• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Europa - Le Isole del Sole

gretty

New member
ciao mia sorella parte sabato con costa europa per isole del sole. Sono un po' preoccupata visto le opinioni negative sulla nave. Lei ha una bimba di quasi 3 anni. Puo' andare allo squok club accompagnata? Cosa c'e' in questo squok club...giochi, tv..??dite che non la tengono al miniclub fa i 3 anni a dicembre.....
Come funziona la scelta del primo o secondo turno della cena? cosa consigliate x la bimba forse il primo??
Se la nave attracca si puo' rimanere a bordo o bisogna scendere per forza?
Scusate ma non ho mai fatto crociere ....scusate ignoranza.

Grazie per i vostri consigli.

ciao e benvenuta!!!sulla nave credo che tante cose sono state dette ma dr pianale sicuramente ti dara' altre delucidazioni...forse con un bambino di tre anni e' meglio il primo turno ed era da richiedere al momento della prenotazione ma suppongo che per averlo sia facile visto che la maggior parte dei clienti preferisca il secondo!!!quando la nave e' ferma puoi fare quello che vuoi...non c'e' problema ed e' tutto a vostra disposizione!!!nello squok c'e' di tutto...ora non so come sia quello di europa ma sulle altre navi della flotta sono validi!!!

Benvenuta fra noi, gretty!!!!
I bambini sono affidati ad esperti ed abili animatori che si occuperanno di tutto e ti contatteranno solo in caso di necessità.

Re: Costa Europa - le isole del sole

gretty ha detto:
Come funziona la scelta del primo o secondo turno della cena? cosa consigliate x la bimba forse il primo??
per una bimba cosi' piccola consiglio anch'io il primo turno di cena.

grazie per le informazioni.

Sapete dirmi se cabina 6 esterna e' buona? Inoltre volevo sapere se Costa mette a disposizione tipo navette per i centri citta' tipo Barcellona, uno non fa escursione organizzata ma prende solo navetta per raggiungere i centri animati.

Lo sbarco si paga se uno non fa escursione?
Scusate la raffica di domande........

gretty ha detto:
grazie per le informazioni.

Sapete dirmi se cabina 6 esterna e' buona? Inoltre volevo sapere se Costa mette a disposizione tipo navette per i centri citta' tipo Barcellona, uno non fa escursione organizzata ma prende solo navetta per raggiungere i centri animati.

Lo sbarco si paga se uno non fa escursione?
Scusate la raffica di domande........

Se il centro città non è nelle immediate vicinanze del porto Csota organizza sempre delle navette che (purtroppo) ultimamente in alcuni casi sono a pagamento (€. 5 per persone A/R) ed in altri completamente gratuite.

capitanmonviso ha detto:
Io questa crociera la vorrei fare ad agosto,cosa ne dite del giro e soprattutto della nave perchè ho sentito dire di ambienti cupi e bagni datati,ma sapendo che vorrei andare sulla gran suite con balcone?

http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... CN_CAS_AGA

Quella del 13.
io e mio marito abbiamo fatto il nostro viaggio di nozze con l'europa (l'itinerario era diverso però) e ci siamo trovati benissimo!
la gran suite con balcone è davvero favolosa, è una suite molto grande e la camera da letto e il soggiorno possono anche essere separati (basta chiudere la porta e chiudere le ante scorrevoli che dalla camera danno sul soggiorno)... la trovo una possibilità molto utile!
il bagno è abbastanza grande e contiene il wc, il lavandino e la vasca jacuzzi (manca il bidet).
nel soggiorno c'è un bel tavolo dove si può mangiare guardando il panorama e due divani con il tavolino in mezzo per rilassarsi.
sia in camera sia in soggiorno ci sono 2 lcd da 32 pollici.
nel balcone c'è un tavolo piccolo piccolo e 2 sdraio (forse anche il lettino ma non ricordo).

gli ambienti a noi sono piaciuti, non sono troppo sfarzosi e la nave si gira bene.
prova almeno 1 volta il ristorante club, quando siamo andati noi si mangiava davvero da Dio!

ciao!

ciao e benvenuta anche da parte mia..colgo l'occiasione per dirti che secondo me il primo turno al ristorante è sicuramente meglio avendo una bimba piccola e per quanto riguarda la squok, gli animatori costa sono davvero bravi e penso che al termine della crociera la bimba non voglia piu scendere dalla nave..un po come noi grandi!! :mrgreen:

capitanmonviso ha detto:
Io questa crociera la vorrei fare ad agosto,cosa ne dite del giro e soprattutto della nave perchè ho sentito dire di ambienti cupi e bagni datati,ma sapendo che vorrei andare sulla gran suite con balcone?

Quella del 13.

La nave non è di recente costruzione, è vero. Però secondo me è una nave di classe... come non se ne costruiscono più!
Le suite con balcone poi, se non erro, sono state fatte di recente (quando ho preso io Europa, qualche anno fa, non c'erano) e quindi suppongo che siano nuove anche come strutture e arredi interni.
Ciao 8)
Roberto

Roberto B. ha detto:
capitanmonviso ha detto:

Quella del 13.

La nave non è di recente costruzione, è vero. Però secondo me è una nave di classe... come non se ne costruiscono più!
Le suite con balcone poi, se non erro, sono state fatte di recente (quando ho preso io Europa, qualche anno fa, non c'erano) e quindi suppongo che siano nuove anche come strutture e arredi interni.
Ciao 8)
Roberto
Perfettamente d'accordo con Roberto. L'Europa è si un po vecchiotta, però ti da ancora l'impressione di una vera nave, con grandi spazi esterni. Io mi sono trovato molto bene. L'itinerario della crociera è splendido e ad agosto ti troverai senz'altro bene.

Grazie,ma credo che rinuncerò perchè le cabine sono già tutte prese tranne una e io prima di giugno non prenoto :cry: è stato belle finchè è durato. La crociera di riparazione è l'Atlantica 7 giorni nel baltico con 3 notti a Copenhagen. :cry: :| :roll: