Re: Costa Europa Dubai, Oman, Emirati Arabi, Bahrein
Inanzi tutto vorrei chiedere scusa a tutti quelli che mi hanno scritto per il ritardo nella pubblicazione del diario di viaggio, ma ero veramente incasinato con il lavoro, comunque eccomi qua.
qui trovate una parte delle foto:
http://lemiecrociere.myblog.it/
qui le altre
http://fotoalbum.alice.it/lemiecrociere/
Questa è una cociera che consiglio vivamante.
clima 17° la mattina 25/30 al pomeriggio 18/20° la sera (febbraiO)
Partenza da Malpensa alle 12:30, con volo ETYHAD AIRWAIS , spattacolare, un servizio impeccabile, addirittura posate in metallo e uppa di pesce, aperitivo e vari stuzzichini e bevande durante il tragitto.
Arrivo ad ABU DABI alle 20:30 ora locale, trasferimento in nave e arrico alle 22:30 circa a DUBAI, imbarco immediato e buffet, al lunedì abbiamo preferito non fare escursioni e abbiamo visitato la nave (vermente bella amche se vechiotta) e prendere un po di sole.
Il personale della nave è stato impeccabile, simpatico e gentile, devo ringraziare la dietrice di crociera e il comandante che sono stati sempre disponibili e cortesi (per la prima volta li ho visti parlare con i passeggeri ) e anche la ragazza che si occupava della nostra cabina.
L'abbigliamento consigliato da me è: bermuda e maglietta con un maglioncino di cotone se si visitano posti chiusi per gli uomini, mentre perle donne è consigliato non indossare vestiti troppo scollati ed è meglio portarsi un velo per coprirsi il volto se si vogliono visitare luoghi di culto, attenzione a non fotografare le persone senza il loro permesso, soprattutto le ragazze.
Non fatevi scappare la cena nel deserto a base di prodotti tipici e il relativo spettacolo, non fatevi scappare anche tutto il resto perchè ne vale veramente la pena di vederlo.
Io non volevo andare negli Emirati, non mi ispairava per niente l'idea di questa gente, invece mi sono dovuto ricredere, andateci non ghanno niente a che fare con egiziani, marocchini ecc., anche se non ho niente da dire nei loro confronti, ma noterete un profonda differenza di cultura.
Vi consiglio di fere visite guidate, per chi fosse la prima volta che si reca in questi posti, noi abbiamo trovato due ragazze italiane veramente eccezionali che ci anno accompagnato per 3 giorni, una guida indiana bravissima il primo giorno e una guida egiziana che ci ha accompagnato l'ultimo giorno ch era meglio perderla.
Per il resto il viaggi è stato stupendo, consigliato di a per grandi, bambini e anziani .
BUON DIVERTIMENTO