• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa fascinosa, chi è stato di recente a bordo?

Elide

Well-known member
Sono stata su Fortuna, Fascinosa, Favolosa, Neo Romantica e Deliziosa, se c'é un denominatore comune di tutte le navi utilizzate é la pulizia .
Notevole anche lo spazio delle suite, le armadiature con spogliatoio e il comodo idromassaggio in bagno.
Confermo quanto detto da Didi.
Anche la mia esperienza su Magica, Deliziosa, Mediterranea,Fascinosa e Venezia sono state meravigliose!
Pulizia molto accurata,sono allergica alla polvere e sento subito se un ambiente non è "perfetto", starnutisco e mi manca il fiato,
Aggiungo che percepisco ambienti non solo puliti accuratamente ma anche sterilizzati!
Per quanto riguarda il balcone ,in una crociera di 8 giorni, all'interno di quel periodo ( escluso il giorno di imbarco e di sbarco) è stato pulito ben 2 volte.
La mia esperienza con Costa è assolutamente ineccepibile.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Blueeyes92

New member
Mi spiace troppo che la tua esperienza non stia andando bene. Io partirò il 7 ottobre e non sto nella pelle nonostante sia la 3 volta con la fascinosa, e se pur la 2 volta che sono stata sia stata più deludente della prima non ho riscontrato però questo degrado. Forse sei stato su navi msc molto più nuove e il paragone ci può stare. Purtroppo il periodo limitato e il budget hanno fatto ricadere la scelta su questa nave per la 3 volta (sono stata anche su fortuna e mediterranea) ma ero molto più piccola e le differenze nel tempo si vedono, 13 anni fa potevi mangiare pizza a volontà la sfornavano fino alle 2 di notte. Ora non la fanno più al buffet ma in ristoranti a tema.. Grazie comunque per la tua esperienza.
 

Blueeyes92

New member
Comunque, avete soluzioni per napoli? Ovvero, mi conviene andare con la macchina (partiamo da Chieti in Abruzzo) e parcheggiare lì o andare col flix e spostarmi (a meno che non esistano navette ufficiali costa preferirei arrivare con l auto fino al porto ma non saprei dove lasciare l'auto)
2 domanda, è normale che non mi arrivino ancora i biglietti? (partiamo il 7 ottobre)
 

Blueeyes92

New member
Mi spiace troppo che la tua esperienza non stia andando bene. Io partirò il 7 ottobre e non sto nella pelle nonostante sia la 3 volta con la fascinosa, e se pur la 2 volta che sono stata sia stata più deludente della prima non ho riscontrato però questo degrado. Forse sei stato su navi msc molto più nuove e il paragone ci può stare. Purtroppo il periodo limitato e il budget hanno fatto ricadere la scelta su questa nave per la 3 volta (sono stata anche su fortuna e mediterranea) ma ero molto più piccola e le differenze nel tempo si vedono, 13 anni fa potevi mangiare pizza a volontà la sfornavano fino alle 2 di notte. Ora non la fanno più al buffet ma in ristoranti a tema.. Grazie comunque per la tua esperienza.



Comunque, avete soluzioni per napoli? Ovvero, mi conviene andare con la macchina (partiamo da Chieti in Abruzzo) e parcheggiare lì o andare col flix e spostarmi (a meno che non esistano navette ufficiali costa preferirei arrivare con l auto fino al porto ma non saprei dove lasciare l'auto)
2 domanda, è normale che non mi arrivino ancora i biglietti? (partiamo il 7 ottobre)



Hai per caso delle foto dei diari di bordo? Grazie buona crociera
 
Ultima modifica da un moderatore:
io ho fatto 2 volte fascinosa. devo dire che per quanto riguarda pulizia e manutenzione ci siamo sempre trovati benissimo.
i centri benessere samsara sono molto più belli e organizzati di msc.
se c’è una cosa che trovo fastidiosa in costa è che provano venderti di tutto e ti fanno pagare tutto.
oramai anche nelle cabine premium il servizio bevande in camera è a pagamento, pizza pure...
e i fotografi nonchè il resto del personale che prova a venderti ogni cosa è molto invadente
 

Blueeyes92

New member
Si purtroppo queste cose le hanno sempre fatte anzi prima passavano con i cocktail di benvenuto e poi passavano con la ricevuta 😂salata. Quindi loro ti includono il servizio in camera gratis nella formula premium ma se le bevande si pagano in cosa consiste il servizio in camera a parte la colazione?
 

Miryam

Well-known member
Si purtroppo queste cose le hanno sempre fatte anzi prima passavano con i cocktail di benvenuto e poi passavano con la ricevuta salata. Quindi loro ti includono il servizio in camera gratis nella formula premium ma se le bevande si pagano in cosa consiste il servizio in camera a parte la colazione?

Quando c'è il cocktail di benvenuta non passano MAI con la ricevuta da pagare.

Sei stata piu' volte su Fascinosa e non sai in cosa consiste il servizio in camera?
 

Blueeyes92

New member
Io parlo di 13 anni fa, andai su costa fortuna e ricordo che facevano queste cose, sono stata 2016, 2017 e ora dovrei partire il 7 ottobre. Ricordo di aver chiesto la colazione in camera ma cerco di vivere la nave al 100 per cento quindi non ho visto del tutto in cosa consiste. Anzi lo chiedo ora a voi, in cosa consiste? Io ho la formula all inclusive
 

Blueeyes92

New member
Sinceramente si ma non ricordo in cosa Consiste



Io parlo di 13 anni fa, andai su costa fortuna e ricordo che facevano queste cose, sono stata 2016, 2017 e ora dovrei partire il 7 ottobre. Ricordo di aver chiesto la colazione in camera ma cerco di vivere la nave al 100 per cento quindi non ho visto del tutto in cosa consiste. Anzi lo chiedo ora a voi, in cosa consiste? Io ho la formula all inclusive



Adesso no è diverso parlavo del 2005/2006.nel 2017 ho trovato un po' di peggioramenti dall'anno prima speriamo quest'anno
 
Ultima modifica da un moderatore:

FilippoBari

Member
Comunque, avete soluzioni per napoli? Ovvero, mi conviene andare con la macchina (partiamo da Chieti in Abruzzo) e parcheggiare lì o andare col flix e spostarmi (a meno che non esistano navette ufficiali costa preferirei arrivare con l auto fino al porto ma non saprei dove lasciare l'auto)
2 domanda, è normale che non mi arrivino ancora i biglietti? (partiamo il 7 ottobre)

Sono andato ovunque con l'auto (pure a Savona!) ma proprio a Napoli ho rinunciato … parcheggi carissimi (tipo 240 euro ma la mia crociera era di 11 gg) … sono andato in bus e poi comodamente dalla stazione centrale (a pochi metri) in alibus (5 euro) fino al molo beverello (cioè a 10 metri dal palacrociere adibito) … in alternativa, volendo andare in auto, si potrebbe parcheggiare in aeroporto e da lì prendere lo stesso l'alibus a 5 euro che ti porta al molo beverello ...
 

Alettia

Active member
Buona sera, riporto su questa discussione per chiedere se qualcuno che è partito recentemente con la Fascinosa, mi può specificare meglio le varie serate a temache ci saranno a bordo. Mia sorella partirà a fine ottobre e vorrebbe preparare i vari dress-code.
Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare.
 
Top