: