• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa diadema

axterix

New member
Oramai mi sembra una compagnia ,che anziche farti vivera appieno la vacanza, pensa solo a tagliare costi, al buffet oramai , poco piu di una mensa aziendale,pasta insapore, secondi irriconoscibili, riciclo continuo delle vivande servite il giorno prima , al bar zucchero in dosatori tipo quelli che si usano nei bar sotto casa, e dolcificante in pastigliette, nei contenitori da 300 pastiglie come quelle che usiamo a casa, igiene?, per non parlare poi delle escursioni, ammassati come bestie al ponte zero in attesa dello sbarco, anziche come prima raccolti a gruppi nei punti di riunione per evitare assembramenti, anche qua tutto risparmio , niente piu bollini da attaccare sulle magliette, unico sistema per riconosciere chi e in escursione con te, visto che la guida non ha piu nranche la paletta, credo cambiero compagnia
 
Oramai mi sembra una compagnia ,che anziche farti vivera appieno la vacanza, pensa solo a tagliare costi, al buffet oramai , poco piu di una mensa aziendale,pasta insapore, secondi irriconoscibili, riciclo continuo delle vivande servite il giorno prima , al bar zucchero in dosatori tipo quelli che si usano nei bar sotto casa, e dolcificante in pastigliette, nei contenitori da 300 pastiglie come quelle che usiamo a casa, igiene?, per non parlare poi delle escursioni, ammassati come bestie al ponte zero in attesa dello sbarco, anziche come prima raccolti a gruppi nei punti di riunione per evitare assembramenti, anche qua tutto risparmio , niente piu bollini da attaccare sulle magliette, unico sistema per riconosciere chi e in escursione con te, visto che la guida non ha piu nranche la paletta, credo cambiero compagnia
IL consiglio mio e' cambia tipo di vacanza
 
Oramai mi sembra una compagnia ,che anziche farti vivera appieno la vacanza, pensa solo a tagliare costi, al buffet oramai , poco piu di una mensa aziendale,pasta insapore, secondi irriconoscibili, riciclo continuo delle vivande servite il giorno prima , al bar zucchero in dosatori tipo quelli che si usano nei bar sotto casa, e dolcificante in pastigliette, nei contenitori da 300 pastiglie come quelle che usiamo a casa, igiene?, per non parlare poi delle escursioni, ammassati come bestie al ponte zero in attesa dello sbarco, anziche come prima raccolti a gruppi nei punti di riunione per evitare assembramenti, anche qua tutto risparmio , niente piu bollini da attaccare sulle magliette, unico sistema per riconosciere chi e in escursione con te, visto che la guida non ha piu nranche la paletta, credo cambiero compagnia
Iscritto da 10 anni…5 messaggi!
Credo saranno felicissimi di perderti…anzi se mi mandi nome e cognome provvedero’ io stesso a segnalarti, cosi’ se mai dovessi ripensarci, ci penseranno loro a non farti risalire!
Lo zucchero o il dolcificante te lo mettono loro, quindi igiene massima perche’ nessuno tocca nulla!
Escursioni: inutile arrivare 15/20 minuti prima se ti hanno dato un orario!
 
Diciamo che sullo zucchero e sui bollini sulla maglietta ok ma il resto è pura fantasia noi comuni croceristi lo zucchero lo mettiamo noi
 
Oramai mi sembra una compagnia ,che anziche farti vivera appieno la vacanza, pensa solo a tagliare costi, al buffet oramai , poco piu di una mensa aziendale,pasta insapore, secondi irriconoscibili, riciclo continuo delle vivande servite il giorno prima , al bar zucchero in dosatori tipo quelli che si usano nei bar sotto casa, e dolcificante in pastigliette, nei contenitori da 300 pastiglie come quelle che usiamo a casa, igiene?, per non parlare poi delle escursioni, ammassati come bestie al ponte zero in attesa dello sbarco, anziche come prima raccolti a gruppi nei punti di riunione per evitare assembramenti, anche qua tutto risparmio , niente piu bollini da attaccare sulle magliette, unico sistema per riconosciere chi e in escursione con te, visto che la guida non ha piu nranche la paletta, credo cambiero compagnia

Non è possibile scagliarsi così con argomentazioni del genere.
Capitolo cibo: cibo riciclato? Ma cosa vuol dire? Che ogni giorno usavano le pietanze non mangiate il giorno prima? Ma sei serio? Intendevi poca varietà da un giorno all'altro? Ci sono parecchi diari di bordo che ti smentiscono.
Zucchero in dosatori: evviva!!! Finalmente qualcuno inizia ad eliminare confezioni monouso di qualsiasi genere.
Escursioni ed assembramenti: non esiste più la regola sul distanziamento. Direi che è ora di voltare pagina su questo punto.
Sulla paletta sono d'accordo. Meno sui bollini, a me deve interessare di non perdere la guida.
 
E ma che barba tutte queste critiche!
Sono scesa sabato scorso, è vero lo zucchero è dentro delle zuccheriere carine . Lo versa il il cameriere, e allora?
Ma in casa propria cosa usano queste persone, solo zuccheriere in argento immagino....
 
