• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa fascinosa con bimba piccina

gennazza

New member
Ciao a tutti...premetto che già per me è un miracolo aver prenotato una crociera(più che altro aver convinto mio marito a farlo)partirò il 4 novembre da bari con costa fascinosa ,volevo chiedere se qualcuno ha già fatto una crociera con questa nave con bimbi piccoli,( la mia ha 18 mesi) e com'è andata?
Poi per il lettino in camera a quanto ho letto non è sempre così scontato averlo come mi hanno detto in agenzia......io ho una cabina interna garantita.....e purtroppo non posso permettermi le altre....mi devo preoccupare?
Già che ci sono un'altra domanda,visto il perido,Novembre appunto,che dite mi devo portare i maglioni????? sulla nave come si stà????(farò Grecia,Turchia, Croazia)
Scusate le domande idiote ma preferisco informarmi con qualcuno che ha già fatto crociere,almeno non parlano per interesse
Grazie ancora

Ciao Genazza, anche io dovrei partire il 17 novembre con Costa Fascinosa e fare il vostro stesso itinerario e come te ho una bimba di 12 mesi (tu 18 mesi ricordo) e una di 4 anni.. Come te avrei bisogno di un po' di dritte a riguardo... Grazie

Noi abbiamo fatto crociere con Costa anche quando i bambini avevano 13 e 18 mesi e non abbiamo mai avuto problemi. Bisogna solo portare da casa latte in polvere (se lo usi) e pannolini perchè non sempre la farmacia di bordo ne è provvista e può non avere tutti i numeri. Poi le medicine non devono mancare, noi solitamente riempiamo un trolley solo con quelle !!
Per tutto il resto, omogeneizzati e pappine comprese, ci pensa la compagnia. Basta farne richiesta al ristorante o al buffet.
La cabina interna avrà sicuramente il lettino perchè il letto a scomparsa che si apre sul soffitto non è adatto a bambini così piccoli. Le dimensioni sono un po' ristrette ma starete sicuramente bene. Unico neo è l'aria condizionata che non si può disattivare e che soprattutto in estate può essere fastidiosa.

Per quando riguarda il tempo è una questione di fortuna ... sicuramente siete parecchio fuori stagione e le possibilità di trovare mare mosso sono nettamente superiori rispetto ai mesi estivi. All'interno della nave le temperature saranno gradevoli mentre nei ponti esterni sarà sicuramente freddo e ventoso. La piscina per bambini ed i parco giochi sono all'aperto e difficilmente saranno fruibili mentre nella piscina centrale coperta i bambini così piccoli non possono entrare.
Negli scali sarà abbastanza freddo in Italia, Croazia e Grecia mentre in Turchia le temperature potrebbero essere ancora gradevoli.

Grazie mille,per il cibo almeno io non ho problemi perché la mia bambina mangia praticamente di tutto e ancora l'allatto,quindi anche su questo sto tranquilla.
Ma il parco giochi che si vede nelle foto(quello dei pirati)è nell'acqua? o ci si puo andare tranquillamente?
Un'altra curiosità,(abbiate pazienza)ma gli spettacoli la sera sono apert anche ai bambini? e di solito a che ora cominciano? giusto per farmi un'idea di cosa potrò fare!!!!!!
Grazie ancora

Il parco giochi col vascello e la torre non é nell'acqua, é accanto la piscina dei bambini. Gli spettacoli sono aperti per tutti ed iniziano alle 19.30 per chi ha il secondo turno e alle 21.30 per chi ha il primo turno al ristorante ... quest'ultimo assolutamente obbligatorio per chi ha dei bambini visto he il secondo arriva lungo fino alle 23.