• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa, Isole delle Perle 29 Aprile - 3 Maggio 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sabry 83

New member
Questa crociera l'ho prenotata quasi un anno fa appena scesa dalla Pacifica in piena sindrome da "appena tornata".

SAVONA

Si parte da Savona, come sempre arriviamo molto presto e facciamo un giro per la città

oltre a Deliziosa c'è anche la Magica e a sorpresa verso le dieci arriva anche Romantica.

Siamo in 4 io fidanzato e suoceri e avevamo una B1 e una B2. A due giorni dalla partenza scopriamo che ci hanno assegnato due suite. Non ci possiamo credere.....

A mezzogirono siamo già a bordo e dopo un giro al buffet in giro a esplorare la nave
Ecco la Romantica vista da Deliziosa

questa sera si festeggia la centesima nave del gruppo Carnival e ci hanno offerto da bere,

il ristorante ha dei colori fortissimi tra il fuxia e il rosso e c'è una forma geometrica che domina sulla pareti e anche sul pavimento

Continua...

BARCELLONA

oggi pienone di navi e di crocieristi in città

decidiamo di fare l'escursione" I capolavori di Gaudi" e devo dire che la guida è stata molto brava, è riuscita a trasmettere la genialità dell'artsta Gaudì.
Ci siamo dedicati soprattutto alla casa Millà che abbiamo girato anche internamente, al parc Guell e alla Sagrada Familia.

Era la terza volta a Barcellona, ma essendo i miei suoceri alla prima visita abbiamo preferito affidarci all'escursione organizzata e come ho già detto siamo sati molto soddisfatti sia della guida sia di come era organizzato il giro. La nave si fermava dalle 13 alle 20, chi voleva poteva a fine escursione fare un giro in autonomia in centro e poi rientrare con le navette Costa.

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie Sabry! Spesso questo itinerario è sottovalutato, che i luoghi siano celebri e abituali non significa affatto che non siano assolutamente interessanti.

Continuo con le ultime due giornate

IBIZA

Grazie all'utente Steve 74 sapevo che avremmo trovato la navetta Costa, meno male perchè i miei accompagnatori sono un pò allergici ai taxi e in caso contrario temo mi sarebbe toccato fare una bella scarpinata dal porto al centro.
La città alta è bellissima e il mare quel giorno aveva dei colori stupendi

Oggi serata di gala, ma noi approfittiamo per andare al ristorante Club. i piatti sono presentati benissimo, i dolci sono spettacolari, l'ambiente è forse un pò troppo formale per i miei gusti.

AJACCIO
oggi il tempo non è bellissimo scendiamo a piedi e dopo un giro alla casa di Napoleone e alla cattedrale decidiamo di prendere il trenino turistico. dura circa 40 minuti, la spiegazione è fatta direttamente dall'autista che parla solo in francese.

oggi cocktail Costa Club col il comandante prima della cena e dopo un giro a teatro e al casinò di corsa a mettere fuori le valigie.

Crociera bellissima servizio impeccabile-merito anche dell'upgrade ricevuto che ci ha permesso di provare una suite- la nave è molto vivibile, non si fanno mai troppe file.
Unico difetto, in alcuni punti è troppo colorata anche per lo stile di Farcus, Pacifica dal punto di vista dei colori l'ho preferita è più "sobria".

Un saluto

Ultima modifica:
Ciao Sabry potresti darci maggiori info sullo scalo di Ibiza?
Sarò li tra un mesetto circa con Sinfonia e sul forum ho trovato molto poco, te ne sarei grato se volessi ampliare un po' di informazioni nel topic dedicato ad Ibiza nel forum Scali nel Mediterraneo!
Grazie :-)

Ciao Sabry potresti darci maggiori info sullo scalo di Ibiza?
Sarò li tra un mesetto circa con Sinfonia e sul forum ho trovato molto poco, te ne sarei grato se volessi ampliare un po' di informazioni nel topic dedicato ad Ibiza nel forum Scali nel Mediterraneo!
Grazie :-)

Ciao,
la nave ha fatto sosta dallle 10 alle 17. La Costa proponeva 3 escursioni, Tour dell'Isola di Ibiza, Tour in Catamarano, Le grotte di Ca'n Marca. Noi abbiamo utilizzato il servizio di navetta che costava 6 Euro e portava dal porto al centro città. Da lì era molto vicino l'accesso alla città alta. E' una bella passeggiata, ce la siamo presa comoda e siamo saliti fino al punto più alto, abbiamo visitato la Cattedrale, ma non il museo archeologico, che deve essere molto bello, ma era una giornata molto calda e soleggiata e abbiamo preferito perderci per le viuzze, guardare i panorami che sono davvero mozzafiato e dedicarci anche un pò allo shopping nei negozietti caratteristici.
Le mie foto sono piccole (mi spiace ma non riesco a inserirle in altro modo), ma se provi a ingrandirle , ti accorgerai dei colori che aveva il mare quel giorno.
Se non sbaglio la Sinfonia sosterà nelle ore serali e notturne, deve essere bello fermarsi nei tanti bar e ristorantini tipici che abbiamo incontrato nel nostro giro, noi siamo arrivati di mattina e di domenica, credo che in giro ci fossero soltanto crocieristi e alcuni negozi hanno aperto solo in tarda mattinata.
Appena scesi dalla nave ci siamo diretti subito alle navette non ho fatto caso se nelle vicinanze ci fossero taxi o mezzi pubblici, tieni presente che la distanza dal porto al centro è di circa tre chilometri, abbiamo incontrato dei vicini di tavolo che l'hanno fatta a piedi ed erano molto stanchi.

Un saluto

Ti ringrazio Sabry!
Si la Sinfonia fa scalo dalle 00.30 alle 13, quindi scalo abbastanza lungo ;-), credo sia fatto di proposito per farti vivere la "notte brava" dell'isola spagnola!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.