• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fascinosa - Panorami d'Oriente - 7/07/2013-16/07/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mauro099

Member
Buonasera a tutti, prima di iniziare questo diario faccio qualche premessa: sono un ragazzo di 12 anni e questa è la mia settima crociera, è il mio primo diario di viaggio, perciò devo capire bene come mettere le foto :P

Ultima modifica:
Giorno 1 Venezia

P:S. le foto saranno alla fine :)

Ci svegliamo di buon mattino io e la mia famiglia per prendere il treno per Venezia, ed ecco che incomincia la nostra vera vacanza... Dopo 4 ore di viaggio circa arrivati alla stazione di Venezia già ammiriamo la gigante Costa Fascinosa insieme alla Msc Fantasia che ci accompagnerà fino a Bari.
Arrivati decidiamo di arrivare alla nave a piedi, decisione di cui ci siamo pentiti perchè il sole picchiava alla grande, arrivati al porto notiamo una leggera disorganizzazione per il ritiro dei bagagli quando a Savona le code erano minime e... c'era il palacrocere, a Venezia si sentiva questa mancanza, faceva un caldo terribile. Abbiamo continuato a girare ancora per una mezz'ora perchè non esistevano le indicazioni... Finalmente, dopo qualche problema con il passaporto siamo entrati in nave, appena entrati non abbiamo esitato ad andare all buffet perchè la fame ci assaliva, e ci siamo riconpensati perchè il cibo, per quasi tutta la durata della crocera è risulatato quasi ottimo.
Subito dopo siamo andati in cabina perchè l'orario della consueta esercitazione d'emergenza si avvicinava allora dopo un breve riposo ai 7 fischi siamo suito andati al ponte 4 per l'esercitazione durata 5-6 minuti.
Verso le 17 siamo andati al ponte 11 a vedere la partenza della nave e la magnifica attraversata del canale della Giudecca, successivamente dopo una breve passegiata per la nave e una sosta in cabina per la doccia alle 20,45 andiamo a teatro per assistere al magnifico spettacolo del Mago Martin che è sempre stato presente in tutte le nostre crociere passate anche se questa volta presentato meglio.
Il nostro turno di cena era alle 21.30 che poi ci risulterà troppo tardi e quindi cambieremo, cena ottima ma compagnia molto maleducata e scarsa :)
Nonostante tutto dopo cena andiamo a letto perchè siamo esausti.
Primo giorno concluso ci ediamo domani per il secondo!

Dimenticavo il classico pagellino:

Nave: 9
Itinerario: 8 (Olimpia per chi l'ha gia visitata apparte il marenon ha niente di bello)
Escursioni: non utilizzate
Ristorante: 9 (tutto ottimo ma servizio molto lento)
Ristorante Club Fascinosa: 9,5 (come sopra: tutto più che ottimo ma servizio molto lento)
Personale: 10- ( personale eccellente anche se a volta un po'... stanchi)
Intrattenimento:8,5 (musica un po' troppo alta ma.... oddio la ballerina che il penultimo giorno ha ballato la samba.....ODDIO!!!!)

6wzf.jpg

Costa FAscinosa dal treno

idb0.jpg

Vista di una canale di venezia da un ponte

Ultima modifica:
Abbiamo più o meno la stessa età,comunque seguo anche io questo diario poichè potrei ''capitare'' a bordo della Fascinosa nelle prossime settimane...sempre con il forse però!

Bentornato e ottimo inizio, fatta la tua stessa crociera a Giugno, interessante vedere come la vede un ragazzo di 12 anni con alle spalle così tante crociere ;)

Ciao Mauro, benvenuto......Benedetto sia l´entusiasmo.
Voi giovani dovete ancora molte cose imparare da noi adulti e noi adulti dobbiamo a tornare essere giovani.
Mi piace quello che hai detto sul servizio lento, te credo, i miei figli li devo legare perche non vadano prima via......ma vanno lo stesso, c´é gente che li aspetta !!!

Un saluto.

Ciao Mauro e bentornato!

Bravi i tuoi genitori che ti hanno già fatto vivere sette crociere e bravo a te che sei qui con noi a raccontarci la tua esperienza!

