• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa o Msc Orchestra?

Checco8

New member
Ciao a tutti...è un po' che non scrivo, ma vi leggo sempre e molto volentieri...

Dopo un esperienza del giugno 2014 su RC Splendour of the Seas nel Mediterraneo (Dubrovnik, Efeso, Santorini e Katakolon), contro mia voglia non sono più salito su una crociera [emoji20] , ma quest'anno ci vado...unico dubbio con chi partire?!?

Con RC mi sono trovato bene, ma potendo partire solo il 26 giugno e volendo fare la parte di isole greche che mi mancano, ho trovato solo le 2 navi che ho messo nel titolo.

Il giro è praticamente identico: Bari, Corfù, Mykonos, Santorini e Dubrovnik per CC e Bari, Katakolon, Santorini, Pireo, Corfù e Kotor per MSC.

Il mio dubbio è sulla compagnia/nave...quale mi consigliereste voi?!?

Io sono sbarcata oggi dall'Orchestra, è andato tutto bene, però essendo la mia prima crociera non posso fare paragoni, raccogliendo commenti e confronti da alcuni crocieristi che hanno frequentato entrambe le compagnie sembra che la Msc è meglio organizzata sia come ambienti nave che escursioni e buffet ma ha in genere cabine più piccole. Io personalmente ho scelto l'Orchestra proprio per l'itinerario che mi piaceva di più rispetto alla Deliziosa e non sono pentita, Kotor è splendida, ad Atene nonostante i 35 gradi siamo riusciti a visitare l'Acropoli con la splendida visuale, dipende da quello che vorresti visitare.

Da cliente di entrambe le compagnie ed avendo viaggiato con entrambe le navi, con tutta onestà non saprei rispondere a questa domanda in modo oggettivo... l'itinerario per Te si equivale, le navi a mio avviso si equivalgono e le compagnie per quanto se ne dica offrono un prodotto molto simile... a questo punto in mancanza di ulteriori elementi, il fattore economico credo che debba essere quello prevalente nella scelta della Tua crociera...;)

Ciao, sono da poco sbarcata da Msc Orchestra.
Ho fatto prima di questa tratta, 5 crociere Costa.
Posso dirti che le compagnie si equivalgono molto molto.
Msc ha i suoi pregi, Costa altri, ma sulla bilancia si equivalgono molto!
Un salutone, Elisabetta

Grazie a tutti delle risposte...alla fine ho scelto MSC...Atene ha vinto su Mykonos [emoji16]

Anche per me Atene avrebbe vinto su Mykonos!
Ottima scelta, Atene è una città piena di storia, merita davvero di essere visitata.
Buon Viaggio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

questa è la dimostrazione di quanto tutto sia relativo. Io conosco abbastanza bene Atene ma non ho mai visto Mykonos per cui sceglierei Costa Deliziosa, anzi è un viaggio che ho in programma.

Io ho viaggiato su Orchestra a Febbraio, nei Caraibi. Ci siamo trovati molto bene, sia dal punto di vista della pulizia, che delle cabine, che di tutto il resto. In alcune sere i piatti al ristorante non erano un gran che, ma c'è comunque tantissima scelta adatta a asoddisfare tutti i palati. Personale gentilissimo! Vedrai che ti piacerà :-)

ciao. sulla costa delizionsa c'e' la spa SAMSARA. sapere quanto costa il pacchetto o se ci sono offerte particolari ?grazie

ciao. sulla costa delizionsa c'e' la spa SAMSARA. sapere quanto costa il pacchetto o se ci sono offerte particolari ?grazie

L'accesso singolo giornaliero alla SPA costa €35 a persona. Il pacchetto per l'intera durata di una crociera da 7 giorni è di €99 a persona.
Offerte giornaliere sui singoli trattamenti le puoi consultare direttamente a bordo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk