• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Europa quando era Homeric

Re: Costa Europa quando era Homeric

bellissima, ci sono stato, è un mio lapsus o quando l' hanno allungata hanno rifatto la parte sopra la prua o l' ultimo ponte di poppa :?: :?: :?: :roll:

Molto interessante !!!!

Non mi dire che sei stato ufficiale all´inizio carriera della Home Line o che papa tuo ha navigato in quella compagnia ?
E tu che dici che da piccolo comandante erano considerati solo quelli di Costa ?
La Home Line é stata grande nell´armamento Italiano, basti pensare che dopo guerra, fu creata dalla Swedish America Line( la Stockholm che speronó l´Andrea Doria apparteneva a questa compagnia ), la Cosulich ( fondatori del cantiere di Monfalcone ), e d´ un importante armatore Greco.
Poi che navi sotto quella compagnia, L´Homeric che oggi in Costa, L´Oceanic in Pullmantur, L´Atlantic che é la Melody di MSC, piú tutte quelle di una volta come la meravigliosa Doric nata come Shalom, nave ebrea che faceva Israele-New York, la veccia Homeric,l´Italia, Argentina ( famose navi della SAL ).
Se hai qualche altra foto, anche del ponte di comando....no te le dimenticare.

Un saluto.

Mio padre ha lavorato per più di trent'anni con la Home Lines! Poi gioco forza ha cambiato compagnia verso la fine degli Anni '80 (a seguito del fallimento) ed è andato a lavorare per un altro colosso crocieristico del quale ha visto e vissuto l'evoluzione fino ai nostri giorni....

Io sono stato a bordo dell' Homeric tante volte ma solo come ospite....

Quando vedo ancora l'Oceanic e l'Atlantic mi vengono i brividi a pensare come quelle navi assieme al Doric siano state importanti per la mia famiglia!!!!

I più bei ricordi che mio padre conserva risalgono alla sua carriera in Home Lines e sinceramente ogni volta che c'è la Costa Europa a Savona, so che ha un appuntamento speciale....

eugeniod1995 ha detto:
bellissima, ci sono stato, è un mio lapsus o quando l' hanno allungata hanno rifatto la parte sopra la prua o l' ultimo ponte di poppa :?: :?: :?: :roll:

No, non ti sbagli. La doppia finestratura presente a prua è stata completamente chiusa per creare il Teatro Atlantis.

Grazie a Bridge per aver postato questa bella foto. Personalmente preferisco questa nave nella sua configurazione originaria.

Ciao Bridge.

Volevo solo dire che negli anni ´70 la Home Line aveva due navi da crociera che sul mecato Americano come grandezza bellezza e servizio Italiano erano considerate il meglio del meglio : L´Oceanic e la Doric.
Infatti a fine anni ´70, dopo la Queen Elizabeth, Canberra,Oriana l´Oceanic era la quarta nave piú grande al mondo l´unica con piscina coperta centrale.

Ecco una foto del Doric, nave da 25000 TRB E 190 metri di lunghezza, ex Shalom della Zim Israelita, Hanseatic e dopo il periodo con la Home, ex Royal Odyssey, Regent Sun, Sun nel suo ultimo viaggio alla demolizione ad Alang, dove non arrivó mai, perche affondó sulle coste Sudafricane.

Come Doric arrivando a New York, l´altra é la Michelangelo.

image0128bp2.jpg

Come Hanseatic che assieme alla Hamburg, attuale e famosa Maksim Gorkij,appartenevano alla Deutsce Atlantic Line.

image0126ws5.jpg

L´ATLANTIC, attualmente la Melody della MSC.

image0130qo4.jpg

L´OCEANIC, gioiello di nave , detto da Mate il vero capolavoro del grande ingegnere di Monfalcone Nicoló Costanzi.
Mentre l´Eugenio venne a costare nel 1966 24,5 milioni di dollari, l´Oceanic un anno prima costó 40 milioni !!!!!!
L´Atlantic nel 1982 100 milioni.

image0131ga6.jpg

Caro Bridge, comunque la Home Line, niente da invidiare a nessuno. Il mio rammarico come la Lauro, la Sitmar o la Grimaldi in navi passeggeri non hanno avuto la fortuna della Costa, ed é un peccato perche gli armatori Italiani erano fortissimi, per non parlare dell´armamento di stato.
Non voglio immaginare quanta nostalgia ogni volta che t´incontri con la Melody o L´Atlantic.
Per informazione, quale altra nave della Home é stato imbarcato tuo padre ?
C´era l´Atlantic che poi andó alla Chandris che era vecchia ma favolosa, il primo Homeric, gemello del famoso Britanis che navigó per tanti anni sulla Chandris,
L Ítalia che me la ritrovo in pubblicitá d´epoca qui in Germania con le sue partenze se non sbaglio d´Amburgo.

Un saluto

Italian Cruiser ha detto:
eugeniod1995 ha detto:

No, non ti sbagli. La doppia finestratura presente a prua è stata completamente chiusa per creare il Teatro Atlantis.

Grazie a Bridge per aver postato questa bella foto. Personalmente preferisco questa nave nella sua configurazione originaria.
ok, mi sembrava strano... ma prima cosa c' era???? quel salone che si vede nel film girato sulla westerdam :?: :?: :?:
ma hanno modificato anche un po' la poppa :?: :?: :?:

Le ha fatte tutte!!!

Tano mi hai regalato degli scatti stupendi!!!!!
Grazie!!!! Grazie!!!! Grazie!!!!! Grazie!!!!!!
Ho visto che c'era la prima foto, ma non immaginavo di trovare tutte le altre, sei veramente un amico!!!!!
Le girerò subito a mio padre, a lui queste cose fanno un gran piacere ed una grande gioia!!!!!