• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa & Expo Dubai

catema

Member
Costa sarà Gold Sponsor del Padiglione Italia.

Il 27 maggio 2021, a bordo della nostra Ammiraglia Costa Smeralda, si terrà un grande evento per la firma della partnership tra Costa e il Padiglione Italia a Expo Dubai. L'evento vedrà la partecipazione di personaggi politici del panorama italiano e internazionale.

La partnership con il Padiglione Italia a Expo Dubai sarà siglata direttamente a bordo dal nostro Direttore Generale Mario Zanetti e dal Commissario Generale del Commissariato per l'Italia a Expo Dubai, Paolo Glisenti.

All'evento saranno presenti il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia, l'Ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti in Italia e gli organi di stampa.
padiglione_Expo.PNG


expo_sm.PNG
Sostenibilità & Innovazione
Questi sono i due punti chiave che accomunano Costa Crociere ed Expo Dubai. Per questo, abbiamo scelto la nostra Ammiraglia per rappresentare questa unione.
 
Siamo stati invitati, ma non potra’ esserci nessuno.
Ci invieranno tutto il materiale e ne scriveremo il giorno 27.
 
Segui l'evento in diretta streaming

Alla cerimonia saranno presenti ospiti d'eccezione, che renderanno ancora più unica questa giornata!

L'evento vedrà anche la partecipazione di personaggi politici del panorama italiano e internazionale e potrai seguirlo in diretta streaming, a partire dalle ore 12, sui nostri canali social.
 
Siamo stati invitati, ma non potra’ esserci nessuno.
Ci invieranno tutto il materiale e ne scriveremo il giorno 27.

Maurizio, bastava dirlo. Mi sarei sacrificato volentieri nel fare le veci del forum. Avrei anticipato di tre notte la prossima crociera
 
LA BELLEZZA ITALIANA VIAGGIA SUL MARE:

COSTA CROCIERE SPONSOR DEL PADIGLIONE ITALIA A EXPO 2020 DUBAI




È stato firmato oggi l’accordo con il Commissariato per l’Italia a Expo Dubai 2020, che vede Costa Crociere Gold Sponsor del Padiglione Italia

Ospite speciale dell’evento, Annalisa

Nel prossimo inverno una nave Costa offrirà crociere da Dubai, permettendo agli ospiti italiani e internazionali di visitare il Padiglione Italia




Civitavecchia, 27 maggio 2021

Il Padiglione Italia fa rotta verso Expo 2020 Dubai a bordo delle navi di Costa Crociere. L’accordo tra la compagnia italiana e il Commissariato per la partecipazione dell’Italia a Expo Dubai 2020 è stato firmato oggi a Civitavecchia, a bordo dell’ammiraglia “green” Costa Smeralda, da Mario Zanetti, Direttore Generale di Costa Crociere, e dal Commissario Paolo Glisenti, alla presenza dell’ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti in Italia, S.E. Omar Obaid Alshamsi. L’evento ha visto la partecipazione straordinaria dell’artista Annalisa.

L’accordo si inserisce in una fase di ripartenza delle crociere Costa, e più in generale di ripresa del settore turismo. La partnership consentirà di raccontare il nostro Paese e le sue meraviglie a un pubblico italiano ed internazionale, promuovendo i valori di sviluppo sostenibile espressi dal Padiglione Italia a Expo Dubai.

“Essere presenti al Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai è per noi motivo di grande orgoglio, oltre che un altro segno tangibile e concreto della ripartenza del turismo e del Sistema Paese. Le nostre navi portano nel mondo la bellezza dell’Italia e siamo lieti di poter proseguire questo racconto a Dubai, in un’occasione così importante di rinascita, con tanti altri brand protagonisti del meglio dell’Italia”, ha affermato Mario Zanetti, Direttore Generale di Costa Crociere. “Expo sarà luogo di incontro e di confronto su temi cruciali per il futuro come lo sviluppo di un turismo sostenibile ed inclusivo, del quale la nostra Compagnia intende essere leader ed esempio per tutto il settore, per contribuire a creare valore per l’economia e per le nostre destinazioni nel segno dell’innovazione, del rispetto delle culture e dell’ambiente”.


“Oggi festeggiamo una tappa importante nella ripresa del turismo croceristico e quindi della cantieristica e delle attività portuali, componenti essenziali dell’economa nazionale. L’Expo di Dubai, dal prossimo primo ottobre, sarà un’occasione importante per confermare e rafforzare la leadership dell’Italia nell’area del Mediterraneo ‘allargato’ che va dalle nostre coste sino agli approdi del Golfo arabico: un crocevia storico e contemporaneo di relazioni e scambi tra Oriente e Occidente, che a Expo Dubai avrà un irripetibile momento di incontro”, ha dichiarato il Commissario Paolo Glisenti. “Nel Padiglione italiano, dedicato all’Italia che nei secoli e ancor oggi naviga verso nuove terre di saperi, di conoscenza e di cultura, accoglieremo i tanti croceristi che ci vorranno raggiungere, condividendo la loro esperienza e la loro felicità per aver di nuovo solcato le magnifiche rotte del Mare Nostrum.”