Rieccomi :) spero di finire il diario entro domenica perchè senno lo devo finire ad agosto ^^

Giorno 2 - Bari

Arrivo: 8.00
Partenza:13.00

Svegliati di buon mattino alle 7 andiamo a fare una abbondante colazione al buffet (il mio menù di ogni giorno saranno 3 pancake, frutta e latte e ceriali) molto ricca e lunga :P

entrata nel porto di Bari
46nh.jpg

jltn.jpg

Alle 8 quando la nave attacca a bari siamo gia pronti al ponte 0 per uscire.
All'uscita ci aspetta un caldo afosissimo, apparte tutto abbiamo deciso di fare un giro fai da te in centro e questa decisione è risultata ottima. La prima tappa è stata San Nicola da Bari
hrjh.jpg

o0ae.jpg

Menomale che almeno questa chiesa non è a pagamento allora decidiamo di entrare e andiamo a visitare la tomba di San Nicola dove troviamo dei preti ortodossi che stanno pregando allora facciamo solo un giro scattando qualche foto e ce ne andiamo. Successivamente giriamo nelle viuzze di Bari molto caratteristiche. Verso mezzogiorno torniamo in nave per pranzare al buffet con specialità italiane!
Nel pomeriggio andiamo in piscina alla ricerca delle sdraio perdute, giusto per farvi capire: in piscina siamo andati verso le 14 e la sdraio l'abbiamo trovata alle 15!!!
Nonostante tutto siamo stati un paio d'ore in piscina ammirando il mare aperto, dopo aver preso un pò di sole andiamo a fare la consueta ora del tè che, alla fine il tè non l'abbiamo proprio preso ma, come tutta la crociera l'ora del tè è il momento per una bella abbuffata di cioccolato e crema. Alle 18 torniamo in cabina per prepararci per la cena di gala che oggi sarà alle 19 perchè avevamo cambiato turno, proprio quella sera era l'anniversario dei nostri vicini di tavolo allora è stata anche un'occasione per mangiare una buonissima torta al cioccolato!
Dopo una buonissima cena e un magnifico spettacolo a teatro andiamo a goderci costa fascinosa by night: gioco al grand bar topkapi e un giretto per la neve, verso l'una andiamo a nanna (consapevoli che il giorno dopo la sveglia sarà ancora alle 7 :)

(scusate per la qualità delle prime due foto)
San Nicola da Bari e mega pranzo in nave (20 foto)
hrjh.jpg

o0ae.jpg

6yec.jpg

rbvw.jpg

jbo7.jpg

zs4o.jpg

uvo6.jpg

g9a9.jpg

daae.jpg

Giorno 3- katakolon/Olimpia
Arrivo:8.00
Partenza:13.00

Quest'oggi finalmente ci svegliamo verso le 9 per fare colazione alle 10 infatti oggi decidiamo di uscire tardi (verso le 11-12) per andare a fare un'oretta in spiaggia infatti non vi racconterò molto, nel pomeriggio dopo la partenza, alle 13 andiamo di nuovo in piscina a farci un bagno, verso le 16 andiamo in palestra per un'oretta e, dopo una doccia andiamo a cena. Oggi lo spettacolo mi è piaciuto particolarmente: c'era Ross un cantante veramente molto bravo che ha cantato delle canzoni di tutte le nazionalità della nave tranne in tedesco, mi sono stupito che la gente non si è alzata per applaudire.
Come ogni sera andiamo a fare un giro in nave fino a mezzanotte e dopo andiamo a nanna.
Scusate se non ho scritto molto ma ho scritto tutto :)

Mauro bentornato e grazie per questo diario, la fascinosa mi e' rimasta nel cuore. Un ragazzo di 12 anni con questa esperienza crocieristica alle spalle, non e' da poco.E comunque fai attenzione perche' se vado nel tuo profilo, mi da che hai 22 anni.
Il cantante Ross ho avuto il piacere di ascoltarlo proprio su Fascinosa, e' stato veramente bravo, bravo, bravo.

Ciao Mauro, seguiamo anche noi il tuo diario, veramente ottimo, continua così, ma il Mago Martin lo hai visto in tutte le crociere fatte? non è che fa parte della tua famiglia e non lo sai :D

Saluti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.