• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Favolosa - Cabina 7240 - suite - non eravamo soli...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CMarina99

New member
L'argomento e' delicato, ho riflettuto molto prima di scrivere questo post ed ho fatto passare qualche giorno per cercare di scrivere con calma.
La crociera e' la Gran Tour d'Europa verso nord (16/05/2016 Savona - 28/05/2016 Copenhagen) su Costa Favolosa nella cabina 7240 (suite).

La sera del 19/05 (si salpava da Cadice verso Lisbona) rientriamo in cabina e mia moglie nota un insettino sul letto, non ci da molto peso e lo ammazza.

La mattina del 16/05 (navigazione verso Warnemunde) mi accorgo di avere dei segni sugli avambracci, lo faccio notare a mia moglie ed anch'essa ne ha alcuni sulle spalle alche' si fa prepotente la convinzione che in cabina "non siamo soli", ma in "dolce" compagnia di qualche insetto.
Dopo colazione ci rechiamo subito all' Ufficio Clienti (ponte 3) affollato di persone e ci mettiamo in coda quando una cortese Signorina ci dice che se avevamo bisogno potevamo rivolgerci a Lei cosa che facciamo spieganfole la situazione, facendole vedere i segni sulle braccia e descrivendole minuziosamente l' insetto che era stato rinvenuto giorni prima. La Signorina si appunta tutto su un modulo e ci chiede se la nostra intenzione fosse di fare una segnalazione od un reclamo e noi rispondiamo che volevamo fare entrambe le cose.
Ci invita ad attendere che va a parlare con l' Assistente, poi ritorna e ci dice che provvederanno ad informare il Responsabile d' Hotel.
Noi ritorniamo in cabina e dopo un quarto d'ora circa telefonano ringraziando per la segnalazione che avevamo fatto.
Intanto noi sbarchiamo a Warnemunde per reimbarcarci alla scadenza del Tutti a Bordo (18,30) e ci rechiamo al ponte 11 per goderci l'ultima salpata di questa Crociera.
Quando rientriamo in cabina alle 19,40 (la nave e' salpata in ritardo alle 19,35) siamo un po' trafelati perche' dobbiamo ancora fare una valigia ed il trolley piccolo cosi' non ci ricordiamo assolutamente di verificare se era stato fatto qualcosa alla cabina da parte del Personale.
Alle 20,30 di cena cosi' siamo proprio di corsa.
Finita la cena ci godiamo la musica del pianista e verso mezzanotte rientriamo in cabina, ma si deve ancora completare la chiusura delle valigie, l'apposizione degli adesivi colorati (marrone per noi), vestirsi di nuovo per mettere le valigie in corridoio.
Dopo tutto cio' ci avvolge la stanchezza ed anche quella malinconia che mi prende sempre all' idea che dopo poche ore devo sbarcare definitivamente, in poche parole non ci passa piu' per la testa il problema degli insetti.

Il mattino dopo al risveglio siamo in buona compagnia di un simpatico "prurito" con macchiette qua e la sulla pelle, ma ormai si deve sbarcare... ci penseremo dopo.

Giunti a casa cerchiamo di ricostruire i fatti e ci viene in mente un episodio singolare, una mattina, di cui purtroppo non riesco a ricordare con precisione la data, ritornando in cabina abbiamo visto che nel corridoio davanti alla sua porta vi era un cumulo di lenzuoli, trapunta, asciugamani e la cabinista vedendoci ci chiedeva scusa perche' era in ritardo con le operazioni di riassetto giornaliere, ma non riusciamo avedere dentro la cabina (avremmo sicuramente visto che era tutto sottosopra).
Nella stessa giornata mia moglie apre l'anta dell'armadio (quella con lo specchio) ed essa sbatte contro il comodino che si trovava staccato dalla parete e dal letto, chiaro indizio che era stato ampiamente spostato, ma sul momento mia moglie non si chiede il perche'.
Io, invece, mi accorgo che la mia roba posta nel mio comodino e' messa in maniera totalmente diversa da come la metto io e dico a mia moglie che qualcuno vi ha messo le mani (preciso che sono molto metodico nel mettere le mie cose dato che i miei problemi di vista mi impongono tale strategia per trovare cio' che mi serve).
Con il senno di poi e' molto plausibile concludere che la cabinista ha notato degli insetti in cabina ed ha cercato di pulirla al meglio, dico al meglio perche' e' successivamente che saremo "morsicati" in maniera piu' intensa.

A casa aperta una valigia... un insetto stecchito dentro, le valigie erano riposte aperte sotto il letto...

Una rapida consultazione su internet ha permesso di confrontare l'insetto stecchito con una sua fotografia e dargli un nome... Cimice del Letto.

Lunedi' mattina abbiamo consultato il medico che ci ha confermato tutti i nostri sospetti e prescritto le cure a cui sottoporci.

Conclusione ? Scrivendo questo post ho riacquistato il nervoso che mi ero fatto passare percio'... taccio, che a l'e' megiu.

ciao Cmarina99, mi dispiace molto per l'accaduto..

ma volevo segnalare una questione tecnica...

se sei in tempo altrimenti chiederemo ai moderatori, dovresti modificare il titolo togliendo le parentesi

altrimenti il post nella maggior parte dei casi non si apre...

io l'ho aperto facendo il copia incolla del link e al posto della prima parentesi ho messo un asterisco...... e cancellando tutto quello a destra....

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/44641-Costa-DFavolosa-Cabina-7240-*

il post viene aperto anche inserendo...

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/44641-Costa-DFavolosa-Cabina-7240-(suite)

...comunque le parentesi nei titoli creano problemi nell'apertura delle discussioni....

Ultima modifica:
Mi sembra che questa cosa sia più comune di quanto si possa pensare, non fanno differenze, ne navi, ne compagnie.

Inviato dal mio KOMU K2PLUSneo utilizzando Tapatalk

Appena sbarcato dalla Favolosa ( Tour d'Europa verso sud ) ero nella cabina 7236 a fianco della 7240, non ho visto traccia di insetti....la cabina era pulitissima e dopo due giorni di navigazione ho notato che era anche stata disinfettata , quindi per me questo problema non ci ha toccati.

Appena sbarcato dalla Favolosa ( Tour d'Europa verso sud ) ero nella cabina 7236 a fianco della 7240, non ho visto traccia di insetti....la cabina era pulitissima e dopo due giorni di navigazione ho notato che era anche stata disinfettata , quindi per me questo problema non ci ha toccati.

Come mai dopo 2 giorni di navigazione e' stata disinfettata ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.