• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Europa rinnovata

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
L'ex nave della Holland America, l'ex Westerdam, è stata sottoposta a lavori di rinnovamento presso la fincantieri di Palermo.

Strano ma vero in questi giorni la webcam della nave è stata sempre operativa e adesso stanno nuovamente mettendo l'acqua all'interno del bacino.

E' una cosa molto curiosa, potete vedere l'operazione su http://webcams.costa.it

Saluti
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
(http://www.informare)
La nave arriverà domani al Palacrociere di Savona

Domani al Palacrociere del porto di Savona approderà la nave da crociera Costa Europa, che ha ripreso la navigazione dopo l’effettuazione presso lo stabilimento Fincantieri di Palermo di lavori di rinnovamento durati più di un mese.

L’intervento principale ha riguardato l’installazione, su uno dei ponti più alti, di sei nuove suite con balcone privato che misurano circa 43 metri quadrati ciascuna. Oltre agli usuali lavori di carenaggio, altre opere hanno riguardato l’ampliamento di 32 metri quadrati del principale ristorante della nave e la creazione di una nuova cappella. Inoltre le principali aree pubbliche sono state sottoposte a sostanziali lavori di ammodernamento così come tutte le cabine della nave, 48 delle quali sono state completamente ridisegnate.

Costa Europa, entrata in servizio nella flotta Costa nel 2002, è una nave da 55.000 tonnellate di stazza lorda, 243 metri di lunghezza e 32 di larghezza, con una capacità massima di 1.830 passeggeri. Domenica prossima l’unità salperà dal Palacrociere per riprendere il suo programma di crociere invernali che prevede itinerari di 10 ed 11 giorni nelle isole Canarie ed in Egitto e Libia.

Ma secondo vuoi quale categoria delle cabine è stata ridisegnata?Le esterne superior?
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ma allora è regolare la sosta a Napoli?

Buh.. comunque se si da un'occhiatina al catalogo di quest'anno e a quello dell'anno scorso, magari si capisce quali sono state ridisegnate!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Ecco il motivo vero della fermata a Napoli della Europa http://www.tgcom.it

La compagnia: in cantiere per restyling
Una nave da crociera è stata isolata per alcuni casi di varicella riscontrati a bordo. La nave da crociera "Costa Europa" era approdata nel porto di Napoli giovedì, proveniente da Savona. La sanità marittima ha però subito proibito lo sbarco e l'eventuale imbarco di passeggeri. La compagnia ha però fatto sapere che i casi di varicella si sono registrati nell'equipaggio e che la nave è in cantiere per restyling.

Inizialmente si era parlato di un isolamento per motivi sanitari. La nave da crociera Costa Europa è giunta giovedì pomeriggio, senza passeggeri, nel capoluogo partenopeo da Palermo, dove era stata sottoposta in cantiere a lavori di restyling. Lo ha precisato la compagnia Costa Crociere, nel sottolineare che la nave non ha a bordo crocieristi. Durante la tappa a Napoli è prevista solo una presentazione ad un gruppo di agenti di viaggio.

I quattro casi di varicella si sono verificati nei giorni scorsi tra i membri dell' equipaggio, durante la permanenza nel cantiere e la sanita' marittima del porto di Napoli ha regolarmente concesso la "libera pratica" dopo aver verificato che non sussistono rischi di sorta. "Costa Europa" ripartira' in serata per Savona, dove domani e' prevista una nuova presentazione agli agenti di viaggio del nord Italia per poi riprendere le sue crociere regolari a partire da domenica
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
La nave è arrivata a Savona, se la guardate:

http://www.meteoindiretta.it/real.asp?id=190

E' sempre più brutta.. ghghgh :) :lol:

Stamattina sono andato in porto ma purtroppo non era ancora arrivata :(
In compenso ho fatto un paio di foto al postale norvegese :)

E' un vero peccato... oggi pomeriggio avevo la possibilità di "imbucarmi" su entrambe le navi ma purtroppo, causa lavoro, proprio non posso approfittare della circostanza :(
Sarà per la prossima volta.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
.........ma come.. fabio.. qua siamo super ansiosissimi di vedere le foto e tu perdi occasioni del genere.. caro fabio il lavoro è secondario, se ti licenziano non fa nulla.. :D :D :D :D ghghghghghh
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Costa Europa rinnovata

C'è qualcuno che ha visitato l'Europa prima e dopo l'ammodernamento? Io ci sono stato soltanto prima e devo dire che era abbastanza deludente tanto che ho sempre cercato di evitarla. Adesso però ci sono itinerari interessanti e sto rivalutando l'ipotesi. Ma vorrei avere opinioni da chi l'ha conosciuta prima e dopo...
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Costa Europa rinnovata

Magellano ha detto:
C'è qualcuno che ha visitato l'Europa prima e dopo l'ammodernamento? Io ci sono stato soltanto prima e devo dire che era abbastanza deludente tanto che ho sempre cercato di evitarla. Adesso però ci sono itinerari interessanti e sto rivalutando l'ipotesi. Ma vorrei avere opinioni da chi l'ha conosciuta prima e dopo...
Io ci sono stato prima del rinnovamento, durante la sua prima o seconda stagione in nord europa (2003).

La nave sinceramente mi è sempre piaciuta, ovviamente si notava la differenza tra le aree pubbliche rinnovate e quelle non, ma sinceramente non era male.
 
Top