• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Europa - Isole del Sole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Costa Europa - Isole del Sole

Grazie per il diario ma se devo essere sincero, più che della crociera, hai parlato dei privilegi correlati alle suites, comunque anche queste sono notizie interessanti. Ciao :)

L' ho fatto per rendervi partecipi di quello che fanno alla costa in questi casi e del fatto che secondo me su navi piu piccole sono più attenti, inoltre è il mio primo diario e vi chiedo scusa se ho dato un taglio sbagliato.

Grazie Matteofox del bel diario. il trattamento sulla nave dimostra che bastano alcune attenzioni, possibili su navi più piccole, per rendere la crociera più piacevole rispetto alle mass crociere con 3000 passeggeri dove anche chi va in suite può sognarsi i particolari che racconti.
cari saluti
Prof

Grazie per il tuo bel diario , certo che i privileggi rendono più piacevole la crociera !
Gli spettacoli al teatro ti sono piaciuti ? Il cibo era buono ?

grazie del bel diario , farò quasi il tuo stesso itinerario a gennaio spero di poterne scrivere anchio uno uguale

predo spunto dal tuo diario per porre una domanda i privilegi tra suite e gran suite sono uguali ??????
,non ho mai avuto in suite le attenzioni che sono state tue nella gran suite
qualcun altroha notato differenza ?

(bibilica spostalo tu dove è più giusto)

Grazie per il diario.
Speriamo di poter provare i privilegi delle Suite una volta nella vita, deve eesere bello non fare mai le file.

bibilica ha detto:
Grazie per il tuo bel diario , certo che i privileggi rendono più piacevole la crociera !
Gli spettacoli al teatro ti sono piaciuti ? Il cibo era buono ?
Gli spettacoli a teatro erano molto belli anche se rispetto alle altre crociere privilegiavano molto la produzione di bordo e non c'erano molti artisti esterni. Credo per il fatto che eravamo in mezzo all'Atlantico. Il cibo era buono, forse piu al buffet che al ristorante, l'unica cosa è che al Buffet c'era molta coda negli orari di punta.
Riguardo ai privilegi Suite e Gran Suite sull'Europa non fanno differenze perchè mettendo insieme le due categorie si arriva a 11 camere. Sulle altre navi non so non mi è mai capitato di essere trattato cosi, secondo me perchè sulle navi nuove le suite sono troppe e non riescono a gestire tutto questo.

grazie per il diario, farò lo stesso intinerario a febbraio con Serena.
Volevo che mi dicessi qualcosa in più riguardo all'escursione col sottomarino, grazie
stefania

Come ti invidio la visita al ponte di comando.

Quindi se ho ben capito eravate solo voi più una coppia.

Ma che fortuna... :twisted:

farfilla ha detto:
grazie per il diario, farò lo stesso intinerario a febbraio con Serena.
Volevo che mi dicessi qualcosa in più riguardo all'escursione col sottomarino, grazie
stefania
Allora praticamente ti portano in pullman a Puerto Calero ci vogliono circa 20 min massimo mezz ora, ti danno una carta d imbarco tipo carta costa sul pullman mentre vai e ti fanno scrivere su un foglio nome e cognome (che servono per l attestato di immersione che ti danno gratis alla fine). Ti portano nell'ufficio della società dove ti spiegano come è fatto il sottomarino, in pratica ti dicono solo che non c'è il bagno e che devi andare subito se hai bisogno. Poi ti portano al molo del sottomarino dai la carta d'imbarco e poi si sale uno per uno e ti fanno la foto vicino alla torretta gialla. Si scende nel battello e ci sono 2 piccoli sediolini vicino a ogni oblò si parte e l'immersione dura circa 1 ora si passa vicino a dei relitti di pescherecci che brulicano di pesci di ogni tipo. Il comandante del sottomarino non parla italiano ma c'è sempre un accompagnatore della Costa che traduce tutto. Alla fine ti danno un po di tempo per lo shopping ma i prezzi sono folli l'unica cosa che ho comprato è la foto che ti fanno loro all inizio (8 euro, la metà che quelle che ti fanno sulla nave). Ne vale davvero la pena costa un pò è vero ma è una cosa che poi non puoi fare tutti i giorni.
marco1978 ha detto:
Come ti invidio la visita al ponte di comando.
Quindi se ho ben capito eravate solo voi più una coppia.
Ma che fortuna... :twisted:
Si eravamo io i miei nonni e una coppia di giovani, a quello che ho capito dovevamo essere una quindicina ma gli ospiti delle altre suite non sono venuti all'appuntamento. Mi resta il dubbio se la cosa è stata fatta a discrezione del comandante o se su navi cosi piccole sia diciamo una specie di prassi per gli ospiti delle poche suite che ci sono.

io sono stato sulla minisuite della Allegra a giugno. Anche lì nave piccola e poche suite, ma niente del genere. c'era sì il maggiordomo, anzi una maggiordoma. Ma alla fine si limitava a passare ogni tanto chiedendo se era tutto a posto (tra l'altro parlava solo inglese). Per il resto abbiamo fatto le file come tutti gli altri per le escursioni etc.. quindi alla fine il privilegio è stato solo gli accappatoi e le pantofoline di spugna...beh ne avremmo fatto a meno in cambio di qualche attenzione in più...

matteofox ha detto:
Si eravamo io i miei nonni e una coppia di giovani, a quello che ho capito dovevamo essere una quindicina ma gli ospiti delle altre suite non sono venuti all'appuntamento. Mi resta il dubbio se la cosa è stata fatta a discrezione del comandante o se su navi cosi piccole sia diciamo una specie di prassi per gli ospiti delle poche suite che ci sono.

