• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa destinataria aiuti economici

SÌ anche indotto inteso come Fincantieri dovrebbe sarebbe destinatario di aiuti economici.
Ad MSC ci penserà qualcun altro. Non credo che il nostro Governo abbia pensato anche a lei, e giustamente dal mio punto di vista

Secondo me anche MSC può chiedere il prestito avendo 3 sedi in Italia, come lo ha chiesto FCA, non vedo la differenza ambedue hanno le sedi fuori dall'Italia.

Io credo che, pur constatando che fiscalmente i grandi colossi se ne guardano bene dal rimanere in Italia, si dovrebbe guardare anche alla sostanziale "italianità" del marchio, che oltre a contraddistinguere stile, fama e bellezza, hanno anche manodopera italiana al 100% e "cervelli" italiani che promuovono la nostra cultura nel mondo ad altissimo livello.

E questo ovviamente vale in tutti i campi.

Io credo che, pur constatando che fiscalmente i grandi colossi se ne guardano bene dal rimanere in Italia, si dovrebbe guardare anche alla sostanziale "italianità" del marchio, che oltre a contraddistinguere stile, fama e bellezza, hanno anche manodopera italiana al 100% e "cervelli" italiani che promuovono la nostra cultura nel mondo ad altissimo livello.

Ma in Costa dove vedi questo 100% di italianità, a dirigerla è Neil Palomba che non mi sembra italiano, sulle navi il personale italiano ad essere larghi sarà un 30%.

Secondo me anche MSC può chiedere il prestito avendo 3 sedi in Italia, come lo ha chiesto FCA, non vedo la differenza ambedue hanno le sedi fuori dall'Italia.

Tiziano il prestito, che io sappia, non lo ha chiesto FCA ma FCA Italia che ha sede a Torino, fattura circa 28 miliardi e paga le relative imposte e tasse nel nostro Paese. FCA Italia oltre a dar lavoro ad oltre 50.000 dipendenti gravita su un indotto di migliaia di piccole aziende che occupano oltre 300.000 lavoratori.
Non direi, a mio modo di vedere, ci sia una analogia con MSC.

Rodolfo sono interventi che io e te facciamo per discutere sul forum, senza almeno io averne competenza, mi aggiorno leggendo i giornali economici, poi se aiutano anche MSC, sono contento per i dipendenti che lavorano in Italia.

Ma in Costa dove vedi questo 100% di italianità, a dirigerla è Neil Palomba che non mi sembra italiano, sulle navi il personale italiano ad essere larghi sarà un 30%.

Guarda che mi riferivo ad MSC, che considero più italiana di Costa.
In particolare dissentivo dal commento di Rodolfo che sostiene che il Governo italiano non dovrebbe pensare a MSC.

Costa destinataria aiuti economici

Se non ricordo male i dipendenti Msc non versano imposte allo Stato Italiano, al contrario dei dipendenti Costa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rodolfo sono interventi che io e te facciamo per discutere sul forum, senza almeno io averne competenza, mi aggiorno leggendo i giornali economici, poi se aiutano anche MSC, sono contento per i dipendenti che lavorano in Italia.

Tiziano anche io leggo, ascolto la TV, navigo in internet per cercar di capire le cose, ci aggiungo qualche mia considerazione.
Guarda che mi riferivo ad MSC, che considero più italiana di Costa.
In particolare dissentivo dal commento di Rodolfo che sostiene che il Governo italiano non dovrebbe pensare a MSC.
Giusto dissentire. Poi bisognerebbe vedere perché si dissente e perche si assente; a volte non basta nemmeno quello è ognuno resta della propria opinione.