Oramai mi sembra una compagnia ,che anziche farti vivera appieno la vacanza, pensa solo a tagliare costi, al buffet oramai , poco piu di una mensa aziendale,pasta insapore, secondi irriconoscibili, riciclo continuo delle vivande servite il giorno prima .....
Ho quotato solo la prima parte della tua " recensione" giusto perché quando si afferma determinate cose le si documenta. Non vedo le tue foto della mensa aziendale, però se vuoi contribuisco io.....


Questa è la vera situazione a bordo di Diadema al buffet con le offerte gastronomiche per il pranzo.


IMG-20220928-WA0014.jpgIMG-20220928-WA0015.jpgIMG-20220928-WA0016.jpgIMG-20220928-WA0017.jpgIMG-20220928-WA0018.jpgIMG-20220928-WA0019.jpgIMG-20220928-WA0020.jpgIMG-20220928-WA0005.jpgIMG-20220928-WA0007.jpgIMG-20220928-WA0010.jpg
 
Proprio ieri l'altro parlavo di passeggeri che criticano il cibo.

Chissà dove è abituato lui a pranzare e cenare, del resto passare da pane e latte il palato fatica ad apprezzare.
 
Ho quotato solo la prima parte della tua " recensione" giusto perché quando si afferma determinate cose le si documenta. Non vedo le tue foto della mensa aziendale, però se vuoi contribuisco io.....


Questa è la vera situazione a bordo di Diadema al buffet con le offerte gastronomiche per il pranzo.


Visualizza allegato 1850028Visualizza allegato 1850029Visualizza allegato 1850030Visualizza allegato 1850031Visualizza allegato 1850032Visualizza allegato 1850033Visualizza allegato 1850034Visualizza allegato 1850035Visualizza allegato 1850036Visualizza allegato 1850037
Non si pubblica immagini di cibo 😂😂😂 è immorale 😂😂😂
 
Non voglio dare torto o ragione a nessuno ,ma l'ultima settimana di agosto ho viaggiato con Costa Luminosa e se una persona avesse fatto la sua prima crociera nel medesimo periodo avrebbe scritto le stesse cose. Non diamo per scontato che tutti coloro che criticano sono in mala fede oppure pilotati. Ho fatto abbastanza crociere da poter dire che a volte capiti bene a volte no, come succede per gli alberghi ,i viaggi aerei ecc.
 
Non voglio dare torto o ragione a nessuno ,ma l'ultima settimana di agosto ho viaggiato con Costa Luminosa e se una persona avesse fatto la sua prima crociera nel medesimo periodo avrebbe scritto le stesse cose. Non diamo per scontato che tutti coloro che criticano sono in mala fede oppure pilotati. Ho fatto abbastanza crociere da poter dire che a volte capiti bene a volte no, come succede per gli alberghi ,i viaggi aerei ecc.
....se avesse parlato della Luminosa che ho letto qualche critica era piu' credibile.
Ma fa' la critica alla Diadema NO
io una settimana fa' sono sbarcato dalla Diadema e ti posso assicurare che non e' stato come ha scritto l'utente asterisco
 
Beh, il caso Luminosa è stato, per fortuna, un caso limite, non giustificabile, e sappiamo benissimo perché.
Qui il suo intervento si è schierato contro tutto risolvendosi solo in critiche gettate a caso e non in una discussione.
Le risposte arrivano di conseguenza.
 
....se avesse parlato della Luminosa che ho letto qualche critica era piu' credibile.
Ma fa' la critica alla Diadema NO
io una settimana fa' sono sbarcato dalla Diadema e ti posso assicurare che non e' stato come ha scritto l'utente asterisco
Appunto, qui si parla di Diadema.
Beh, il caso Luminosa è stato, per fortuna, un caso limite, non giustificabile, e sappiamo benissimo perché.
Qui il suo intervento si è schierato contro tutto risolvendosi solo in critiche gettate a caso e non in una discussione.
Le risposte arrivano di conseguenza.
Ma infatti, oltre a critiche che a chi ha navigato parecchio saltano subito all'occhio come non plausibili, tipo il cibo riciclato, non vi è stata neppure una discussione in merito. Solo il post iniziale e stop.
Non voglio dare torto o ragione a nessuno ,ma l'ultima settimana di agosto ho viaggiato con Costa Luminosa e se una persona avesse fatto la sua prima crociera nel medesimo periodo avrebbe scritto le stesse cose. Non diamo per scontato che tutti coloro che criticano sono in mala fede oppure pilotati. Ho fatto abbastanza crociere da poter dire che a volte capiti bene a volte no, come succede per gli alberghi ,i viaggi aerei ecc.
Onda, converrai anche tu data la tua esperienza nelle crociere che alcune affermazioni lasciano il tempo che trovano. Io non giudico nessuno ed ognuno è libero di dire la sua ma per lo meno che si partecipi alla discussione e si spieghi ciò che ha trovato a bordo, altrimenti sono solo chiacchiere lamentose e stop.
 
Ultima modifica:
Top