• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Deliziosa: Le mille e una notte dal 13.03.11 al 20.03.11

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kat

Member
Complimenti per questa bellissima crociera. Una curiosità:
Come hai fatto ad utilizzare la spiaggia del Jal Fujarah Resort?
Hai prenotato da casa, oppure hai fatto direttamente là? Cosa hai speso in tutto?

Ecco.. il tassista mi ha portato davanti all'hotel di sua iniziativa, senza prenotazione, ho speso circa 20,00 euro a testa per un lettino e un ombrellone in 2.. detto così sembra oltremodo caro, ma la struttura è veramente ottima e l'escursione costa molto di più.
Per sicurezza comunque ti consigliere di mandare una mail alla reception, dovresti trovare i contatti nel sito, così ti fai confermare la disponibilità e le tariffe.. controlla bene di star prenotando un ombrellone nella spiaggia.. e non nella piattaforma di cemento vicina all'hotel.. ;)
 

barbapa

New member
Ciao, mi ero perso questo post e leggerlo mi ha rinfrescato i ricordi della crociera appena fatta. E' stata una crociera veramente bella anche per me ed ottimi anche i due giorni a Muscat che ho veramente gradito nonostante i dubbi prima della partenza. Forse dovrebbe essere in generale una crociera leggermente più lunga perchè lasciando intatto l'itinerario modificato, quindi escludendo il Barhein, aggiungere un giorno di navigazione la migliorerebbe ulteriormente.
Saluti

Interessante leggere la tua opinione e anche quella di Kat. Per me invece la scelta era caduta su questa crociera proprio perchè pensavo che avrei un pò "sofferto" un giorno di navigazione (nel senso di annoiarmi). Devo dire, dopo aver fatto l'esperienza, che confermo la mia opinione. Non credo che sceglierò crociere con giorni in mare a meno che non ci sia proprio costretto dal programma. Mi ha interessato fare il giro della nave, ma francamente doverci passare un intero giorno mi sembrerebbe troppo, un giorno perso. Questione di personalità e di gusti...
 
P

principessa2667

Guest
Ciao Kat,complimeti per il diario e le splendide foto!!.....L'ho letto perche' questa meta mi alletta tanto per l'anno prossimo.....tu che gia' l'hai fatta puoi rispondermi.....che temperature hai trovato a marzo?... e a febbario sono simili?E ancora... a noi piace una crociera ove ci sia la possibilita' di fare mare.....li' com'è?...e le spiagge?....c'è la possibilita' di andarci in ogni scalo,magari dopo aver visto un po' in giro?Grazie Kat...e tu hai gia' pensato alla meta di una prossima crociera?
 

kat

Member
Ciao Kat,complimeti per il diario e le splendide foto!!.....L'ho letto perche' questa meta mi alletta tanto per l'anno prossimo.....tu che gia' l'hai fatta puoi rispondermi.....che temperature hai trovato a marzo?... e a febbario sono simili?E ancora... a noi piace una crociera ove ci sia la possibilita' di fare mare.....li' com'è?...e le spiagge?....c'è la possibilita' di andarci in ogni scalo,magari dopo aver visto un po' in giro?Grazie Kat...e tu hai gia' pensato alla meta di una prossima crociera?

Grazie a tutti ancora per i complimenti!!
Per quanto riguarda la crociera posso dire che è un itinerario che (anche può sembrare il contrario..) da tantissime possibilità di scelta.. dalla spiaggia accessibile da tutti gli scali (basta verificare che le strutture alberghiere accettino turisti in costume..) , piacerà agli amanti del moderno, delle curiosità e del lusso.. sia a quelli che amano la storia e ricercano posti lontani..
i più avventurosi hanno tutto un deserto davanti..
i meno avventurosi possono anche dedicarsi al relax sulla nave.. e in pieno inverno trovano temperature estive.. senza fare troppe ore d'aereo.
In marzo c'erano circa 26 - 30 gradi di giorno e anche la sera si usciva in mezze maniche, il sole è molto forte quando il cielo è completamente sereno, a Dubai ho però trovato due giorni di nuvoloso quindi le temperature erano molto fresche.
Per quanto riguarda la spiaggia... certo non sono i Caraibi.. ma può andare.. basta trovare una buona struttura di riferimento, ho letto in altri diari che il mare in Oman è ancora meglio che Fujairah.. ma non posso dirlo per certo perchè lì non ci sono stata. Si può combinare alle escursioni un po' di mare.. ma certo gli Emirati non hanno le spiagge di Cayo Largo :) .. l'acqua è un po' freddina.. meglio prepararcisi prima.. è necessario aspettare dopo le 13 per fare un bagno non ghiacciato..


Prossima crociera??? non posso aspettare il 2012 .. devo tornare prima!!! Ho prenotato "Oltre le colonne d'Ercole" con Luminosa in Autunno!
 
Ultima modifica:

carlo62

Member
Sono d'accordo con Kat anch'io ho trovato questa crociera molto varia ed aggiungerei ai suoi pregi anche la possibilità di vedere i luoghi in notturna.

Le temperature, invece per noi, sono state abbastanza alte, la settimana prima abbiamo avuto anche 35 gradi nelle ore centrali della giornata!!!

Saluti
 
Ultima modifica:

Ambrina87

New member
Ciao Kat! per me che mi appresto a partire per questa crociera a Capodanno il tuo diario è bellissimo! così come ho trovato bello quello di Carlo62! Posso chiedervi una cosa? avete trovato dei disordini o problemi negli Emirati Arabi? perchè ancora oggi, sul sito della Farnesina, sugli Emirati Arabi si dice che i disordini che si sono avuti nel meridione del paese potrebbero causare problemi....questo avviso c'è da quando sono scoppiati i disordini i Bahrein....che dite? posso stare tranquilla? :D chiedo anche a Carlo62 ovviamente....
 

kat

Member
ciao Ambrina, rispondo con un ritardo imbarazzante.. ma meglio tardi che mai..

io sono partita nel pieno dei disordini tanto che è stata cancellata la tappa in Bahrein, non ho comunque avvertito niente e se veramente nelle zone toccate dalla nave o dalle escursioni ci fosse stato il ben che minimo accenno di pericolo Costa avrebbe cambiato l'itinerario. E' sempre difficile , se non impossibile, prevedere queste eventualità, il mio consiglio è parti e stai tranquilla, vale veramente la pena fare questo viaggio.
 

damar

New member
ciao...complimenti per le foto!!!!
volevo chiederti se per te è una crociera da poter fare con una bimba di 7 mesi....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top