• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa e le Crociere scontate per i soci

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao a tutti

Domanda....perchè forse sono io che non capisco...

Costa, fino all'anno scorso, aveva una selezione di crociere scontate in relazione al livello di punteggio del Club...

Con l'avvento del Prenota Subito questa opzione (IMHO era ottima) è scomparsa e lentamente, con il trascorrere dei mesi del 2005 l'elenco si è azzerato...

Stamattina rientro dopo mesi nella sezione come Socio e mi ritrovo due crociere, sole solette ma ci sono....

Una e I tesori della Storia a gennaio 2006... e a luglio 2006 il vernissage della Concordia...

E qui mi perdo.... non c'è nessun accenno alle fasce di prezzo scontate come succedeva fino all'anno scorso...ma di nuovo si parla di Prenota Subito...

La mia domanda è.... cosa centrano quelle due Crociere "Prenota Subito" con i Soci Costa.... è un "Prenota Subito" ancora più vantaggioso per i soci e SOLO per i soci..??

Non capisco..... :oops:

Ciao

Cristian F.

Non vorrei dire una sciocchezza ma mi sembra di aver ricevuto un po' di tempo fa un opuscolo che pubbicizzava proprio quelle due crociere con un piccolo sconto supplementare rispetto al prenotasubito ed al 5% del frequent guest.
Risulta anche a Voi?
Stasera darò un'occhiata fra le varie scartoffie a casa.

Re: Costa e le Crociere scontate per i soci

Dr. Pianale ha detto:
Ciao a tutti

Costa, fino all'anno scorso, aveva una selezione di crociere scontate in relazione al livello di punteggio del Club...

Con l'avvento del Prenota Subito questa opzione (IMHO era ottima) è scomparsa e lentamente, con il trascorrere dei mesi del 2005 l'elenco si è azzerato...

Stamattina rientro dopo mesi nella sezione come Socio e mi ritrovo due crociere, sole solette ma ci sono....

Una e I tesori della Storia a gennaio 2006... e a luglio 2006 il vernissage della Concordia...

E qui mi perdo.... non c'è nessun accenno alle fasce di prezzo scontate come succedeva fino all'anno scorso...ma di nuovo si parla di Prenota Subito...

La mia domanda è.... cosa centrano quelle due Crociere "Prenota Subito" con i Soci Costa.... è un "Prenota Subito" ancora più vantaggioso per i soci e SOLO per i soci..??

Ciao

Cristian F.

Caro Cristian ormai per i soci Costa è rimasto solo qualche servizio aggiuntivo a terra e a bordo ma per quanto riguarda i prezzi, tranne quel 5% a cui hanno diritto tutti i soci, non vi è più nulla. Ho prenotato a novembre per 8 giorni alle isole greche con Costa Victoria, partenza il 22 maggio e lo sconto che ho avuto per due suites con balcone è stato di 100 euro a testa + 97 euro per il 5% come socio. Dato che la stessa crociera lo scorso anno veniva offerta per i soci Pearl col 18% + 5%, questa'anno ho avuto meno della metà dello sconto. Così è, rassegnamoci. Ho ricevuto qualche giorno fa la pubblicazione dedicata ai soci del club MSC al quale mi sono iscritto nel corso dell'ultima crociera. Allego alcune offerte e spero che Valerio non me ne voglia. Cancelleremo il post in seguito per recuperare spazio sul server.

Si, ma allora che ci fanno quelle due crociere nell'area soci?

Non credo sia un errore...forse un semplice specchietto per le allodole dato che sono particolarmente vuote.... immagino...

Comunque, nmi ero dimenticato di dirlo, ma la mia agenzia di viaggi..proprio recentemente.. mi ha detto che non siamo in pochi a lamentarci della perdita di facilitazioni e Costa sta pensando a un nuovo sistema...

Cioè fare due o tre crociere all'anno RISERVATE ai soci con prezzi vantaggiosissimi (in base al punteggio)... un pò come succede con i punti di altre promozioni.

Io la riporto qui come l'ho sentita...

A me pare una buona idea... e in previsione di una eventuale entrata in vigore quest'anno cercherò di raggiungere i 10.000 punti Costa (mi basta usare sempre una sola Card per tutto) che al momento non sono nulla...ma domani chissà?

:-)

Ciao

il_Generale_71 ha detto:
Non vorrei dire una sciocchezza ma mi sembra di aver ricevuto un po' di tempo fa un opuscolo che pubbicizzava proprio quelle due crociere con un piccolo sconto supplementare rispetto al prenotasubito ed al 5% del frequent guest.
Risulta anche a Voi?
Stasera darò un'occhiata fra le varie scartoffie a casa.

Come pensavo!!! C'è una promo su alcune partenze.
Eccole nel dettaglio:

Buone Vacanze 2006!
Continuano le grandi promozioni e anteprime che ti riserva il tuo Club.

Aspettare non conviene! Prenota subito per salpare verso un viaggio indimenticabile.

