• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Diadema - Meraviglioso mediterraneo - 26/3/2015 2/4/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Madunk84

New member
Sbarcato giovedì a Napoli. Cabina 9253 con balcone al ponte 9. Qualità cibo ottima sia al buffet che ristorante. Intrattenimento un po scarsino per la fascia 30/40/50...ma per gli over 60 (tra valzer e lisci) bambini (animazione )e ragazzini c è abbastanza ;belli e rilassanti i bar che offrono il piano bar(bar orlov, bar Teodora,principe e bar eliodoro). Gli spettacoli al teatro meritano. Problema bambini: il problema più che altro sono i genitori che invece di portarli al ponte 14 (piscina e giochi per bambini) te li ritrovi nelle vasche idromassaggio a fare i tuffi incitati dai genitori mentre cerchi il relax . Se andate la mattina presto e il tardo pomeriggio avete buone possibilità di rilassarvi. La prua della nave col terrazzo garden e bar annesso è accessibile solo ai clienti delle cabine samsara...inutile ripetere che la crociera non è più esclusiva come una volta..vero...ma se paghi.. l esclusiva ce l hai e come. Alla fine credo che a questi prezzi conviene sempre farsi una crociera soprattutto in questi periodi. Se siete giovani e cercate divertimento non è il viaggio per voi. Ok per coppie...anziani famiglie e amici e singoli che cercono relax. Di sera c è la discoteca ma ci trovate quindicenni che fanno baldoria con un sottofondo di musica commerciale disgustosa . Bello il country rock club ma suona la stessa band tutte le sere con la stessa scaletta. Il top era godersi il tramonto al bar del ponte 11 a poppa. La percentuale di turisti erano 50 % tra francesi e spagnoli...30 % italiani ed il restante tra austriaci tedeschi e altro. Tra il personale di bordo trovate sudamericani e sud est asiatici fra baristi camerieri addetti alle pulizie ,all animazione e ufficio clienti trovate italiani,tutti molto cordiali e professionali.La cabina veniva pulita rassettata e ripristinata 2 volte al giorno. Il buffet parte dalla mattina alle 7 fino alle 17...tra colazione pranzo e merenda...la varietà non è ampissima ma va tutto a vantaggio della qualità...stessi gli orari per usufruire dei dispenser di acqua e succhi...l acqua è quella naturale e non quella demineralizzata...quindi ottima e fresca, potete anche riempirvi le bottigline d acqua anche se vietato lo facevano in tanti e il personale non diceva niente.Per la cena vi verrà assegnato uno dei due ristoranti fra il fiorentino e l adularia,i turni cena sono 2(18:15 e 21:15).Il casinò è attivo solo quando la nave è in movimento così come la vendita delle sigarette ai bar e la galleria shop.Al casinò potete avere le fiches sia dando contanti che con addebito sulla carta costa, oltre alle slot trovate 2 roulette, poker a 3 e 5 carte, e due tipi di blackjack. A chi piace il jappo provate la tavola teppanyaki oltre a mangiare assisterete a spettacoli da giocolieri da parte dei cuochi(menù circa 25 euro escluso il bere). Non posso lasciare commenti, perché non usufruito, per i servizi(tipo la spa...a pagamento
.) e gli altri ristoranti come il Samsara(gratis per i clienti delle cabine samsara) la pizzeria il club Diadema la birreria l enoteca e il bar Ferrari( tutti a pagamento ).
Scordatevi il buffet di mezzanotte.
Spero che metteranno una seconda discoteca(tipo revival per i più adulti ) dei karaoke in più ,altri gruppi musicali e dei vigilanti che impediranno i bambini di stare nelle piscine e idromassaggi per adulti.
Un saluto a tutti. Alla prossima crociera!!!!