Ho capito: io niente navi medie e niente suite, quindi il ponte di Comando continuerò a visitarlo in fotografia :evil:

Ciao
anche io sulla costa europa mi sono trovata più che bene. Sono partita da Savona il 22 Agosto itinerario Colonne d'Ercole, crociera stupenda!!!! Anche io sono rimasta affascinata dal comandante Paolo Benini è veramente ok, sempre presente, molto disponibile e da donna direi molto carino.... spero di ritrovarlo sulla prossina crociera anche se dalle tue informazioni la prossima estate sarà in riposo.

FIORE ha detto:
Ciao
anche io sulla costa europa mi sono trovata più che bene. Sono partita da Savona il 22 Agosto itinerario Colonne d'Ercole, crociera stupenda!!!! Anche io sono rimasta affascinata dal comandante Paolo Benini è veramente ok, sempre presente, molto disponibile e da donna direi molto carino.... spero di ritrovarlo sulla prossina crociera anche se dalle tue informazioni la prossima estate sarà in riposo.

No è a riposo adesso nel senso che il 3 ottobre è sbarcato quando è finita la nostra crociera, i miei nonni hanno fatto amicizia con lui e i suoi genitori che erano anche loro a bordo e ci ha detto che da dicembre sarà forse sulla Serena. Quanto all'estate prossima non lo so di solito fanno 5-7 mesi a bordo e 2-3 a riposo, almeno così mi hanno detto.

matteofox ha detto:
No è a riposo adesso nel senso che il 3 ottobre è sbarcato quando è finita la nostra crociera, i miei nonni hanno fatto amicizia con lui e i suoi genitori che erano anche loro a bordo e ci ha detto che da dicembre sarà forse sulla Serena. Quanto all'estate prossima non lo so di solito fanno 5-7 mesi a bordo e 2-3 a riposo, almeno così mi hanno detto.
ottimo sicuramente se imbarchera a dicembre per gennaio sarà ancora a bordo lo ritroverò nella mia crociera

Mamma che meraviglia di viaggio... :shock:!!! Complimeti!!!!!
Dopo il tuo racconto sono sempre più convinta di fare questo viaggio (che fra l'altro lo hanno fatto pure i miei genitori il mese scorso con la Victoria), sarà il mio viaggio di nozze... :D
Perchè sconsigli Agadir, i miei anno fatto il tour fino a Taurodan e si sono divertiti (lungo la strada hanno visto delle caprette sugli alberi...non stò scherzando, hanno fatto la foto!!!)

Buona serata!!!!

Ciaoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao! Davvero bello il diario, mi è piaciuto molto anche il racconto dei privilegi della suite che mi sembra siano diversi da nave a nave. Sono tornata il 16 novembre ed ero in gran suite sulla Magica e devo dire che molte delle cose che hai avuto tu ,io neanche l'ombra. C'era il maggiordomo, le priorità nei pagamenti e poco altro (seppure a me sembrasse già molto, sicuramente più di quello che mi aspettavo). Che invidia la visita al ponte di comando! Sulla Magica hanno detto che non si potevano più fare a causa delle normative sulla sicurezza internazionale. Forse non è vero allora!
Ciao
Tania

tania ha detto:
Ciao! Davvero bello il diario, mi è piaciuto molto anche il racconto dei privilegi della suite che mi sembra siano diversi da nave a nave. Sono tornata il 16 novembre ed ero in gran suite sulla Magica e devo dire che molte delle cose che hai avuto tu ,io neanche l'ombra. C'era il maggiordomo, le priorità nei pagamenti e poco altro (seppure a me sembrasse già molto, sicuramente più di quello che mi aspettavo). Che invidia la visita al ponte di comando! Sulla Magica hanno detto che non si potevano più fare a causa delle normative sulla sicurezza internazionale. Forse non è vero allora!
Ciao
Tania

Anche io ho notato disparità di trattamento tra la Serena e l'Europa riguardo alle suite, e mi sono risposto che è la dimensione della nave e il numero delle suite che secondo me fa la differenza. Inoltre penso che tutto dipenda dall'equipaggio a bordo.
Riguardo al ponte di comando anche a noi è stato detto che è vietato in linea generale ma ogni tanto fanno degli strappi a questa regola.

Rispondo anche al post precedente. Sconsiglio il tour "Visita di Agadir" in quanto personalmente l'ho trovato troppo improntato allo shopping, non metto in dubbio che "Taroudant" invece sia molto bello.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.