La bellezza dell’Italia, fatta di paesaggi, sapori, atmosfere, sintesi di creatività, sostenibilità e competenze multisettoriali, è al centro del progetto di partecipazione del nostro Paese alla prossima Esposizione Universale.

Nel caso di Costa Crociere si tratta di bellezza italiana che viaggia sul mare. Da oltre 70 anni, infatti, le navi di Costa sono ambasciatrici nel mondo del nostro Paese, a cominciare proprio da Costa Smeralda, ammiraglia che si caratterizza per l’arredamento rigorosamente “made in Italy”, per essere l’unica nave ad avere un vero e proprio museo dedicato al design italiano, e per offrire un’esperienza di vacanza all’insegna dell’ospitalità e della gastronomia italiane.

Costa Crociere è impegnata anche sul fronte della sostenibilità, valore chiave del Padiglione Italia a Expo Dubai, che aprirà le porte il primo ottobre 2021.

In linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU, la compagnia ha infatti aperto la strada dell’innovazione sostenibile per tutto il settore crocieristico, introducendo come prima al mondo nuove tecnologie per ridurre l’impatto ambientale della propria flotta. Un esempio è l’utilizzo, proprio a bordo di Costa Smeralda, del gas naturale liquefatto, la tecnologia più avanzata al mondo nel settore marittimo per abbattere le emissioni.

Costa sta inoltre avviando la sperimentazione di batterie e celle combustibili per raggiungere il traguardo delle crociere a “emissioni zero”. L’aspetto ambientale è integrato in un piano più ampio di sostenibilità, che mira a promuovere forme di turismo sempre più inclusive ed attente alle esigenze dei territori e delle comunità locali, portando gli ospiti alla scoperta di destinazioni di grande valore culturale, ma ancora poco conosciute, come ad esempio i Borghi d’Italia, con programmi per preservarne la bellezza e le tradizioni locali, anche attraverso l’attività della Costa Crociere Foundation.

Per permettere ai propri ospiti, italiani e internazionali, di vivere l’esperienza di Expo e di visitare il Padiglione Italia, nel corso del prossimo inverno, dal 17 dicembre 2021 sino a metà marzo 2022, Costa posizionerà nel Golfo Arabico la sua nuova nave Costa Firenze, costruita da Fincantieri a Marghera e dedicata al Rinascimento fiorentino. Le crociere, della durata di una settimana, visiteranno Emirati Arabi Uniti, Qatar e Oman, con tappe ad Abu Dhabi, Doha, Muscat e una lunga sosta di più giorni a Dubai. Pacchetti specifici per la visita del Padiglione Italia a Expo Dubai saranno resi disponibili agli ospiti con modalità e tempi di accesso che offriranno la migliore esperienza possibile.
 
, dal 17 dicembre 2021 sino a metà marzo 2022, Costa posizionerà nel Golfo Arabico la sua nuova nave Costa Firenze, costruita da Fincantieri a Marghera e dedicata al Rinascimento fiorentino. Le crociere, della durata di una settimana, visiteranno Emirati Arabi Uniti, Qatar e Oman, con tappe ad Abu Dhabi, Doha, Muscat e una lunga sosta di più giorni a Dubai. Pacchetti specifici per la visita del Padiglione Italia a Expo Dubai saranno resi disponibili agli ospiti con modalità e tempi di accesso che offriranno la migliore esperienza possibile.
E' quella che sto guardando io, con partenza sia al 17 che al 18 dicembre. Al momento però è indicata la Costa Pacifica come nave ;)
Vorrei prenotare ma ho l'ansia per la situazione covid, per il volo da prenotare con mille incertezze, ma soprattutto per la paura di dover fare tutte le escursioni con la compagnia, che potrebbe andare bene se si potesse stare fuori tutto il giorno ma se dopo un escursione di 4-5 ore sei obbligato a stare in nave, oltretutto con 2- 3 giorni fermi al porto per diverse località , non fa per noi.la tengo d'occhio comunque ;)
 
E' quella che sto guardando io, con partenza sia al 17 che al 18 dicembre. Al momento però è indicata la Costa Pacifica come nave ;)
Vorrei prenotare ma ho l'ansia per la situazione covid, per il volo da prenotare con mille incertezze, ma soprattutto per la paura di dover fare tutte le escursioni con la compagnia, che potrebbe andare bene se si potesse stare fuori tutto il giorno ma se dopo un escursione di 4-5 ore sei obbligato a stare in nave, oltretutto con 2- 3 giorni fermi al porto per diverse località , non fa per noi.la tengo d'occhio comunque ;)

Io credo che a quel momento si potra’ scendere liberamente: forse il green pass potrebbe servire in questa ottica.
 
Top