Se prenoti entro il 31 gennaio 2006 una delle crociere proposte, ti garantiamo la tariffa PrenotaSubito. Ma non è finita qui! Su questa tariffa, oltre al 5% di sconto Frequent Guest valido per tutte le crociere proposte, aggiungiamo un ulteriore sconto del 10% se sceglierai: Costa Allegra “Rotta su Panamaâ€

Vi è uno sconto de 15% nel prezzo della sola crociera...tanto poco..Ma non sarebbe meglio invece che proporre crociere ai soci Costa a prezzi scontatissimi proporre invece crociere migliori con itinerari particolari,presenza a bordo per l'intero arco della crociera di un famoso chef..?Apprezzerei maggiormente una maggiore qualità rispetto a un prezzo stracciato!

NicolaFank ha detto:
Vi è uno sconto de 15% nel prezzo della sola crociera...tanto poco..Ma non sarebbe meglio invece che proporre crociere ai soci Costa a prezzi scontatissimi proporre invece crociere migliori con itinerari particolari,presenza a bordo per l'intero arco della crociera di un famoso chef..?Apprezzerei maggiormente una maggiore qualità rispetto a un prezzo stracciato!

Allora....... forse posso anticipare qualcosa.... che mi riguarda direttamente...

Io lavoro per una società editrice che, fra le varie pubblicazioni, ha anche La Cucina Italiana... nell'ambito societario esiste anche l'IPCA Istituto per la Promozione della Cultura Alimentare ( http://www.quadratum.it/ipca_pres.asp ) che hai più dirà poco, ma che organizzia i corsi di cucina per i maggiori Chef Italiani.... oltre a tante attività..

Da quest'anno hanno deciso di proporre una settimana di vacanza con *in allegato* il corso di cucina.

Adesso io non ho i dettagli, ma a Pasqua hanno prenotato un intero albergo in Costa Smeralda.

Per ora la cosa è solo per i clienti selezionati, ma se va bene hanno intenzione di espandere la cosa rendendola pubblica...

Siccome ero presente con la direttrice quando si stava proprio parlando di questo..... ho *proposto* di contattare Costa o MSC per una cosa del genere in futuro...

Sguardi ammirati.... e ho pure fatto un figurone (invece a me è venuta naturale l'idea...)

Se son cuochi....cucineranno!

Ciao

Cristian F.

Dr. Pianale ha detto:
[Siccome ero presente con la direttrice quando si stava proprio parlando di questo..... ho *proposto* di contattare Costa o MSC per una cosa del genere in futuro...

Sguardi ammirati.... e ho pure fatto un figurone (invece a me è venuta naturale l'idea...)

Se son cuochi....cucineranno!

Ciao
Cristian F.
Grande Cristian grande!!! :D :D Ho capito Fabio che li sconti vengono effettuati per riempire partenze che attirano pochi clienti ma credo che un cliente "fidelizzato" Costa interessi di più la qualità che lo sconto...Pensiamo a quei clienti Costa che hanno iniziato a navigare 15-25 anni fà..

essepi2 ha detto:
Dr. Pianale ha detto:
Ciao a tutti

Ciao

Cristian F.

Caro Cristian ormai per i soci Costa è rimasto solo qualche servizio aggiuntivo a terra e a bordo ma per quanto riguarda i prezzi, tranne quel 5% a cui hanno diritto tutti i soci, non vi è più nulla. Ho prenotato a novembre per 8 giorni alle isole greche con Costa Victoria, partenza il 22 maggio e lo sconto che ho avuto per due suites con balcone è stato di 100 euro a testa + 97 euro per il 5% come socio. Dato che la stessa crociera lo scorso anno veniva offerta per i soci Pearl col 18% + 5%, questa'anno ho avuto meno della metà dello sconto. Così è, rassegnamoci. Ho ricevuto qualche giorno fa la pubblicazione dedicata ai soci del club MSC al quale mi sono iscritto nel corso dell'ultima crociera. Allego alcune offerte e spero che Valerio non me ne voglia. Cancelleremo il post in seguito per recuperare spazio sul server.

Dopo tante promesse e relative delusioni "Costa" ho navigato con la "MSC Armonia, nel 2003. Ottima esperienza.
Sono seriamente intenzionato a navigare con navi di questa società. Ignoravo che esistesse un club. Bisogna inscriversi,
se ho ben capito, alla partenza ?

Grazie.

Silvanes

silvanes ha detto:
Dopo tante promesse e relative delusioni "Costa" ho navigato con la "MSC Armonia, nel 2003. Ottima esperienza.
Sono seriamente intenzionato a navigare con navi di questa società. Ignoravo che esistesse un club. Bisogna inscriversi,

Grazie.

Silvanes
I vantaggi del club MSC?Card personalizzata,sconti sulle future escursioni,giornalino MSC Club News e molto altro ancora..Questo viene riportato nel catalogo estate 2006 MSC!

NicolaFank ha detto:
silvanes ha detto:

Grazie.

Silvanes
I vantaggi del club MSC?Card personalizzata,sconti sulle future escursioni,giornalino MSC Club News e molto altro ancora..Questo viene riportato nel catalogo estate 2006 MSC!

Grazie, ma è possibile avere tutto questo al momento della prenotazione ?