Posso solo spezzare una lancia per la questione bimbi e idromassaggi? Ho una bimba innamorata dell'acqua che ha due anni e mezzo. A gennaio l'ho portata nella piscina dedicata, l'acqua era ghiacciata. Le labbra di entrambe blu. Tremavo letteralmente. Sono andata all'assistenza clienti chiedendo,molto gentilmente se fosse possibile fare in modo che anche la zona accessibile ai bimbi fosse portata non ad essere tiepida ma almeno accessibile. Mi hanno detto che se volevo potevo portarla negli idro che per loro non c'erano problemi. La vacanza è anche per lei. Sarei,la prima a rispettare tutte le regole se loro mettessero anche i bimbi in condizione di potersi divertire. Se sono loro a dirmi di fare così cosa dovrei fare? Poi sui tutti concordo. La mia le volte che l'ho portata era nella zona senza bolle. La tenevo abbracciata e la facevo muovere con me. In una zona delimitata da me. Ma anche lei è in vacanza. Sta con noi tutto il giorno solo in ferie., Potrà fare anche lei ciò che la fa stare bene nel rispetto di tutti? Scieglievo idromassaggi vuoti e orari non di punta ma se costa scaldasse minimamente la piscina dei bimbi a gennaio andrebbe incontro a tutti

Baby se in reception ti han detto così ok io nn posso dire niente ma gli idromassaggi nn sono piscinette per i bimbi e se son vietati credo sia anche perché nn fanno bene ai bambini. A me nn va di fare l'idromassaggio con un bimbo che con l'acqua gioca, fa schizzi e urletti. Poi tu avrai scelto orari non di punta ma la maggior parte nn lo fa e ti fanno letteralmente scappare! A febbraio scorso nell'idro c'erano due bimbi con tanto di braccioli che facevano i tuffi! É vacanza anche per loro ma lo é anche per me che ho diritto di rilassarmi in un idromassaggio, vietato ai bambini, senza dover scappare dalla disperazione perché sono presi d'assalto dalle famiglie.

Infatti. Costa potrebbefare qualcosa, come imporre temperature civili anche perche su alre navi almeno alcuni giorni lo hanno fatto e poi più niente. L'ho chiesto, l'ho scritto, l'ho detto al customer. Mi hanno detto "ma sa signora.. i grandicelli si buttano inpiscina anche col ghiaccio, ci sono dei costti". L'inciso è che i bambini non si lamentano e quindi perché investire. Questo a mio parere è sbagliato quanto non rispettare la regola, perché se un bimbo si ammala poi il problema è anche dei genitori. E ripeto, proprio su diadema, era la piscina al coperto e l'acqua era più fradda della temperatura ambiente a gennaio. Secondo voi questo è giusto? Forse se tutti i genitori pretendessero quanto ho cercato di pretendere io senza successo smobiliteremmo qualcosa a vantaggio di tutti.
Ah, io l'ho tenuta nell'unico spazio senza bolle proprio perché i getti fanno male ai capillari dei bambini, o così mi ha detto la sua istruttrice di acquaticità, mentre la temperatura è otimale,per i bimbi. Mia figlia non ha mai schizzato, perché ero io ocn lei per evitarlo. Ma fare il bagno senza una muta è un suo diritto, esattamente come lo è per gli adulti. Quello che voglio dire è che io avrei preferito lasciarla libera di nuotare in una piscina adeguata, lasciarla anche libera di tuffarsi, cosa che nell'idromassaggio sapeva essere vietato. Avrei voluto farla nuotare invece di metterla a mollo. Ma lasciando le piscine a quelle temperature lei vedeva un suo,diritto negato esattamente come gli adulti vedevano negato il loro diritto alla privacy nell'idro. Ho provato anche a ghiacciarmi io per non violare le regole. Dopo 5 minuti tremava ancora in acqua. Forse il customer mi ha detto di portarla nell'idro,perché io ho chiesto,loro di trovare una soluzione e quella era la,piu semplice a scapito di tutti.....

Ultima modifica:
Su...su...racconta racconta...siamo tutto orecchie!!!

Foto? Dettagli? Per le Tappe, hai suggerimenti...indicazioni...

Noi partiamo il prox 2 maggio ;)

Grazie per queste informazioni... che bello poter leggere e assaporare già un po' il clima della vacanza... anche se luglio è lontano... voglio essere preparata su tutto....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.