Silvanes

silvanes ha detto:
Grazie, ma è possibile avere tutto questo al momento della prenotazione ?

Silvanes
Basta iscriversi ed aver compiuto almeno una crociera MSC!Credo che sia possibile avere tutto questo al momento della prenotazione!!

silvanes ha detto:

Grazie.

Silvanes

Ci si iscrive a bordo di una qualsiasi delle navi in occasione della crociera. Non ti vengono rilasciate tessere. Credo che tu sia di diritto e automaticamente riconosciuto come socio al momento di eventuali prenotazioni o di acquisti. Ti viene spedito trimestralmente una rivista di una trentina di pagine con informazioni sulla compagnia, novità, ecc. Inserito vi è un inserto con le crociere superscontate per i soci. Ti comunichero' in seguito i vantaggi completi.
Ciao.
Maurizio

Ciao a tutti

Riprendo questa vecchia discussione con una domanda assolutamente IT sull'oggetto...

Come qualcuno ricorderà Costa, dopo averle tolte, ha rimesso alcuni itinerari con ulteriori sconti per i soci rispetto al Prenota Prima...

Tutto a posto quindi?

Ni...

Perchè l'iniziativa è ottima in se..."peccato" che ad oggi (7 giugno) le offerte in saldo si limitino al massimo al prossimo mese (30 luglio) e non vadano oltre nella stagione.

Questo perchè, come mi ha implicitamente confermato un addetto al Call Center del Costa Club, quelle sono le partenze non del tutto piene...una specie di Last Minute, mentre prima si riferivano ad un'intera stagione turisitica.

Ovviamente pensare a un Prenota Prima su una specifica caegoria di cabine un solo mese prima della partenza è pura follia...ovvio che siano già tutte prenotate...

Ma a parte questo... mi trovo in difficoltà perchè per motivi di lavoro devo dare e dire già adesso cosa faro quest'estate...e mi sarebbe piaciuto sapere se c'era qualcosa in offerta per la fine di agosto/prima di settembre...

Vabbhe..aspetto e spero... :oops:

riguardo gli sconti come socio costa, mi viene un dubbio:
ho prenotato il mio viaggio di nozze per il 18/06/2007. se dovessi decidermi di fare una crociera prima di quella data, mi applicheranno lo sconto socio costa oppure no visto che la crociera non l'ho ancora fatta? se no, allora non potrei usufruire dello sconto visto che la crociera del viaggio di nozze è già stata confermata ad un certo prezzo senza sconto socio?

no nessuno sconto...gli sconti arrivano dopo che hai fatto la prima crociera!!!per esempio quando farai la prima accumulerai dei punti e sarai socia acquamarine...quando andrai a prenotare un'altra crociera avrai lo sconto essendo socia costaclub con tot punti!!!

Ho prenotato per settembre 2007 e sarà la mia settima crociera con Costa, all' atto della prenotazione mi hanno concesso oltre al pronota subito e il 5%. Ho fatto richiesta per avere anche il +10 di sconto e mi hanno risposto che al momento non è stato ancora programmato il +10 per le crociere estate 2007. Quindi anch' io sono convinto che il +10 lo daranno alle crociere che loro ritengono un po' carenti di affluenza.
(Faro' mare e miti classici partenza 14/9/07, qualcuno crede che su questa crociera ci sono buene probabilità del +10????)

Mi riallaccio qui per un'altra domanda sui prenota subito.
Allora, a quanto mi risulta ad agosto è partita la campagna per il catalogo 2007 di costa, con i vari prenota subito.
Io, dopo la prima fantastica esperienza delle isole greche, mi sono precipitato in agenzia a prendere il catalogo, con l'intenzione di prenotare una crociera (come poi ho effettivamente fatto) al prezzo più basso possibile.
A occhio e croce da quando ho sentito le prime pubblicità in tv a quando ho prenotato la crociera per dicembre, sono passate 2 settimane.
Recatomi in agenzia, volevo prenotare una categoria 1 per dicembre. niente, entrambe le crociere di mio interesse avevano disponibilità solo a partire dalla 3 categoria (e anche quelle stavano finendo, infatti quella che ho prenotato è molto a poppa, quindi una delle ultime ad essere scelta)
Ma come è possibile? il pianale dice che tutte le cabine più economiche vengono prenotate in blocco dalle agenzie di viaggio, che poi le vendono ai propri clienti. io mi sono recato in 3 agenzie, appartenenti a gruppi grossi (blu vacanze, giramondo), in più ho consultato i siti della american express e di una agenzia on line, ma tutte le cabine in 1 o 2 categoria erano sparite.
possibile che siano state effettivamente vendute tutte in 2 settimane? c'è modo di "arrivare prima" sugli itinerari di interesse quando viene definito il calendario?magari i soci costaclub hanno questo vantaggio?

ciao...in effetti e' gia' un po' che si parla di sta cosa...ma com'e' possibile che se ci vai troppo presto non sono ancora aperte le vendite e se ci vai una o due settimane dopo le cabine sono gia finite?anche a me sembra assurdo...parliamo di 1000/1400 cabine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!